Catering Events Wedding

Wedding Barbecue

 

I futuri sposi sempre di più sono orientati ad organizzare matrimoni all’insegna della semplicità e sempre di più si diffonde il matrimonio con grigliata.

La primavera e l’estate si prestano particolarmente a questo tipo di organizzazione e si puo’ approfittare del clima mite per trascorrere un’intera giornata all’aperto.

E’ un matrimonio originale lontano dai soliti clichè dall’atmosfera festosa e informale.

Per questo si sceglie una location immersa nel verde, una masseria, una cascina ,magari un parco o un giardino. Ingaggiando un catering che piuttosto che i soliti buffet allestisca un allegro barbecue ecco perché la nuova tendenza si chiama wedding barbecue.

Un ricevimento sull’erba…

Il primo passo per organizzare questo tipo di ricevimento consiste nello scegliere la giusta sede e il prato è senz’altro l’opzione numero uno, valutando la possibilità di pioggia quindi che possiate avere a disposizione eventuali tettoie o tensostrutture sotto cui ripararsi.

Niente tavoli tradizionali …un vero barbecue si svolge in piedi…le persone passeggiano chiaccherando con il proprio piatto in mano e di volta in volta si fanno servire la carne.

Per eventi di questo genere la creatività non deve mancare…

Una botte puo’ fungere da isola per il beverage dove servire drik e cocktail vari.

Per illuminare l’atmosfera le luci dovranno essere rigorosamente bianche o in tonalità tenui, illuminando anche la natura circostante, cespugli alberi…

Quanto al look, spazio al comfort e alla libertà di movimento, per gli sposi e per gli invitati: uno stile bucolico ma romantico o elegante ma informale, raffinato ma allo stesso tempo comodo.

Per questo è bene segnalare il dress code sulle partecipazioni per evitare che gli ospiti si presentino troppo eleganti, indossando magari scarpe non adatte per camminare su un prato.

Oppure un wedding barbecue sulla spiaggia….

Una tipica festa estiva …un ricevimento a piedi nudi sulla sabbia dove degustare una grigliata di pesce e del vino bianco e cocktails freschi.

Con degli addobbi potete ricreare l’atmosfera magica di una spiaggia caraibica, a lume di candela seduti su grandi cuscini.

Alcune idee di piatti eleganti per una grigliata di carne e di pesce

Costine di maiale BBQ marinato in glassa di sesamo

Controfiletto cotto sul barbecue  .

Cosciotto d’agnello intero imburrato con lavanda e balsamico o aglio, salgemma e rosmarino

Lombo di maiale marinato in salvia

Spiedini di gamberi alla griglia

Spiedini di guancia ​​di merluzzo marinato

Tranci ti tonno marinato in soia e arancia 

Aragosta alla griglia

Ricordatevi sempre di inserire nel vostro Menu’ piatti vegetariani, che possono essere :

Hamburger di Quinoa e coriandolo

Naturalmente le verdure grigliate

Funghi porcini scottati alla griglia

Ananas grigliato

Spiedini di verdure e tofu

halloumi, (un formaggio di capra o pecora tipico di Cipro. oppure  scamorza, un tomino, un caciocavallo

Per questo tipo di evento, ricordatevi che la scelta del Catering è molto importane. Sono necessari esperti di griglia che sappiano destreggiarsi con le varie tempistiche di cottura di carne e pesce.