Catering Etico bio sostenibile

Catering etico bio sostenibile

Siamo persone prima di essere aziende,  abitanti della nostra città e del mondo, e nel nostro operare quotidiano cerchiamo di rispettarlo, con le nostre piccole e grandi scelte e azioni:

Usiamo prodotti biologici in grado di soddisfare i palati più esigenti ed in pratica i prodotti bio che vengono utilizzati sono chiaramente prodotti con metodi tradizionali garantendo un gusto intenso e livelli nutrizionali elevati.

Prediligiamo prodotti a km zero, che ci garantisce prodotti  più freschi, e  non  favoriamo  trasporti e inquinamento.

Grazie ai quantitativi acquistati dai produttori locali ci  possiamo permettere di scegliere prodotti biologici, perché i freschi sono i protagonisti delle nostre preparazioni ed il risultato finale è infinitamente migliore.

Il Venditore etico e l’etica del vendere, come nel libro di Daniela Andreini e Gianluca GFambirasio, L’etica non è buonismo, ma una disciplina che si occupa di individuare quali comportamenti agire per ottenere il bene comune, vuol dire che per essere etici bisogna compiere azioni che non solo soddisfino il cliente ma anche il venditore e l’azienda.

Dove richiesto il monouso, scegliamo stoviglie, bicchieri, posate e contenitori  biodegradabili.

catering etico bio sostenibile

Dove  possibile, creiamo coppette commestibili, che aggiungono sorpresa e gusto al finger food.

La riuscita di un Catering sostenibile, come la scelta degli ingredienti, e dei nostri fornitori.

A filiera corta, stagionali, biologici e/o Equo&Solidali, ma anche l’erogazione del servizio stesso, ad esempio:

allestimenti ecologici, gestione della raccolta rifiuti e degli avanzi pre e post-consumo, supporti come stoviglie lavabili o biodegradabili

Non di meno etico oltre cha biologico. Questo è l’ambizioso obiettivo

I menù proposti sono rigorosamente scelti rispettando il ritmo della natura. Ovviamente prediligendo verdura e frutta di stagione proveniente in gran parte da produttori locali.

Quando non è possibile confezionare e dare al cliente iI cibo che non viene consumato durante il Catering portiamo quanto avanzato di conseguenza agli enti benefici della citta’ di Milano che sostengono i senza tetto.

E’  qualcosa a cui teniamo molto.

#pranzosociale by Catering Grasch