Garden Event milano
Location

Garden Event Milano, il giardino segreto di Milano

Garden Event Milano: un luogo retrò che ci riporta indietro nel tempo

Garden Event Milano, il nome evoca un luogo intimamente prezioso, perché è questo che troverete entrando dal piccolo ingresso e attraversandone il giardino. Un luogo in cui il tempo ci riporta indietro, nella Belle époque parigina, in cui bellezza e arte si fondono e trovano un nuovo equilibrio fatto di condivisione, di narrativa sussurrata, di inviti destinati a pochi privilegiati.

secret location milano
Garden Event Milano Sala Interna

Garden Event Milano: location per eventi esclusivi

Garden Event Milano può ospitare fino a 40 persone negli spazi interni, 60 invece nelle aree esterne. Dispone di 20 spazi auto privati ed è dedicata ad un solo evento esclusivo al giorno.

Garden Event Milano rientra all’interno di un gruppo di locali pensati per regalare ai clienti esperienze fuori dal comune: club esclusivi dove bere drink inediti, trascorrere una serata intima e fuori dai circuiti più conosciuti. Esiste una Milano mondana, piena di turisti, di ristoranti stellati e insegne blasonate. Poi c’è una Milano sconosciuta, segreta che appartiene soltanto a pochi privilegiati. Sono locali intimi ma dalla forte identità, inadatta al grande pubblico: è possibile entrare in questo mondo soltanto grazie un invito speciale o una parola d’ordine.

Garden Event Milano, il giardino segreto di Milano 1
Garden Event Milano Bar

Garden Event Milano rientra inoltre in tutto ciò che è di difficile accessibilità. Tutti siamo attratti da ciò che è segreto. Si pensi ad esempio ai luoghi segreti di Milano come:

  • La Vigna di Leonardo donata da Ludovico il Moro;
  • Storico e Storico e Sepolcreto della Ca’ Granda e il suo percorso guidato comprende anche la visita alle catacombe;
  • Palazzo Borromeo che ospita uno dei più eleganti cortili privati di Milano;
  • la cappella di San Bernardino alle Ossa che raccoglie migliaia tra teschi e ossa che furono rinvenuti nelle fondamenta della chiesa dopo il crollo del campanile nel 1642
  • la Madonna del Grembiule, i cui resti si possono visitare nei pressi della Chiesa di Santa Maria alla Porta e infine la Cripta del Santo Sepolcro , da poco ritornata protagonista del patrimonio culturale milanese dopo oltre cinquant’anni di chiusura e un imponente restauro.
Garden Event Milano Dettaglio Arte
Garden Event Milano Dettaglio Arte

A livello architettonico abbiamo poi LE CASE A IGLOO DEL VILLAGGIO DEI GIORNALISTI, vicino alle grandi arterie stradali che portano verso i laghi. Sono singolari abitazioni monofamiliari firmate dall’ingegner Mario Cavallè .

Poco distante dalle case igloo, appena girato l’angolo, si cela un altro originale progetto unifamiliare, in rigoroso stile razionalista: Villa Figini , la casa-palafitta disegnata per sé e la propria famiglia dall’architetto Luigi Figini negli anni ’30, ispirandosi ai dettami di Le Corbusier.

Garden Event Milano, il giardino segreto di Milano 2
Garden Event Milano Lounge Bar

In tema Green abbiamo un vero paradiso nel cuore di Milano: il Vivaio Riva . Un giardino nascosto, un’oasi botanica a conduzione familiare di più di tremila metri quadri nata negli anni Sessanta, che ha resistito stoicamente fino a oggi.

In tema di ospitalità non può non essere citato l’Albergo Diurno Venezia . Un vero angolo da scoprire nascosto nel sottosuolo di piazza Oberdan, dietro una porta laterale delle scalinate che conducano alla fermata della metropolitana di Porta Venezia.

Superata la soglia, ecco tutto lo charme rétro degli spazi di un elegante e funzionale centro servizi per viaggiatori realizzato nei primi anni Venti su progetto di Piero Portaluppi. Tra gli ambienti ormai in disuso dell’Albergo Diurno, reso ancora più affascinate dai segni del tempo, tutto l’antico splendore di un salone a colonne, di bagni pubblici elegantemente piastrellati, di terme e negozi da barbiere o manicure in stile Déco.

Garden Event Milano Bar
Garden Event Milano Bar

In tutto questo clima di esclusività e bellezza si inserisce Garden Event Milano, una location votata all’arte, al bel vivere di buon gusto, qui troverete opere inedite, magari segrete. Sull’arte segreta potremmo parlare senza mai arrestarci, si pensi ad esempio ai libri segreti , oppure ai segreti che si celano dietro alcune opere d’arte.

Garden Event Milano il a ottobre ospiterà un evento esclusivo di Catering Grash: tappa dei suoi percorsi di gusto.

Lascia il tuo commento