I fiori per il Buffet e Centrotavola sono uno dei quattro elementi più importanti del vostro evento. Non solo forniscono colore e profumo al ricevimento, ma possono con passione per l’allestimento, seguire il mood dell’evento. Abbinano al meglio il colore dei fiori e degli addobbi scelti con il tema del Ricevimento
Sommario
Ogni stagione ha i suoi fiori
Il susseguirsi delle stagioni ci suggerisce come decorare con i fiori un tavolo da buffet o un centrotavola dandole un sapore primaverile o estivo, oppure tipicamente autunnale o invernale
In linea con il taglio dell’evento
Si possono progettare eleganti addobbi floreali per il buffet. Raffinati centrotavola per arricchire le tavole. Ma anche semplici segnaposto dai colori vivaci.
Quando la creatività colora il buffet
Con fiori e frutta con tutto il suo estro pur rimanendo nella semplicità. La gioia visiva si accende e il profumo dolce e amaro tra il miele e il pompelmo rosa agrazziano i vostri ricevimenti
Le composizioni floreali per buffet
Per aperitivi , pranzi o cene; come centri tavola o allestimento buffet dovranno essere sempre in sintonia con il tema dell’occasione. Che sia un ricevimento, una convention o una semplice festa tra amici.
Addobbi floreali a tavola e buffet
Per arricchire le mise en place dei servizi catering placèe al tavolo. Allestimenti floreali e decorazioni con fiori per la tavola da pranzo o a cena, buffet, tea party, feste compleanno, anniversari, feste di laurea. Ogni occasione ha il suo fiore.
La peonia è un fiore bellissimo
Molto usato per decorare e arricchire con una esplosione visiva ed emozione delicata. Il fioredella Peonia incarna l’amore, l’affetto e la prosperità. Ma è anche il simbolo di onore, valore e nobiltà d’animo. Quando fiorisce, la pianta è simbolo di pace.
Se state pensando a quali fiori scegliere
Per scegliere i fiori del vostro evento dovete sempre tenere conto della stagione nella quale si terrà il ricevimento. In maniera di essere in sintonia con la stagione e tutta la sua energia. Come il Feng Shui insegna. seguire le stagioni e l’energia che trasportano.
/pe·ò·nia/ sostantivo femminile
peonia /pe·ò·nia/ sostantivo femminile
La pianta erbacea delle Peoniacee ( Paeonia officinalis ), nasce spontanea nei boschi e viene coltivata in numerose varietà nei giardini. E’ una pianta provvista di un unico fiore terminale rosso/rosa. La peonia fa parte delle famiglia delle Peoniacee e può essere sia in forma erbacea che in forma di arbusto.
Il tulipano è il fiore dell’Amore
Forse non tutti sanno che il tulipano è il fiore che più di tutti simboleggia l’amore. Perche la sua nascita è legata ad un’antica leggenda persiana che racconta proprio di una delusione sentimentale. Il nome tulipano deriva dal turco ‘tullband’ che significa turbante, probabilmente per via della sua caratteristica forma.
Scoprire qual è il significato del tulipano
Tra i vari colori del Tulipano si nascondono le diverse accezioni che esso assume in base al coloe: bianco, giallo, rosa, viola, etc.
Tulipano ROSSO : Così come le rose rosse, per esprimere sentimenti importanti con i tulipani, è consigliabile rifarsi ai tulipani rossi. Considerati “fiamme di passione”, essi, infatti, esprimono un sentimento ardente, perfetto ed eterno.
Tulipano ROSA : Un simbolo di attenzione, affetto e buon auspicio e, pertanto, sono perfetti da regalare ad una persona amica o a un familiare.
Tulipano BIANCO : Rappresentano la purezza, l’innocenza, il perdono e il rispetto e sono perfetti per un matrimonio o per chiedere scusa. Il significato del tulipano color crema è simile e legato all’impegno.
Tulipano VIOLA : Colore nobile per eccellenza, il viola e i tulipani di questo colore, rappresentano la regalità. Usato spesso per il grande giorno, nel bouquet della sposa, il tulipano viola simboleggia anche la rinascita ed è quindi perfetto per festeggiare l’arrivo della primavera.
Tulipano GIALLO : Il significato del tulipano giallo si è evoluto da simbolo dell’amore senza speranza a quello di luminosità e sole. È il fiore perfetto per sorridere, in qualsiasi occasione felice.
Tulipano STRIATO : Richiamano la bellezza degli occhi ed è forse per questo che vengono ritenuti i fiori perfetti per un appuntamento galante!
————
Calendario delle fioriture Fiori per buffet
Gennaio: Amaryllis, Orchidea Cymbidium, Orchidea Phalenopsis, Mimosa, Garofano, Bucaneve, Elleboro, Sterlizia
Febbraio: Amaryllis, Orchidea Cymbidium, Orchidea Phalenopsis, Mimosa, Garofano, Elleboro, Sterlizia, Freesia, Ranuncolo, Anemone, Crocus (Zafferano)
Marzo: Amaryllis, Orchidea Phalenopsis, Mimosa, Garofano, Sterlizia, Freesia, Ranuncolo, Anemone, Crocus (Zafferano), Iris, Tulipano, Calle, Lilium.
Aprile: Amaryllis, Orchidea Phalenopsis, Garofano, Sterlizia, Freesia, Ranuncolo, Peonia, Gelsomino, Iris, Tulipani, Calla, Lilium, Palla di neve
Maggio: Amaryllis, Garofano, Sterlizia, Ranuncolo, Peonia, Gelsomino, Iris, Tulipani, Calle, Lilium, Gerbera, Margherita, Ortensia, Ginestra, Alstroemeria, Celosia
Giugno: Amaryllis, Ranuncolo, Peonia, Gelsomino, Iris, Calla, Lilium, Gerbere, Margherite, Ortensia, Ginestra, Alstroemeria, Celosia, Lisianthus, Girasole, Curcuma, Bocca di leone, Bouvardia
Luglio: Gelsomino, Iris, Calla, Margherita, Ginestra, Alstroemeria, Celosia, Agapanthus, Lisianthus, Anthurium, Girasole, Curcuma, Bocca di leone, Bouvardia, Dahlia, Tuberosa
Agosto: Gelsomino, Iris, Gerbera, Margherita, Ginestra, Alstroemeria, Lisianthus, Anthurium, Girasole, Curcuma, Bocca di leone, Bouvardia, Dahlia, Tuberosa
Settembre: Orchidea, Cymbidium, Calla, Celosia, Gelsomino, Iris, Gerbera, Margherita, Altroemeria, Lisianthus, Anthurium, Girasole, Bocca di leone, Bouvardia, Dahlia, Tuberosa
Ottobre: Orchidea Cymbidium, Calla, Celosia, Girasole, Bouvardia, Tuberosa, Sterlizia, Garofano
Novembre: Orchidea Cymbidium, Garofano, Sterlizia
Dicembre: Orchidea Cymbidium, Orchidea Phalenopsis, Garofano, Sterlizia, Stella di Natale, Agrifoglio, Ilex, Bucaneve
Creare un Tableau de Mariage originale
Il Tableau de Mariage è fondamentale nell’organizzazione del matrimonio, perché aiuta gli invitati a trovare rapidamente il tavolo al quale sedersi. E’ uno degli elementi decorativi più importanti e stilosi per il giorno delle proprie nozze. Letteralmente “quadro del matrimonio”, il tableau de mariage è la ‘mappa segnaletica’ che guiderà i vostri invitati all’interno della sala, fino al tavolo a loro assegnato. Esso dovrà quindi riportare i nomi di ciascun tavolo e quelli delle persone che vi sono state assegnate.
by WebMaster T