10.000 WEDDING SHOW – Matrimonio a Teatro

wedding show Teatro

Ecco il Wedding Show, il matrimonio a teatro.

Qui l’emozione la fa da padrona! Il Matrimonio a teatro è un nuovo e originale format che trasforma la celebrazione del matrimonio in un’opera teatrale vera e propria e che consente di mettere in scena la storia degli sposi, dal primo incontro al capitolo finale: il matrimonio.

Con Wedding Show  “ Matrimonio a Teatro ” si intende un format nuovo e originale per celebrare il Vostro matrimonio. Ogni coppia ha la sua storia, che nel giungere alla decisione di sposarsi è passata attraverso una serie di avvenimenti e situazioni, coinvolgendo parenti e amici. Gli stessi che saranno presenti al vostro matrimonio, con gli occhi lucidi di emozione, mentre parteciperanno alla visione del wedding show, vedendosi rappresentati nella vostra storia sul palco. Il nostro lavoro è quello di raccoglie i vostri racconti, scriverci una storia e dando vita ad un’opera teatrale che si concluderà proprio con il matrimonio vero sul palco.

wedding show

I nostri autori, una volta intervistato i futuri sposi, i parenti e gli amici, scriveranno un copione la cui trama sia fondata sulle figure degli sposi e le varie vicissitudini che li hanno portati fino al matrimonio.
Un cast di attori selezionati appositamente interpreterà la coppia, i parenti e gli amici e un cast di danzatori arricchirà il tutto con dei pezzi ballati, inoltre verranno usati materiali multimediali quali proiezioni di video e foto.

wedding show matrimonio a teatro

FORMAT

La storia dei nostri sposi viene strutturata in 12 capitoli secondo un preciso format:

  • Capitolo 1: ‘L’incontro’
  • Capitolo 2: ‘Le amiche della sposa’
  • Capitolo 3: ‘Gli amici dello sposo’
  • Capitolo 4: ‘Il primo appuntamento’
    Coreografia 1
  • Capitolo 5: ‘Le presentazioni in famiglia’
  • Capitolo 6: ‘Monologo dello sposo’
  • Capitolo 7: ‘Vita di coppia’
    Coreografia 2
  • Capitolo 8: ‘Monologo della sposa’
  • Capitolo 9: ‘Progetti’
  • Capitolo 10: ‘Le feste’
    Coreografia 3 + Slide di foto della coppia e degli amici sullo sfondo
  • Capitolo 11: ‘La proposta’
    Chiusura sipario, ringraziamenti e inchini
    Intervallo
  • Capitolo 12: ‘Il matrimonio’
wedding show mise en place

I contenuti dei vari capitoli cambieranno in base alla coppia, così come la scelta dei contenuti multimediali, del cast, delle musiche e delle coreografie. Lo spettacolo si conclude con la proposta, dopo la quale il cast si congeda con i consueti inchini. Durante l’intervallo il palcoscenico verrà allestito per dar luogo alla celebrazione del matrimonio vero e proprio, ultimo capitolo dello spettacolo, ma parte della vita reale. Sul palco ci saranno solo gli sposi, i testimoni e le figure istituzionali: lo spettacolo è finito ed inizia il primo capitolo della nuova vita vera della coppia.

I personaggi (la sposa, lo sposo, i genitori della sposa, i genitori dello sposo, altri parenti della sposa, altri parenti dello sposo, il/la migliore amico/a della sposa, il/la migliore amico/a della sposa, eventuali altri amici…) saranno interpretati dai nostri attori. Rimane aperta la possibilità di coinvolgere amici, parenti o gli sposi stessi all’interno della rappresentazione, facendoli salire sul palco o facendogli interpretare alcuni ruoli. Questo verrà concordato tra la coppia, i nostri autori e il nostro regista.

Lo Wedding Show Matrimonio a teatro, potrà essere una sorpresa. Dove agli invitati sarà inviato un INVITO al Matrimonio a Teatro presso la Location prescelta. All’accogliuenza ci sarà la distribuzione del Libro/Copione e verranno fatti accomodare gli invitati al posto assegnato. Assistendo allo spettacolo della vostra storia d’Amore. Dove all’ultimo atto ci sarà il matrimonio vero e proprio, celebrato secondo il rito civile sul palco.
Oppure invece, sarà possibile dopo la celebrazione in chiesa, che gli invitati vanno a teatro per assistere al Wedding Show e al Ricevimento.

“Quindi attraverso una serie di interviste i nostri autori esplorano la vita dei futuri coniugi. Tutto è portato a galla, vicende, abitudini e piccoli aneddoti. I due protagonisti della storia sono studiati nei minimi dettagli.”

Wedding show matrimonio a teatro

LOCATION

Gli sposi potranno scegliere tranquillamente la location in quanto lo spettacolo potrà essere ospitato in un qualsiasi teatro tradizionale, teatro all’aperto, ville, locali, giardini e qualsiasi altra location attrezzata per ospitare una rappresentazione.

Queste alcune location Teatro:

menu matrimonio

IL TEAM

Noi del Team con il fatto di poter calcare la scena in un giorno così speciale, mettendo in scena tutti i vostri cari,  cogliamo l’emozionante platea in un momento indimenticabile.

Abbiamo quindi creato un vero e proprio team in grado di gestire professionalmente tutte le numerosi fasi dell’evento.

In collaborazione con Ominodanzante.  Il progetto Matrimonio a teatro nasce da un’idea di due sposi/imprenditori Giulia Zucconi e Filippo Soldaini che hanno testato la formula del Wedding Show proprio in occasione del loro matrimonio

Matrimonio a Teatro

WEDDING SHOW  Catering Grasch lo ha supportato e qui Leggi il nostro Articolo

La coppia di ragazzi che ha ideato il format di Matrimonio a Teatro presentato @ I Fatti Vostri subito dopo averlo sperimentato con il loro stesso matrimonio, suscitando molto interesse a tal punto di incuriosire media come le radio, come in questa intervista  @ Radio 105