Festa Diciottesimo compleanno
Catering Compleanni Events

Festa Diciottesimo compleanno 18 anni

Festa Diciottesimo compleanno in un locale o a casa

Per decidere se fare la festa di 18 anni a casa o in un locale serve sapere prima un po’ di cose: quanto budget possiamo spendere per la nostra festa? Quanto è grande la casa in cui ospitare la festa? Quanti ospiti voglio invitare? Farà abbastanza caldo da sfruttare il giardino o la veranda?

Qualunque siano le vostre a queste domande, quello che non dovete mai dimenticare è che non esiste una formula magica e una soluzione migliore. Una festa riesce se fate funzionare l’intrattenimento, il cibo e l’ambiente a prescindere che si stia in un locale alla moda o nella vostra sala hobby.

Festa Diciottesimo compleanno
Festa Diciottesimo compleanno 18 anni buffet and more

Il compleanno di 18 anni è un momento importante nella vita di un giovane perché segna il suo ingresso nell’età adulta. Occorre, allora, che questa data venga festeggiata nel modo migliore per sottolineare l’importanza dell’occasione. Ma dove festeggiare il diciottesimo compleanno di un ragazzo o una ragazza?

Se sei in procinto di 18 anni sicuramente avrai bisogno di idee per rendere la tua prima festa da maggiorenne un evento indimenticabile. Una festa che tutti ricorderanno e della quale tutti parleranno è uno dei desideri più grandi dei ragazzi e per questo è importante trovare le migliori idee per organizzazione la festa di compleanno dei 18 anni. La scelta sarà molto soggettiva e dovrà ovviamente sposarsi bene con il carattere, gli interessi e la personalità del festeggiato. Ma cosa fare per il compleanno dei 18 anni?

Festa Diciottesimo compleanno
Festa Diciottesimo compleanno 18 anni atmosfera festosa

Organizzare una festa di compleanno in casa non solo permette al festeggiato di risparmiare sull’affitto della location. Ma anche di vivere la festa in maniera diversa, soprattutto in estate, cioè viverla intimamente con le persone care e quindi amici e parenti senza la presenza di estranei. Ovviamente però è importante prestare attenzione a diversi elementi. Tra questi sicuramente merita particolare attenzione la lista degli invitati. Bisogna infatti valutare bene quelle che sono le dimensioni della propria abitazione per poter avere chiaro se sarà possibile organizzare una grande festa. Oppure ancora se la festa in questione dovrà essere più ‘discreta’ e quindi con un numero minore di invitati.

Festa Diciottesimo compleanno
Festa Diciottesimo compleanno 18 anni Dolce divenire

La scelta di festeggiare i 18 anni in una Location è ancora oggi quella più gettonata, ma quale scegliere tra le Location per feste 18 anni? Ed ecco che la nostra esperienza può fare molto e venire in aiuto per indirizzare al meglio la location giusta per la vostra festa.

Da anni ci occupiamo di Party e conosciamo alla perfezione le caratteristiche più adatte che deve avere una Location per ogni tipo di esigenza.

Festa Diciottesimo compleanno
Festa Diciottesimo compleanno 18 anni e si sboccia

Festa Diciottesimo compleanno Consigli per i genitori…

Il vostro bimbo o la vostra bimba è cresciuto/a e accettarlo non è poi così facile. Tuttavia, attenzione a non esagerare per la sua festa dei 18 anni. È giusto dare un’occhiata durante la festa per tenere tutto sotto controllo, ma bisogna farlo discretamente, senza intromettersi tra i ragazzi…Meglio evitare di mettersi troppo al centro dell’attenzione con balli stravaganti o raccontare a tutti l’infanzia del vostro bimbo ormai cresciuto. Tutto ciò è VIE-TA-TO!

Per fare la parte dei genitori cool, bisogna far sì che la serata trascorra bene mettendo a disposizione tutto il necessario per farli divertire e sentire a loro agio: decorazioni, coordinati tavola per il bufffet, un super DJ o una playlist al top e tante prelibatezze da sgranocchiare. Prepara dei piccoli aperitivi, cocktail colorati ed una torta di compleanno bellissima! 

idee Festa Compleanno location allestimenti catering
Festa Diciottesimo compleanno 18 anni regali e torta

Festa Diciottesimo compleanno a sorpresa

Se vuoi che viva un momento veramente indimenticabile per i suoi 18 anni (la maggiore età è da festeggiare con i fiocchi), perchè non organizzare una festa a sorpresa? Se conosci tuo figlio, potrai facilmente contattare in gran segreto i suoi amici telefonicamente o sui social network. 

Una volta assicurata che tutti gli amici siano disponibili, rifletti bene su cosa organizzare. Potresti organizzare una giornata a sorpresa divertente con i suoi amici con attività che piacciono come lo shopping o altre attività sportive. E se cerchi qualcosa di originale, c’è sempre il laser game o il paint ball.

Ovviamente la giornata dovrà chiudersi in bellezza con una serata grandiosa e una bella fieeesta!

18esimo compleanno a casa
Festa Diciottesimo al Ristorante BAGUTTO 1284

Un’altra idea per i 18 anni a sorpresa può essere la festa in piscina, se il tempo lo permette: se hai una piscina, la questione è molto facile; in alternativa, potrai affittare una sala con piscina oppure informarti su piscine pubbliche che offrono questo tipo di servizio su prenotazione.

Ma se si sceglie di organizzare una festa a sorpresa, cosa potrai inventarti per il festeggiato che reclama la sua festa? Semplice! Puoi sempre dire che per il momento si fa una festa in famiglia e la grande festa con gli amici è solo rimandata per un po’, per poter trovare la giusta location. Se la scusa è ben concepita, ci sarà più probabilità che non capirà nulla e che questa sorpresa lo lasci veramente a bocca aperta!

Allora? Pronti ad accogliere la sfida di organizzare un compleanno per 18 anni? Mostraci tutte le fantastiche foto della tua festa sui nostri social network!

idee Festa Compleanno location allestimenti catering
Festa Diciottesimo compleanno 18 anni amici e divertimento

100 idee Festa Compleanno location allestimenti catering

IDEE Festa Compleanno Organizzare una Festa Compleanno è un grande divertimento, ma tra invitati, allestimenti, cibo e bevande è sempre difficile avere tutto sotto controllo ed essere certi di ottenere il risultato immaginato. Per lasciare a bocca aperta con catering festa compleanno i tuoi ospiti con Catering festa compleanno, e goderti appieno la festa, c’è solo un modo: affidarsi a degli esperti e scegliere un catering per la propria festa privata o compleanno. Un soluzione efficace per…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.