Location Lago Boscaccio Milano

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Location Lago Boscaccio Milano situata a sud ovest di Milano

A pochi minuti dall’uscita di Corsico-Gaggiano della Tangenziale Ovest, Lago Boscaccio Milano è una risorsa ricca di biodiversità e di straordinario valore culturale e sociale.

Una realtà unica, frutto di un complesso intervento di recupero ambientale – avviato nel 1984 e premiato con il Restoration Award U.E.p.G. 2000.

Frutto anche di costanti interventi di manutenzione e riqualificazione naturalistica, di un’attenta programmazione della sua fruizione da parte del pubblico e di una gestione rigorosamente compatibile con le esigenze ambientali.

Location Lago Boscaccio Milano

Location Lago Boscaccio Milano, immersa in oltre 90.000 mq di aree verdi che possono essere dedicate ad attività ed eventi

Inserita nel contesto del Lago Boscaccio e della sua oasi naturalistica è un’opportunità unica anche considerandone la prossimità a Milano.
In un contesto naturalistico di grande valore si offrono spazi verdi ed infrastrutture per meeting aziendali con attività congressuali o convention, pop-up activities e team building. Ma anche per privati con cerimonie e matrimoni. Oppure ancora essere anche utilizzata come location per spot pubblicitarie e servizi fotografici 
Diverse sono le attività naturalistiche guidate e di formazione didattica o sportiva

Location Lago Boscaccio Milano

Le aziende o i gruppi trovano nella Location Lago Boscaccio Milano, soluzioni dedicate e supporto organizzativi.

Svolgendo attività nel rispetto dell’ambiente e degli ecosistemi del Lago Boscaccio.
Il Lago Boscaccio, situato a sud ovest della città, è facilmente raggiungibile a pochi minuti dall’uscita di Corsico-Gaggiano della Tangenziale Ovest Vedi: Dov’è il Lago $Boscaccio (GoogleMaps) >

Il Lago Boscaccio è un bacino artificiale nato grazie all’attività di escavazione della Società Cave Merlini S.p.A., è alimentato da numerose risorgive di acqua purissima e ricrea un habitat tipico della pianura lombarda, assolutamente naturale ed omogeneo con il territorio.

La creazione del lago è legata al processo di estrazione delle sabbie e delle ghiaie e alla storia delle Cave Merlini. La presenza della falda acquifera, prossima al piano campagna, ha infatti determinato la progressiva sostituzione di terreni a seminativo irriguo e mais con un invaso artificiale da cui viene estratto il materiale inerte per l’edilizia.

Le cave in falda di sabbia e ghiaia intervengono sulle caratteristiche del territorio modificandone l’ecosistema e la percezione visiva. Ciò che nasce dai lavori di recupero ambientale è una realtà nuova, diversa, con caratteristiche di criticità e potenzialità particolari che determinano anche situazioni favorevoli alla diffusione di forme di vita nel nuovo habitat creato.

Il 1994 è l’anno in cui possiamo far risalire la premessa che ha reso possibile la nascita del “progetto Natura Boscaccio” quando le Cave Merlini, con lo scopo di rendere attuabili e sostenibili nell’area del Lago Boscaccio nuove iniziative alternative all’attività di cava, decisero di spostare gli impianti di lavorazione e selezione, allora localizzati nell’area prospiciente il lago, in una nuova posizione più marginale.

Location Lago Boscaccio Milano

La Location Lago Boscaccio Milano offre in un contesto naturalistico un grande valore paesaggistico

Con la possibilità di svolgere attività anche all’aperto, immersi nel verde dei prati e lungo le sponde. Un’esperienza unica che rende il tuo evento indimenticabile e suggestivo. Il moderno Centro Green Events e la villa settecentesca, conosciuta come “Cascina Boscaccio”, accolgono i vostri ospiti con spazi e strutture funzionali che si affacciano sulle acque del lago.

Location Lago Boscaccio Milano

Organizzazione di eventi, meeting, attività didattiche immersi nella natura e nel verde del Lago Boscaccio e della sua oasi naturalistica, ad un passo da Milano.

Location Lago Boscaccio Milano

————

by WebMaster T