Wedding

Cibus 2018: quello che c’è da sapere

 
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

cibus 2018

Cibus 2018: la fiera dedicata alle buone forchette del settore

Cibus 2018, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, si è confermato l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, una grande vetrina di visibilità internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail.

La fiera sarà aperta, dal 7 al 10 maggio, solo ad un pubblico di professionisti del settore, nazionale ed estero. Dove? Come sempre alle Fiere di Parma, in Viale delle Esposizioni.

Cibus 2018: il cibo italiano si presenta al mondo

cibus 2018

Saranno più di mille i prodotti nuovi proposti da circa tremila aziende espositrici agli ottantamila operatori attesi.
I prodotti più innovativi saranno presentati in un’area dedicata, all’interno di un nuovo padiglione.  Si tratta del n° 4,1 che ospiterà Cibus Innovation Corner, una selezione dei prodotti più innovativi.

Gli operatori potranno degustare le novità durante show cooking dedicati e presentati dai migliori chef. Al padiglione 8 inoltre, saranno presenti aziende locali ed altre associate nelle Collettive di Regioni, Camere di Commercio e Consorzi.

Ad esse si aggiunge l’area Gourmet Taste dove le aziende permetteranno di degustare prodotti gourmet internazionali, con venti tra espositori europei e asiatici. Collocata accanto a Food Court e Gourmet Taste, la Buyers Lounge ospiterà i 2.500 top buyers esteri.

Nel padiglione 7 “Multiprodotto” infine, troveranno spazio invece gli stand della Direzione Pesca del Ministero dell’Agricoltura e delle Politiche agricole.

Cibus 2018: Fuori salone

Per quanto riguarda il fuori salone in città, “Parma City of Gastronomy”, presenterà dal 5 al 13 Maggio sotto i Portici del Grano. Sarà il racconto delle eccellenze del territorio in un percorso di conoscenza dei prodotti che fanno di Parma la Capitale della Food Valley.

Un’occasione per un’esperienza emozionale, dove deliziare i sensi.

 

cibus 2018

Altri e nostri articoli su www.cateringgrasch.it/kitchen-love-blog