La filosofia FENG SHUI in cucina

 

La filosofia FENG SHUI in cucina

Feng Shui significa letteralmente “Vento e Acqua”, i due elementi naturali che dirigono il Qi verso un sito.
Il termine rappresenta l’arte e la scienza di vivere in armonia con l’ambiente. E’ la pratica dell’equilibrio di queste forze.

Con l’equilibrio si ottiene una migliore salute, più prosperità e buone relazioni.
Con l’equilibrio il Feng Shui dà l’impulso e la spinta per arrivare ai propri traguardi.

Secondo i principi del Feng Shui, anche le pietanze che si mangiano sono pervase dall’energia Qi.

Attraverso l’energia Qi, per indurre cambiamenti positivi nella vostra vita e in quella dei vostri ospiti, grazie alla scelta degli ingredienti, ai metodi di preparazione e al modo di allestire una tavola.

Cucinare in armonia secondo il Feng Shui è il piacere del cibo che segue le stagioni.

Il cibo è energia vitale. Quindi dobbiamo scegliere che cosa mangiare in accordo con le energie costantemente mutevoli della nostra vita e preparare i cibi seguendo quello che la natura stagionalmente offre in armonia con il nostro fabbisogno e bioritmo. Seguendo i principi del

Feng Shui e le ricette della nostra ricerca culinaria per migliore la qualità della vostra vita e trasformerete il vostro modo di essere in armonia con il Ki.

La cucina Feng Shui segue i principi fondamentali dell’arte di cucinare insieme al design della cucina armonizzando gli approvvigionamenti di materie prime con la filosofia di seguire le stagioni a kilometro zero, per mantenere in equilibrio le vostre energie con il cambiare delle stagioni  a basso impatto ambientale in modo da garantire l’energia fisica e mentale anche del cosmo.

catering milano é catering grasch