milano fashion week 2021
Events

Milano Fashion Week 2021 OSPITI

Milano Fashion Week 2021 ospiti vip della sfilata Giorgio Armani

Tra i grandi eventi si è tenuto il 40esimo anniversario di Emporio Armani. Nella sede di Via Borgonuovo 21 a Milano, dove è iniziata la sua storia, Giorgio Armani torna dal vivo con la collezione maschile. L’eleganza dei suoi abiti si coniuga con il mondo dello sportwear e quindi del confort.

Tra il pubblico ci sono le celebrities tanto attese Jack Huston Kate Bosworth, per i quali abbiamo avuto l’opportunità di seguire l’hairlook all’Armani Hotel in centro a Milano. Per Jack Huston, dopo aver lisciato i suoi capelli ricci, Cristian Sinopoli li ha pettinati all’indietro creando un effetto bagnato e fissati con il gel in modo da scoprire il viso, proprio come un vero gentleman. Anche Kate Bosworth ha scelto un look classico ma sempre attuale: uno chignon molto alto e pulito, che si sposa perfettamente col suo tailleur bianco molto elegante.

Milano Fashion Week 2021 OSPITI Da Ernia a Elisa Maino

Giovani cantanti e tiktoker conquistano le sfilate di Milano. A “rubare la scena” sono stati soprattutto i più giovani, tiktoker, attori e cantanti usciti dai talent show. Tra i pochi brand a sfilare dal vivo c’era anche Etro. Il parterre della sfilata era molto giovane e radunava cantanti come Aiello, il rapper Ernia, l’attore Gianmarco Saurino e Pietro Turano, celebre per il suo ruolo nella serie cult Skam Italia e attivista LGBTQ+.

Tutti gli occhi erano puntati però su Elisa Maino, una delle più famose tiktoker italiane, ormai è una presenza fissa alle sfilate: lo scorso anno ha partecipato agli show di Etro, Blumarine e Maryling. Quest’anno torna da Etro ancora più matura e sofisticata.

Elisa Maino alla sfilata Etro
Milano Fashion Week 2021 OSPITI con i nostri Amuse Bouche dedicati alle Firme

Milano Fashion Week 2021 OSPITI Ghali per Benetton

Ghali Per Benetton con la collezione, svelata alla Milano Fashion Week 2021 . Così prosegue il fortunato rapporto tra Ghali e Benetton, che dopo aver collaborato insieme su svariati progetti – compresa una speciale playlist per Spotify, presentano per la prima volta un’intera collezione moda che vanta pezzi street wear dal taglio oversize in una palette che prevede i colori emblematici del marchio italiano.

La prima vera capsule collection firmata dall’artista, anticipata dal lancio di un favoloso bomber in limited edition, dove si esibiranno anche due importanti nomi della scena musicale francese: il dj Vladimir Cauchemar e il rapper Laylow. Tra i capi must have di United Colors of Ghali ci sono naturalmente le felpe formato XXLcappellini da baseball ricamati e le polo da rugby. Il cantante milanese di origini marocchine è riuscito a raccontare in ogni capo della collezione il suo universo biografico ed estetico, tra creatività, multiculturalità e integrazione, con un linguaggio aperto e inclusivo che parla soprattutto alle nuove generazioni.

Milano Fashion Week 2021 ospiti, novità e sfilate più attese

Tra le novità, questa edizione della Milano Fashion Week vedrà il ritorno in calendario, in chiusura del primo giorno di sfilate, di Roberto Cavalli, sotto la direzione creativa di Fausto Puglisi; Moncler e Boss. Saranno inoltre presenti per la prima volta in calendario, i brand MM6 Maison Margiela; Luisa Spagnoli; HUI e Vitelli.Durante la Fashion Week avrà luogo anche la sfilata di Milano Moda Graduate, la manifestazione giunta alla sua settima edizione, che valorizza il talento degli studenti provenienti dalle migliori scuole di moda italiane.

Presenti per la prima volta nel calendario presentazioni i brand Colville, Cormio, Quira, Andreadamo, Defaince by Nicola Bacchilega, Roberto Di Stefano, Aniye By, Iuri, Traffico, Radica Studio, Airin Tribal e ATXV. Supportate dal Camera Moda Fashion Trust la sfilata di Vitelli e le presentazioni dei brand Andreadamo e Alessandro Vigilante. A supporto del tema della sostenibilità nel fashion system, punto nodale delle ultime edizioni, ritorna anche uno degli eventi più attesi della settimana, il Green Carpet Fashion Awards, che da questa stagione cambierà nome ma non concept: il “CNMI Sustainable Fashion Awards” continuerà a premiare brand e designer che si saranno distinti nell’applicazione di principi della sostenibilità nell’industria della moda.

Milano Fashion Week 2021 Camera Buyer Italia

La Camera Buyer Italia, associazione di categoria italiana nata con lo scopo di riunire, tutelare e rappresentare i migliori luxury multibrands stores sul territorio italiano; con il marchio registrato The Best Shops ®, certifica una luxury shopping experience elevato ed unico nel suo genere. Presentato alla Milano Fashion week 2021

I nostri Amuse Bouche dedicati agli ospiti

  • ..ecco alcuni esempi
  • Bocconcini di spada alle cipolline caramellate e papaya su crostino di pane integrale
  • Mini Babbà al rhum con farcia di avocado e gambero di mazzara marinato al rum
  • Spaghetto avvolgente  alla carbonara con crispy di bacon croccante
  • Bigne con crema di carciofi al pepe nigeriano (V) (L)
  • Polpettine al forno con crema piccantina di mango fresco su cialda di cavolo viola (C) (L)
  • Mousse di peperoni dolci e chips di patate. (V) (C) (L)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *