Events Wedding

Matrimonio Boho Chic

 

Il matrimonio in stile Bohèmien  detto Boho Chic è sempre piu’ apprezzato e richiesto negli ultimi tempi, uno stile morbido e romantico, vicino alla terra ed ispirato alla natura e alla vita all’aria aperta.

E’ adatto a chi sogna un matrimonio romantico ma fuori dai soliti schemi, colorato, con un tocco hippy ma sempre raffinato.

Lo stile Boho Chic è perfetto con il suo insieme di luci, fiori, legni, candele e tessuti drappeggiati per un’atmosfera

LOCATION IDEALE PER IL MATRIMONIO BOHO CHIC

La location ideale per un matrimonio boho chic, non può che essere all’aria aperta, deve prevedere la possibilità di celebrare un rito all’aperto. Le tenute e gli agriturismi sono le più richieste e adatte soprattutto per gli spazi.

Anche un castello antico potrebbe essere il luogo ideale dove festeggiare le vostre nozze boho chic, specialmente se dispone di un giardino esterno per l’aperitivo (magari adibito su vecchie cassette in legno o antiche tovaglie ricamate, stese sul prato) e di un grande salone dove disporre lunghi tavoli in legno…

IL MENU’

Il cibo rappresenta il valore aggiunto del matrimonio boho-chic: sono d’obbligo, pietanze che si rifanno alla natura e strettamente legate al territorio, prodotti della terra trasformati in modo sapiente e preparati all’insegna del buon gusto… km 0 e biologico sono i padroni del banchetto.

Molta attenzione sarà data ai colori nei piatti: un matrimonio boho-chic esige che si giochi molto con le varie sfumature, facendo anche accostamenti azzardati e audaci.

Elisir di fiori e bucce di cedro e di limone, infine, profumeranno l’ambiente per una esperienza olfattiva emozionante.

WEDDING CAKE

Come  wedding cake certamente  una naked ( torta nuda) magari ai frutti rossi. La naked, è una torta nuda, nel senso che non ha alcuna guarnizione lateralmente, lasciando intravedere i vari strati di pan di spagna di cui è composta.

A seconda della stagione in cui festeggerete il vostro evento, si potrà scegliere il tipo di farcitura. Le farciture più adatte sono la classica crema al burro, la ganache al cioccolato bianco, la crema al formaggio, o la ganache al cioccolato fondente.

ALLESTIMENTI

La parte più bella di realizzare un matrimonio, è sicuramente quella dedicata agli allestimenti.

Legni, altalene di fiori, acchiappa sogni, candele sono solo alcuni esempi per un matrimonio boho chic. Il colori privilegiati sono tutti quelli della gamma dei bianchi, partendo dalle nuances più chiare, fino a raggiungere il color crema.

PARTECIPAZIONI

Le partecipazioni dovranno essere romantiche, con accenni di pizzo, il font dei caratteri da usare dovrà essere ispirato alle lettere scritte a mano e le tonalità da utilizzare saranno preferibilmente tenui.

I colori adatti saranno quelli ispirati alla della natura, come il verde bosco, il lilla, il giallo dei fiori di campagna e l’azzurro del cielo, in una bella giornata di sole all’aria aperta.

ABITO DA SPOSA

Per quanto riguarda l’abito da sposa, i tessuti dovranno essere morbidi e svolazzanti: quindi chiffon, pizzi sobri ma di classe,  gonnelloni o abiti di media lunghezza o lunghi.

Per le scarpe si consiglia di preferirle basse, comode e sbarazzine, o anche a piedi nudi con cavigliere che adornano con eleganza i piedi ben curati. importanti sono gli accessori come orecchini