Sommario
Catering etico bio sostenibile
Siamo persone prima di essere aziende, abitanti della nostra città e del mondo, e nel nostro operare quotidiano cerchiamo di rispettarlo, con le nostre piccole e grandi scelte e azioni: Usiamo il prodotto biologico e bio sostenibile grado di soddisfare i palati più esigenti ed in pratica i prodotti che vengono utilizzati sono chiaramente prodotti con metodi tradizionali garantendo un gusto intenso e livelli nutrizionali elevati.
Prediligiamo prodotti a km zero o di filiera corta, che ci garantisce prodotti più freschi, e non favoriamo trasporti e inquinamento. Grazie ai quantitativi acquistati dai produttori locali ci possiamo permettere di scegliere prodotti biologici, perché i freschi sono i protagonisti delle nostre preparazioni ed il risultato finale è infinitamente migliore.
Il Venditore etico e l’etica del vendere, come nel libro di Daniela Andreini e Gianluca Gambirasio, L’etica non è buonismo, ma una disciplina che si occupa di individuare quali comportamenti agire per ottenere il bene comune, vuol dire che per essere etici bisogna compiere azioni che non solo soddisfino il cliente ma anche il venditore e l’azienda.
Dove richiesto il monouso, scegliamo stoviglie, bicchieri, posate e contenitori biodegradabili oppure in stoviglie di ceramica o vetro, lavabili e riutilizzabili.
Dove possibile, creiamo coppette commestibili, che aggiungono sorpresa e gusto al finger food. La riuscita di un Catering sostenibile, come la scelta degli ingredienti, e dei nostri fornitori. A filiera corta, stagionali, biologici e/o Equo&Solidali, ma anche l’erogazione del servizio stesso, ad esempio: allestimenti ecologici, gestione della raccolta rifiuti e degli avanzi pre e post-consumo che vengono devoluti ai bisognosi, supporti come stoviglie lavabili o biodegradabili
Questo è l’ambizioso nostro obiettivo. I menù proposti sono rigorosamente scelti rispettando il ritmo della natura. Ovviamente prediligendo verdura e frutta di stagione proveniente in gran parte da produttori locali o consorzi agricoli Docg
Quando non è possibile confezionare e dare al cliente iI cibo che non viene consumato durante il Catering portiamo quanto avanzato di conseguenza agli enti benefici della citta’ di Milano che sostengono i senza tetto. Questo è qualcosa a cui teniamo molto. Sostenendo i progetti di genitori separati con figli per la distribuzione dei pasti. Facendo vivere una esperienza importante e formativa.
Cerchiamo di essere una realtà satellite che si occupa di eventi sostenibili. Come catering abbiamo scelto la sostenibilità già dalla prima ora come obbiettivo principale. Proprio per questo, per noi è perfettamente consapevole ogni gesto, ogni piccola azione , che ha per logica una conseguenza nel mondo, per tutti.
Non viviamo un progetto che sia Inclusivo, ma preferiamo coinvolgere tutti, dal nostro personale, ai nostri clienti, come ai nostri partner, fino alle collaborazioni con associazioni di volontariato. Condividiamo gli stessi importanti valori, favorendo l’agricoltura biologica e il plastic free oltre ai prodotti km0. Facciamo quindi un servizio catering etico bio. Siamo un pratico esempio di responsabilità sociale d’impresa che tutti gli invitati non potranno far altro che apprezzare in una giornata speciale come quella di un evento. Incentivati dal cliente studiano sempre nuove soluzioni, originali e in grado di rendere unico il vostro evento, stando sempre alla costante ricerca di strumenti innovativi e sostenibili che aiutino il pianeta.
Il modello di gestione aziendale incentrato sulla responsabilità sociale di impresa è uno strumento utile a dimostrare la volontà delle aziende, anche di medie dimensioni, di integrare tematiche etiche alla propria strategia organizzativa. Tale nuova concezione rende ancora più significativo il ruolo delle imprese nel complesso sistema socio-economico e apre la strada a importanti considerazioni sulla integrazione tra imprenditorialità e strategia, etica e impatto sociale.
Catering etico bio plastic free è la scelta ecologica
Scegliere per il proprio evento il catering plastic free è certamente la scelta più giusta ed adeguata per dare il proprio piccolo apporto alla riduzione dell’inquinamento causato dalla plastica, oggi una delle emergenze più gravi per il nostro Pianeta.
Sono sempre di più le persone che richiedono questo servizio in fase di organizzazione di un evento o di un matrimonio. Oggigiorno c’è maggiore consapevolezza di questo. La conoscenza della pericolosità della plastica per il nostro corpo (il PVC e il BPA sono altamente tossici e collegati al cancro, all’obesità e a problemi endocrini nei bambini).
Il catering etico bio senza plastica si puo’ fare, attraverso l’utilizzo di materiale bio specifico per le feste o con stoviglie anche mono porzione di vetro o ceramica, contribuendo a rendere la ristorazione di cibo e bevande il più sostenibile ed ecologica possibile.
Catering bio sostenibile senza plastica
Un perfetto catering senza plastica prevede l’utilizzo, innanzitutto, di materiale compostabile e biodegradabile bio sostenibile di derivazione vegetale (come il legno e la cellulosa) che rispetti gli standard qualitativi della normativa europea (ad esempio, deve disintegrarsi in meno di 3 mesi e non essere più visibile). Inoltre, questo materiale deve essere in grado, al tempo stesso, di soddisfare le esigenze estetiche di chi lo richiede per il proprio evento.
Vero anche è, che l’utilizzo di stoviglie di ceramica e vetro, lavabili con prodotti ecocompatibili e macchinari a basso spreco idrico, come da ormai venti anni di svolgimento da parte nostra.
Per le feste ecosostenibili, oltre al materiale compostabile e bio (come il legno), viene offerta la possibilità da chi fornisce il catering plastic free di fare utilizzo di stoviglie lavabili e riutilizzabili, come quelle in ceramica ed in vetro. Questa scelta, ovviamente, implica da parte dell’azienda fornitrice l’impiego di lavastoviglie, che garantiscono un corretto trattamento dal punto di vista igienico e sanitario dei materiali utilizzati.