Le spezie

Le spezie
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Le spezieLe spezie

 

 Le Spezie

Le spezie sono i frutti o i semi di piante esotiche, dal sa-pore molto pronunciato, che vengono utilizzate in cucina per il loro aroma caratteristico e penetrante. In contenitori ermetici al riparo della luce, si possono conservare anche per due o tre anni.

 Cardamomo

Pianta con frutti a capsula di colore bruno-verde o bianco, a seconda della maturazione, da cui si estraggono semi dal sapore particolarmente aromatico e piccante, utilizzati per condire pesci alla griglia e per aromatizzare salsicce e salse, frutta cotta e bevande.

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Cibi e calorie

Cibi e calorie
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Cibi e calorie
l’alimentazione è importante non solo per la cosi tanto acclamata forma fisica ma anche per la salute ed è bene conoscere alcune cose:
Cibi e calorie
 
Divisione dei cibi:

Cibi ad alto, medio e basso indice glicemico:

– Alto indice glicemico: pane bianco, cornflakes, miele, patate al forno e fritte, cracker, riso arborio, zucchero saccarosio.
– Medio indice glicemico: ananas, spaghetti, banana, kiwi, mango, pane di segale, maccheroni, carote, uva, arancia.
– Basso indice glicemico: prugna, pera, yogurt, latte magro, latte di soia, fagioli bolliti, mela, lenticchie, fruttosio, cereali integrali.
 
Gli alimenti ad alto indice glicemico ingrassano
Consumando cibi ad alto indice glicemico la trasformazione dello zucchero in grassi tende ad aumentare (sovrappeso); lo stress ossidativo aumenta (invecchiamento precoce, rischio oncologico); dopo 2-4 ore la glicemia scende e torna la fame (e ciò può anche provocare stati d’ ansia); nel tempo si crea un sovraccarico di lavoro per il pancreas che causa insulinoresistenza e, successivamente, la comparsa del diabete; il rischio di carie dentaria è maggiore.

La dieta che contrasta glicemia

La prima regola: evitare gli alimenti ad alto IG e preferire quelli a basso IG (pane, pasta, riso integrali ecc.). Ci sono poi alcuni cibi che, abbinati a quelli a basso IG, contribuiscono a mantenere la glicemia a livelli regolari e a ripulire il sangue da zuccheri e/o grassi in eccesso. eccone un elenco: utilizzali come indicato per tutto il mese e vedrai che perdere peso e mantenere regolari i livelli di glicemia nel sangue sarà più facile.
I dieci super cibi che controllano l’indice glicemico
Consumali ogni giorno e abbinali ai cereali integrali (pane, pasta, riso, orzo ecc.). potrai creare pasti sani, completi, sazianti e dalle proprietà tonificanti e snellenti.

Salmone

– Fornisce Omega 3 che contribuiscono alla prevenzione di diabete e malattie cardiocircolatorie.
– Per secondi piatti: 150-200 g di salmone 2-3 volte a settimana, da cuocere al vapore, al forno o in padella. Accompagnare con verdure.

Yogurt

– I fermenti che contiene producono acido acetico e propionico che arrivano al fegato, dove regolano la produzione di glucosio e colesterolo.
– Come spuntino,colazione o salsa:150-300 g di yogurt naturale al dì, anche per condire macedonie e insalate.

Legumi

– Prevengono i picchi glicemici, il diabete, la fame nervosa, i trigliceridi e il colesterolo.
– Per primi o secondi piatti: 4 cucchiai di legumi (secchi) 3-5 volte a settimana in zuppe, minestre, risotti, in insalata o in umido.

Carni bianche

– Apportano proteine che contribuiscono a controllare i livelli di glicemia e sono povere di grassi.
– Per primi o secondi piatti: 150 g di carni bianche 2-3 volte a settimana, grigliate, al forno o in padella (non impanate!).

Olio d’oliva

– È ricco di composti fenolici che riducono l’attività infiammatoria di geni, coinvolti nello sviluppo del diabete mellito di tipo 2 e di diverse patologie cardiovascolari o metaboliche.
– Come condimento: 1-2 cucchiai al dì, meglio se a crudo.

Curcuma

– Numerosi studi hanno dimostrato che il suo principio attivo, la curcumina, può contribuire a mantenere sotto controllo il diabete mellito di tipo 2
– Per insaporire tutti i piatti: 2-3 prese al dì, sui cibi già cotti o a fine cottura.

– Sia verde che nero, il tè contribuisce alla riduzione dei livelli di zucchero, colesterolo e trigliceridi nel sangue. Favorisce inoltre la riduzione del peso corporeo.
– Da bere anche pasteggiando: 4-5 tazze al dì, lontano o durante i pasti.

Cannella

– Contribuisce a prevenire il diabete di tipo 2 nelle persone a rischio (anziani, persone in sovrappeso). Rende l’insulina più efficiente.
– Da spolverizzare su frutta o tisane: ne basta un grammo al dì (dose da non superare!) da unire a crudo sui cibi.

Zucca

– Alcuni studi hanno dimostrato che è in grado di riparare le cellule del pancreas danneggiate dal diabete
– Per primi piatti o contorni: 250 g di zucca 3-4 volte a settimana in zuppe, minestre o risotti, oppure al forno, come contorno.

Arancia

– La fibra contenuta nella parte bianca sotto la buccia, regola l’assorbimento di zuccheri, grassi e proteine prevenendo diabete, arteriosclerosi e stipsi.
– Come spuntino o in insalata: 1 al dì, si acquista bio e se ne consuma anche la buccia.
http://cateringgrasch.it

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by WebMaster T

Aperitivo EASY wedding

Aperitivo EASY wedding
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Aperitivo EASY wedding

per entusiasmare e intrattenere i vostri ospiti con un servizio a buffet da far invidia ai migliori ristoranti, cibi sani, genuini con la passione sempre piu di moda del Finger food divisi in ISOLE,

ecco una delle nostre tantissime proposte:

Isola dei salumi

Prosciutto crudo di parma tagliato a coltello

Salame di felino tagliato a coltello

Bouquette di salumi:

Roselline di coppa piacentina, Prosciutto di praga affumicato

Prosciutto cotto alta qualità, Salame milano, salamino cacciatorino, salame calabrese, lardo di

Colonnata steccato

Grissino al sesamo vestito di pancetta nocciolata al rosmarino

 Alzata di pane e grissini assortiti con varie farine e senza glutine

Isola dei formaggi

Mezzaforma di parmigiano reggiano a scaglie

Formaggio di fossa, Mezze forme di Pecorino di Gavoi stagionato sardo

Bufaline campane, Stracchino del Monte Bronzone, Taleggio bergamasco

Gorgonzola lodigiano

Accompagnati da Chutney assortiti:

Cipolle mele salvia, zenzero e fichi, uva e bietola, prugne e arancio

Alzata di pane e grissini assortiti con varie farine e senza glutine

Isola delle stuzzicherie

Paninetti al latte con mousse: al tonno, al prosciutto crudo, al grana

Tortino con bacon e brie con salsa rossa di caprino e bietole

Bocconcini alla Greca con ricotta di pecora e olive kelemata

Grissini al sesamo vestiti con lardo di colonnata

Panzerottini al forno con pachino mozzarella acciughe o prosciutto

Minisandwich bavaresi con panenero assortiti:

salad aringhe magone, senape wurster crauti, case wurster ketcup

salame fontona ketcup, cren wurster salad

Isola delle Buvette

 con Spinatore: Birra alla spina di monaco di baviera

Cocktail analcolici:

di Maracuja fresco e ribes nero, di Guava fresco e Pompelmo,

di Cajú fresco e Abacaxi (ananas), di Pinga e spremuta d’arancia,

Spumante Prosecco ( da servire da solo o assieme ai cocktails Brasiliani)

Acqua minerale naturale e gassata Valleverde (bottle design by Matteo Thun)

Cocktail Juice pads brazil polpinhas: di Açaí fresco e Mango

Torta nuziale

Buffet di Frutta e Dolci

Assortimento di frutti freschi vestiti di cioccolato

Cremina di mascarpone al cardamomo verde

Hum’Ali (Uva bianca passita in latte di cocco)

Halwa (Mousse al sesamo tostato)

Anko (crema dolce di azuki giapponesi)Giappone

Marquesotes (biscotti di nocciole e cacao) Messico

Crème brulée (crema caramellata)Francia

Agha agha (fettine di banana e latte cocco )Thailandia

Hum’alì ( uva bianca passita in crema di cocco) – Egitto

Sorbetto al te verde giapponese

Dolcetto di manioca – Namibia

Coffe station e Corner liquer

Caffe Nespresso, Amari e grappe assortite

Acqua minerale naturale e gassata Valleverde (bottle design by Matteo Thun)

 Corner Club house

Gin lemon, Cuba libre, Vodka tonic

Coca cola, Lemonsoda, tonica

Bibite:

Acqua minerale naturale e gassata Valleverde (bottle design by Matteo Thun)

Aperitivo EASY wedding

catering milano é catering grasch

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by WebMaster T