Aperitivo Cinese in 7 portate Cucina Cinese Catering Cinese

Aperitivo Cinese

Un Aperitivo Cinese è semplicemente favoloso nel Catering Cinese

Perché la Cucina Cinese usa solo ingredienti freschissimi, ed è varia e gustosa. Proposta in 7 portate esprime una lieve panoramica in questo catering cinese.

La Cina è un paese immenso, con una vasta gamma di climi e paesaggi che danno vita a particolari e diverse caratteristiche regionali.
Gli ingredienti variano a seconda delle zone del paese e, basandosi su ingredienti sempre freschi, i piatti cambiano considerevolmente da regione a regione. Nella nostra proposta Aperitivo Cinese diamo una idea delle diverse regioni

Già migliaia di anni fa per i cinesi l’alimentazione era così importante che le caratteristiche dei cibi e degli alimenti venivano attentamente studiate dai medici e dai taoisti che individuavano in una corretta e armonica alimentazione uno dei modi principali per migliorare la salute e allungare la giovinezza degli esseri umani

 

involtini-aperitivo-cinese

Il nostro Aperitivo Cinese Finger food

Euro 22 a persona  comprese le bevande in questo Catering Cinese

  • Toast di gamberetti al sesamo
  • Ciotolina porcellana con ravioli della cucina cinese al vapore
  • Gambero in pastella all’agrodolce
  • Mininvoltino primavera
  • Maiale in agrodolce con verdure cinesi
  • Funghi e Bambu con lattuga cinese saltati a wok
  • Minispiedino di pollo dorato alle mandorle

Buvette: Te nero cinese jasmin chev accompagna le pietanze del Catering Cinese, i Cocktail analcolici: a base di Pompelmo, Ananas, Arancia,  il Brut Millesimato, il Vino Bianco grecanico e il Vino rosso Primitivo, che accompagnano queste pietanze della cucina cinese mantenendo la nostra tradizione nell’accompagnare pietanze con del buon vino. Acqua minerale naturale e gassata Valleverde (bottle design by Matteo Thun)

Un addobbo floreale direttamente dalla Cina

Fiori in Cina: qual è il loro significato?

Ravioli Aperitivo Cinese

Con principalmente otto diverse province che distinguono e caratterizzano le differenze nella cucina cinese tradizionale. Ciascuna delle quali si origina in una delle regioni del paese. Pensando poi alle enormi distanze, alla varietà di clima, influenze etniche, prodotti disponibili e agricoltura capite bene che stiamo parlando di differenze abissali. Ecco qualche piccola informazione per ognuna, per comprendere meglio la cucina in Cina:

  • Cucina Cantonese: è la cucina cinese più famosa nel mondo a causa dei tanti emigranti partiti proprio dalla regione del Guangdong. La cucina cantonese è caratterizzata dall’uso di spezie, i cibi sono spesso saltati in padella o cotti al vapore e alcuni piatti famosi sono il maiale char siur, la salsa agrodolce e i dim sum.
  • Cucina del Sichuan: originaria dalla regione del Sichuan ed è rinomata per il suo essere piccante dato che utilizza in particolare il peperoncino, i grani di pepe del Sichuan e il doubanjiang (una pasta piccante a base di fave fermentate, soia ed altre spezie). Tra i piatti principali ci sono il pollo Kung Pao e il mapo tofu.
  • Cucina del Jiangsu: originaria della provincia del Jiangsu qui sono preparati piatti di pesce e carne che “si sciolgono in bocca” (per capirci la carne viene fatta frollare a lungo e il pesce cotto in grandi padelle fino a farlo ammorbidire). Un piatto molto noto sono le polpette testa di leone, con carne di maiale e verdure.
  • Cucina dello Hunan: è originaria della regione di Mao e anche questa è una cucina piccante. Tra i piatti principali c’è il pollo Dong’an (con pollo scottato, aromatizzato con peperoncino, aceto di riso, zenzero e scalogno) ed il maiale di Mao (Hong Shao Rou).
  • Cucina dello Zhejiang: ricca in pesce fresco e frutti di mare, i cibi vengono serviti crudi o quasi crudi e tra i piatti cinesi più famosi ci sono il maiale Dongpo.
  • Cucina di Anhui: tipiche sono le tartarughe e rane, ma anche il maiale e uno dei piatti rinomati è lo Yi Pin Guo (stufato reale), uno stufato cotto lentamente con germogli di bambù, polpette di maiale, tofu, pollo, anatra, prosciutto e molto altro.
  • Cucina del Fujian: qui troverete pesce e frutti di mare, ma anche funghi e germogli di bambù, brodi e le zuppe.
  • Cucina dello Shandong: la particolarità di questo tipo di cucina cinese è che utilizza il mais, coltivato raramente in Cina. Tra i piatti cinesi più famosi ci sono il pollo brasato Dezhou e la carpa in agrodolce.

 

gamberi-aperitivo-cinese

Il servizio Catering Cinese include:

  • Allestimento tavolo da buffet design o etnico con vasi, piatti e alzate
  • Tovagliato in cotone di fiandra di colore a vostra scelta, deciso il giorno del sopralluogo
  • Tovagliolini in ovatta monouso
  • Piatti in vetro trasparente o opalina bianca con ceramiche bianche design
  • Posate in bambu
  • Bicchieri magnum (ballon e flûtes) in vetro trasparente
  • Servizio: Caposervizio, Camerieri, back office (secondo necessità)

    Con 1 euro in piu’ a persona, è possibile avere caldi gli antipasti previsti, in origine, freddi.

    Nel caso siano meno di 50 pax, il costo a persona rimane invariato e si quoteranno a parte :

    euro 60 per consegna allestimento Buffet piu’ euro 60 per disallestimento e ritiro,

    euro 15/ora per ogni cameriere richiesto (minimo 5 ore) – euro 15/ora per Chef nel caso di piatti caldi (minimo 5 ore)

    Se non si desidera il servizio dei camerieri, il catering eseguirà esclusivamente consegna, allestimento buffet e ritiro.

    Il termine ultimo per comunicare il numero definitivo degli invitati è di 7 giorni prima dell’evento.
percorsi di gusto buffet
Ravioli Aperitivo cinese
Por Pia Tord

Modalità di pagamento:

Bonifico, Carta di Credito o Bancomat

 30 giorni prima dell’evento Caparra del 30% / oppure entro 7 giorni prima dell’evento Caparra del 50% con bonifico bancario per conferma dell’ordine e garantirsi il servizio.

Saldo al termine del servizio. Il preventivo si intende al netto di Iva (10%).

NB: oltre il termine di 7 giorni prima del servizio senza alcuna caparra versata, si richiede per la conferma dell’ordine e garantirsi il servizio, il bonifico bancario del Saldo anticipato.

I  bambini sotto i 4 anni non vengono conteggiati, mentre fino ai 10 anni pagano la metà.

La quotazione del servizio a buffet NON prevede:

Tavoli del placèe, sedie, eventuali coprisedie, tovaglie, tovaglioli in stoffa e sottopiatti, qualora si decidesse di far accomodare gli ospiti a tavola, il quale noleggio verrà conteggiato a parte.

Nel caso di matrimoni, menu stampati e tableau mariage, sono da considerarsi oltre il costo del servizio e in base alla tipologia prescelta.

percorsi di gusto buffet