Carnevale 2013

 

Carnevale 2013

In ogni cittadina italiana non mancano in questi periodi carri, maschere e coriandoli che rendono colorate e allegre le vie delle città e, perchè no, i cuori della gente.

Il Carnevale è una festa antichissiama, che nasce, anche e soprattutto, come festa contadina. In tale occasione veniva festeggiato il passaggio da un ciclo di stagioni e di eventi ad un altro, ovvero la fine dell’inverno e l’avvicinarsi della primavera. Durante questi festeggiamenti venvano indossate delle maschere, che coprendo i volti rendevano gli uomini più vicini alle bestie. In questo modo il popolo credeva di poter allontanare gli spiriti maligni.

Carnevale 2013La famosissima festa dei piccini coninvolge infatti anche i più grandicelli, dando a tutti la possibilità di dilettarsi tra maschere e scherzi vari.
Ricette per bambini, messi in maschera.
Le ricete delle feste.

Ma il Carnevale è anche una ricca tradizione di cucina che si tramanda di generazione in generazione… Le tavole sono allietate di ricchi piatti e squisiti dolci. Per non farvi mancare gustose crostate di maccheroni, sanguinacci, migliacci, sfiziose chiacchiere e tanto altro ancora non perdetevi la sezione dedicata alla cucina di Carnevale!

Carnevale, cena per adulti.

irresistibili tentazioni con il grande potere di predisporre gli animi al sorriso!

catering milano é catering grasch