Aperitivi&Cocktails Battesimi Catering Compleanni Comunioni Events

Finger food per la vostra estate

 

Stupite i vostri ospiti con un aperitivo memorabile all’insegna di stuzzichini estivi sfiziosi e perfetti, da gustare dopo lunghe giornate di sole, magari al tramonto

Se pensiamo agli abbinamenti intramontabili dell’estate, tra tutti spiccano il prosciutto e melone: un incontro davvero irresistibile, per un piatto che piace a tutti ; ma c’è un pretendente che potrebbe rubare il posto del crudo, a fianco del melone: la feta!

Chupitos di melone e fagottini di feta:

Sorsi di melone condito, da bere, e dorati triangolini di pasta fillo ripieni di feta cipolla rossa, olive e pomodorini. Un antipasto davvero stuzzicante.

La caprese fingerfood

E’ un’idea molto sfiziosa per un antipasto fresco e colorato , servita nei bicchierini monoporzione.

E’ un’idea divertente per proporre un classico della tradizione italiana rivisitato, usando anche altri ingredienti come la stracciatella, formaggio molto morbido che conferisce pienezza al gusto e corposità alla crema. Una fresca bontà tricolore che vi conquisterà.

Ghiaccioli salati

La fantasia è l’ingrediente fondamentale dei ghiaccioli. Allora perché non provarne una versione davvero originale? Quelli salati!

Due i gusti perfetti per l’estate: ai datterini, basilico e tabasco, e al cetriolo, zenzero e limone che ricordano il bloody mary e il moscow mule, vi sembrerà di assaporare un aperitivo in formato ghiacciolo

Gli involtini di peperoni con cuore di caprino

Sfiziosi antipasti estivi e colorati, semplici e leggeri; oltre ad essere molto gustosi, regalano un bellissimo effetto visivo

Per ottenere questi involtini, basterà arrostire i peperoni, spellarli e racchiudere dentro alle morbide falde cosparse di sale, pepe ed erba cipollina, un gustoso caprino; formato l’involtino, chiudetelo con un paio di fili di erba cipollina come se doveste chiudere un pacchetto regalo, poi tagliatelo a metà.

Spiedini spiedini di melone e cocomero

Anguria e melone….. e pensi subito all’estate. Un abbinamento  fresco e leggero è quello che ci vuole nelle giornate calde. 

Bicchierini d’anguria e yogurt

I bicchierini d’anguria e yogurt sono un dessert semplice e goloso, ideale per concludere un pranzo o una cena estivi con freschezza e bontà

Vi basterà realizzare una densa e avvolgente crema allo yogurt, mescolando lo yogurt e la panna fresca montata con un po’ di colla di pesce. Abbinate alla crema allo yogurt uno dei simboli dell’estate: l’anguria!

Ora non vi rimane che servire il vostro aperitivo colorato, fresco e profumato magari in terrazza o in giardino. Potete poi arricchire la vostra tavola con alzatine per i dolci, vasi con fiori e composizioni con candele e petali di rosa, oppure con frutta fresca, con stelle marine e conchiglie e tanto altro…..