7 esercizi per sentirsi in forma
Events

iorestoacasa 7 esercizi per sentirsi in forma con Fitness a casa

 

IORESTOACASA : in questo periodo di quarantena forzata, sicuramente stiamo mangiando un po’ e facciamo poco movimento. Quindi si ha paura di ingrassare. Mettere su peso. Assumere posture sbagliare, senza che, con i soliti movimenti quotidiani che solitamente facevamo per raggiungere il lavoro o la scuola, o semplicemente una passeggiata, non facciamo durante questo periodo iorestoacasa.

Qui trovate esercizi per sentirsi in forma con del fitness a casa.

esercizi per sentirsi in forma con del fitness a casa.

Perche dobbiamo considerare, poi, che il fatto di restare in casa e di non poter uscire evita ai più pantofolai anche quel minimo esercizio fisico che facevano prima del iorestoacasa per raggiungere i mezzi pubblici, per muoversi in generale, per salire le scale del proprio palazzo, ma ci sono tanti esercizi per sentirsi in forma non uscendo di casa con del fitness a casa. 

Soprattutto è utile riscoprire l’importanza degli esercizi in casa. Che dovrebbero rientrare nell’ordinario nostro quotidiano. Dai riscopriamoli insieme.

Per alcune persone, è fondamentale e soprattutto per chi soffre di determinate patologie croniche che prevedono il movimento quindi del piccolo fitness a casa. Il movimento è fondamentale per la nostra salute. Respirare, dando un ritmo al nostro cuore che ossigena il sangue attraverso la respirazione che va a raggiungere ogni angolo del nostro corpo velocemente, pulendo e purificando. con semplici esercizi per sentirsi in forma sempre.

fitness a casa

Piccoli esercizi che attivano e reattivano il nostro corpo per farci sentire vivi e migliori. Ecco i nostri suggerimenti di fitness a casa.

Ognuno parte dal suo livello e qui di seguito vi consigliamo dei video adatti per tutte le esigenze di allenamento. Cosa aspettate? Da partiamo.

Partiamo con il primo video: una “pillola” intensa di sequenze di esercizi per i vostri muscoli:

in 7 Minuti Workout Tabata Songs con esercizi per sentirsi in forma

Vi ricordo di leggere anche l’articolo ” #iorestoacasa significa anche healthy life ” con suggerimenti e abitudini salutari da considerare in questo periodo iorestoacasa. Dove oltre gli esercizi per sentirsi in forma, alche l’alimentazione Healty ci aiuta in questo delicato momento.

Il secondo video propone un allenamento completo di fitness a casa.

Qui troviamo una serie di esercizi che ognuno puo' gestire con le proprie limitazioni iniziali. Che pian piano che si svolgeranno nell'arco della settimana distribuite a piacere, scoprendo che gli stessi esercizi pian piano li svolgerete piu' precisi e con meno sforzo.

Questa è una vasta gamma di addominali :inferiori, gli obliqui,  serrato anteriore e  trasversali. Gli obliqui sono un must assoluto quando si tratta di sviluppare un fisico estetico. Se il tuo obiettivo è ottenere il look affusolato a V.

I muscoli serratus svolgono un ruolo fondamentale nell'inquadrare addominali, obliqui e pettorali inferiori.
Puoi fare questo fitness a casa 2-3 volte a settimana
Qui troverai nel nostro articolo " Shake proteici i trend per rimettersi in forma " alcuni sugerimenti per una sana colazione Healty da fare dopo la doccia finiti i workout.

in 10 Minuti Addominali Workout

Questo allenamento di 10 minuti intensi di distruzione dei grassi adatto ad uomini e donne, naturalmente se hai bisogno di fermarti di più, sentiti libero di farlo, è bello intenso e piacevole da svolgere in coppia per una condivisione Healty di momenti intensi con tante soddisfazioni. Provateci e non vi pentirete… 3 .. 2 … 1 … let’s GO!

in 10 Minuti Condivisi FAT BURNING Workout

Questo è un allenamento piu' completo di 20 minuti che puoi fare quando e dove vuoi ... anche la prima cosa al mattino! Per ossigenare tutto il corpo e sentirsi rinati. Sudare un po' di grassi, poi una bella doccia e via che parte la giornata piu' viva che mai. 
Puoi fare questo fitness a casa 2-3 volte a settimana 
Vi consiglio di leggere anche questo articolo "
Spirulina, golose vitamine " dove spieghiamo i vari impieghi in cucina della Spirulina e cosa nasconde tra le sue qualità di golose Vitamine.

in 20 Minuti Morning Workout

Per la salute e il benessere, ricorda di leggere anche l’articolo ” Alimenti che rafforzano il sistema immunitario ” per scoprire quanti alimenti rafforzano il nostro sistema immunitario.

Basterà ricordarsi durante il momento della spesa alimentare di quegli alimenti piu’ adatti a noi ed il nostro benessere.

Poi se ci concediamo qualche sfizio, basterà fare un esercizio adeguato di questi. Con serio impegno e rigore per scioglierlo e rafforzarci ulteriormente.

Questo è un video per uomo o donna con un buon livello di allenamento che in questo periodo non possono frequentare la propria palestra e quindi possono continuare a mantenersi un forma a casa.

Questi 7 minuti possono essere ripetuti di seguito o addirittura quadruplicati con una pausa, magari bevendo una bella spremuta fresca di arance, di intermezzo tra i primi due e i secondi due set.

in 7 Minuti Killer Core Workout

Un pranzo salutare e leggero potrebbe essere ispirata da questo articolo ” Cucina Hawaiana: poke, Lomi nomi salmon, Saimin ” dove scoprirai piatti salutari ed Healty per un pranzo accattivante e magari insolito

Questo allenamento addominali di 30 minuti – intenso con riscaldamento e stretching finale è un buon livello intermedio da raggiungere da chi è magari partito già da qualche giorno a fare gli esercizi dei video citati sopra, e vuole approfondire dedicato sempre qualche minuto in piu’ di esercizi per il proprio benessere.

Mentre per chi ha già un medio livello questi esercizi possono essere già molto semplici e che potremmo allora raddoppiare il workout con una pausa intermedia tra i primi 30 minuti e i secondi, bevendo una spemuta fresca di agrumi o una centrifuga di carote, sedano e arancio.

Per i piu’ che hanno addiruttura fatto il workout da 30 minuti qui sopra e dopo un doppio set di 7 + 7 minuti del Killer core workout piu’ sopra, potrebbero alla fine bersi uno Smoothie Healty. Come uno di quelli che proponiamo in questo articolo: Smoothie frullati e frappè con l’impiego magari di Pads di frutta fresca delle Amazoni

in 30 Minuti Addominali Workout

Qui puoi trovari altri sugerimenti per la tua alimentazione Healty e sentirti in formanon solo con gli esercizi fisici, ma anche con una alimentazione, qui nel nostro articolo ” Healthy Food e Fit Food ” descritta e spiegata con suggerimenti e ricette da provare subito.  ..cosa aspetti?

Questo penultimo nostro video è un allenamenti CrossFit per costruire corpi statuari come molte persone che frequentavano palestre giornalmente ed ora si ritrovano con iorestoacasa a dover affrontare un allenamento a casa con il sorriso in bocca di chi con iorestoacasa aggiunge: uniti nell’impegno pur restando a casa propria.

Infatti molti sono i gruppi che tramite varie piattaforme come ad esempio ZOOM si ritrovano in appountamento per condividere il workout insieme ognuno a casa sua. IORESTOACASA Healty

in 11 Minuti CrossFit Workouts

Vi aggiungiamo in ultimo, ma non ultimo, questo video che ci potrà aiutare a capire come migliorare i singoli esercizi e le singole posture di esecuzione, per pian piano raggiungere la perfezione per una massima efficacia dei workout.

Cosi’ quando torneremo in palestra …e ci auguriamo di poterlo fare al piu’ presto, potremmo proseguire con il corretto metodo di svolgimento degli esercizi per un corpo Healty o un semplice movimento quotidiano corretto che ci permette di vivere meglio e in salute

Ecco 11 Esercizi Fisici che la Maggior Parte delle Persone fa nel modo Sbagliato

In ultimo vi segnalo questo articolo ” Siamo nell’era della gastronomia medica ” per vedere quali sono gli alimenti che entrando nel nostro quotidiano ci faranno prevenire, di conseguenza non dover ricorrere dopo essersi malati alle medicine, curandosi semplicemente con gli alimenti che ci fanno bene ed hanno cura di noi stessi.

Buon IORESTOACASA e tutti uniti ognuno a casa propria perche ANDRA TUTTO BENE.

Lascia il tuo commento