battesimo in giardino copertina
Battesimi Catering Events Location

Battesimo in giardino tra 1000 fiori e profumi di fresco

Battesimo in giardino.La nascita di un bambino è uno degli eventi più importanti per una famiglia. Dopo mesi di attesa, infatti, si dà finalmente il benvenuto al nuovo nato e si inizia una nuova fase di vita insieme.

Il battesimo giardino  è un evento che riveste altrettanta importanza: è il momento in cui si “presenta” ufficialmente il nuovo arrivato a tutta la famiglia e lo si festeggia insieme.

Ti capisco, quindi, se vuoi che sia una giornata memorabile. La location riveste proprio un ruolo chiave: dovrà rispecchiare il tuo stile, accogliere comodamente tutta la famiglia e offrirvi un’esperienza da ricordare.

Le possibili scelteper battesimo in giardino sono moltissime.

battesimo-in-giardino
Battesimo in giardino tra 1000 fiori e profumi di fresco

Battesimo in giardino tra 1000 fiori e profumi di fresco : Location

Sia che tu voglia una festa esclusiva in un palazzo storico del centro, una giornata indimenticabile immersa nel verde o un semplicecocktail tra amici, qui troverai quello che fa per te.

Atmosfere magiche negli ambienti settecenteschi della Milano storica, profumi della natura nelle splendide campagne alle porte della città o locali alla moda in centro.

Le opzioni per organizzare un rinfresco di battesimo a Milano sono tantissime, per questo abbiamo pensato di analizzarle per scovare le migliori. 

Cascina Gabrina Battesimo in giardino tra 1000 fiori e profumi di fresco

Via Cascina Gabrina, 1 – Vanzago (MI)

Se alla vivacità del centro preferisci la tranquillità della provincia, ecco la location per battesimo a Milano che fa per te: Cascina Gabrina di Vanzago.

Immersa nella riserva naturale dell’oasi WWF e circondata da ben 9 ettari di prati, questa cascina del XVII secolo ben si presta per la celebrazione di un battesimo in campagna.

battesimo-in-giardino-
Battesimo in giardino tra 1000 fiori e profumi di fresco

Villa Ghiringhelli Battesimo tra fiori e profumi di fresco

Villa Ghiringhelli Situata nel cuore del borgo storico di Azzate e affacciata su piazza Antonio Ghiringhelli, considerata dal Fai una delle più belle balconate naturali di Lombardia per la splendida vista che offre, Villa Ghiringhelli regala ai suoi ospiti un’atmosfera unica.

Infatti possiamo suddividere le tre opzioni potendo scegliere la zona che piü preferiamo della villa Ghiringhelli, come per esempio:

1 – La piscina che viene usata sopratutto per aperitivi e buffet, dove ci si puo’poi spostare all’ interno dove ci sarà una sala discoteca per continuare la festa.

Vivaio musicale Battesimo fiori profumi

Antica cascina lombarda a corte chiusa con villa padronale di 1000 metri quadrati, nata nel XIV secolo come Monastero, fu residenza di campagna dei conti Del Majno fino alla fine dell’Ottocento, quando fu acquistata da una nota famiglia di agricoltori locali.

Il lato Sud della villa mantiene le caratteristiche dell’architettura rinascimentale, con volte rivestite in cotto lombardo ad altorilievo, mentre il lato Nord si presenta oggi in stile seicentesco, con il tipico portico colonnato.

Nel centro storico di Basiglio in Piazza Monsignor Rossi, numero 18, contornato da un grande parco, si trova il meraviglioso agriturismo Casa Grande.

Giardini della Guastalla Battesimo tra fiori e profumi di fresco

nato secondo lo stile del giardino “all’italiana” rappresenta un suggestivo angolo di verde nella città, aperto ai cittadini a partire dal 1939 dopo il restauro. Beni architettonici e manufatti: la peschiera, un gioiello barocco, con balaustre di pietra e ringhiera di ferro, formata da due terrazze in comunicazione tra loro attraverso quattro rampe di scale; edicola seicentesca contentente un gruppo in cotto e stucco raffigurante la “Maddalena assistita dagli angeli” e un tempietto neoclassico opera di Luigi Cagnola; all’esterno del giardino una pregevole fontana all’angolo di via della Commenda con via San Barnaba.
Al centro dell’area una peschiera barocca, di 455 m2, ha sostituito l’originario laghetto cinquecentesco.

battesimo-in-giardino-
Battesimo in giardino tra 1000 fiori e profumi di fresco

Percorsi botanici: dal 2005 le Guardie Ecologiche Volontarie hanno allestito un percorso botanico con cartelli per segnalare alberi e arbusti illustrato in una piccola guida gratuita
Alberi protagonisti: Catalpa (Catalpa bignonioides ‘Walt’), dal tronco contorto monumentale e dalla chioma asimmetrica, quasi una scultura vegetale; un gruppo di faggi (Fagus sylvatica ‘Asplenifolia’) ombreggia l’area gioco all’ingresso da via Guastalla.
Area giochi: un’area attrezzata

Giardini di Villa Belgiojoso – Villa Reale Battesimo in giardino tra fiori e profumi di fresco

 un bellissimo esempio di giardino “all’inglese” esclusivamente riservato ai bambini e agli adulti se in loro compagnia.
 il giardino include alcuni edifici significativi: Museo dell’Ottocento, ora Galleria d’Arte Moderna (GAM), esempio di architettura neoclassica; adiacente al giardino il Padiglione d’Arte Contemporanea (PAC), realizzato da Ignazio Gardella nel 1954 e da lui ricostruito a seguito dell’incendio nel 1993; “follie” di derivazione letteraria in forma di rovine (sarcofago di Laura, Torre del conte Ugolino, Tempietto delle Parche).

Gruppi scultorei: “Il santo, il giovane, il saggio” di Adolf Wildt; e “I sette savi” di Fausto Melotti, collocati nel punto in cui il PAC si compenetra nel giardino.

Percorsi botanici: esiste un percorso botanico, organizzato dalle Guardie Ecologiche Volontarie, che prevede una guida con la descrizione delle principali essenze
Alberi protagonisti: tra le specie più rare: presenti il falso loto (Diospyros lotus) e l’albero del caffè (Gymnocladus dioica). All’ingresso del giardino vi accoglie un particolare esemplare di bagolaro (Celtis australis) con fusto policormico.
Area giochi: un’area attrezzata

Giardini di Villa Belgiojoso – Villa Reale
Battesimo in giardino tra 1000 fiori e profumi di fresco

Cos’è un Baby Shower

Divenuta celeberrima in diversi paesi, dagli Stati Uniti all’Australia, dalla Gran Bretagna alla Spagna, alla Francia con denominazioni differenti: Baby Shower, Blessingway, Cha de bebé, Fazadura, Stork Party, festa della cicogna, “sprinkle”, Valaikappu.. questa Festa è sbarcata anche in Italia ed è destinata a divenire un vero successo!

Come si organizza Baby Shower 30 Idee

Il Baby Shower Idee alfemminile, secondo la tradizione, è un party dedicato a sole donne: la mamma in dolce attesa, le parenti più strette e le amiche più care. Una piccola festa tra amiche per festeggiare le mamme in attesa. Tante idee per decorazioni, inviti e oggetti a tema per rendere questo giorno speciale. Cosa regalare a un Baby Shower? Tantissime le idee regalo: dalla classica torta di pannolini al beauty case con diversi prodotti per l’igiene, che saranno molto utili.

baby shower buffet
Battesimo in giardino tra 1000 fiori e profumi di fresco

Ricevimento Menu Battesimo Rinfresco prezzi e idee

Menu battesimo Quando si deve scegliere come organizzare menu battesimo specialmente il rinfresco, molto spesso si tende a non curare con attenzione ogni singolo aspetto che deve essere preso in considerazione, errore che potrebbe comportare non poche complicazioni e situazioni negative che, col passare del tempo, vengono sentite da parte propria.

Come organizzare 1 Baby Shower
Battesimo in giardino tra 1000 fiori e profumi di fresco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *