i germogli
Events

Sottovalutati ma ricchi di nutrimenti: i germogli

Per germogli intendiamo il primo prodotto del seme, da cui poi sboccerà la pianta e, grazie alle loro caratteristiche, sono naturalmente ricchi di sostanze nutritive, dando a chi ne consuma un grande apporto di energie e carboidrati, mentre risultano poveri di grassi e proteine. Inoltre ciò contribuisce alla riduzione dell’acido fitico (sostanza che riduce l’assorbimento naturale delle sostanze nutritive). Oltre a tutte queste ottime qualità ricordiamo infine che sono ottimi per favorire la digeribilità.

i germogli

Ma come possiamo utilizzare i germogli in cucina?

Ebbene, grazie al nostro percorso di gusto scoprirete diverse ricette dove talvolta vedrete i germogli utilizzati solo come “decorazione”, seppur ricchi di nutrimenti, dei nostri piatti; mentre in tal altri casi verranno utilizzati proprio come insaporitori e veri protagonisti anche per il palato.

Entriamo ora nel vivo della serata

Passiamo ora a presentarvi il nostro percorso di gusto, studiato appositamente per soddisfare i vostri palati sopraffini e come sempre abbiamo scelto per questa esperienza culinaria una location particolare.

La location: Nazca

Sempre ricerca di interessanti collaboratori e location esclusive per qualunque genere di evento, oggi vogliamo parlarvi di Nazca, un’azienda pronta e presente nella gestione immobiliare, nei servizi per le imprese e come project Management. Oltre a queste numerose attività svolte, Nazca ha anche una location esclusiva che abbiamo scelto per il prossimo percorso di gusto, in via Marco Fabio Quintilliano 41 a Milano, posizione estremamente comoda per chi vuole evadere dal trambusto presente in centro città, ma senza allontanarsi troppo e trovando sufficiente parcheggio per chi arriva in macchina.

Sottovalutati ma ricchi di nutrimenti: i germogli 1

Percorso di gusto del 19 Novembre 2024

Orario: dalle 20.00 alle 22.00

Location: Via Marco Fabio Quintiliano 41 Milano

Note importanti: è fondamentale comunicare la conferma della propria presenza in quanto è un evento privato a numero chiuso, quindi è fondamentale per noi avere il numero esatto dei partecipanti.

Ecco il Menù

Prosecco welcome

  • Quadretto di salmone marinato all’agro di lamponi con germogli di rucola
  • Pralina di patata con semi di finocchio
    e germogli di finocchi • Pomodorini appassiti e germogli di
    porro

Entree

  • Cestino di con paté de foisgrass e
    germogli di rucola

Antipasto

  • Tartarina di salmone con melograno e
    germogli di shiso bianco

Primo piatto

  • Scillatelle con pomodorini e germogli
    di basilico

Secondo piatto

  • Bocconcini di pollo allo yogurt e curry
    in ciambella di basmaty e semi di chia
    con germogli di pisello
  • Insalatina di foglie di borragine e
    pomodorini con mirin, semi di girasole
    e germogli di crescione

Dolce

  • Panna cotta con germogli tagete
    liquirizia
i germogli

Come partecipare

Come partecipare ad uno dei nostri eventi? Ci teniamo ad organizzare eventi in cui possiamo far conoscere le nostre idee e la nostra particolare cucina ai clienti affezionati, come anche a chi vorrà provare a scoprirci per i suoi prossimi eventi, quindi spesso organizziamo queste cene esclusive che diventano delle vere e proprie esperienze culinarie per il palato ed è proprio per questo che i nostri eventi si chiamano Percorsi di Gusto. Per partecipare ai nostri percorsi di gusto è semplicissimo: lasciaci delle recensioni e commenti e avrete la possibilità di essere ricontattati per partecipare ai prossimi in programma.

Siamo molto attenti ai nostri clienti e offriamo a tutti i nostri affezionatissimi commentatori la possibilità di partecipare ai nostri eventi, quindi una volta ricevuto l’invito avrete sempre la possibilità di confermare la vostra presenza e di portare con voi un’altra persona ad accompagnarvi in questa strabiliante opportunità.

E se quel giorno non posso? Nessun problema! Vi chiediamo solo la cortesia di comunicarcelo per tempo, in modo tale da poter offrire la stessa possibilità a qualcun altro libero in quella data, verrete poi aggiornati sui futuri percorsi di gusto, che sono eventi sempre unici con ogni volta una tematica differente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *