matrimoni copertina
Catering Events Location Privati Wedding

Matrimonio Luoghi insoliti in italia e all’estero

Matrimonio-Luoghi-insoliti-in-italia-e-allestero-
Matrimonio-Luoghi-insoliti-in-italia-e-allestero-

Matrimonio Luoghi insoliti : riassunto

Scegliere la location per Matrimonio Luoghi insoliti sposarsi è una battaglia in cui oltre a dover tenere conto dei propri desideri e del proprio budget deve misurarsi anche con le disponibilità. Quante chiese sono infatti overbooking? E quante ville viste lago o mare sono prenotate per i prossimi anni senza nemmeno un weekend libero? E non vi siete forse stufati del solito matrimonio sulla spiaggia? Forse allora è il caso di pensare ad altro, a luoghi speciali, insoliti, location particolari che renderanno indubbiamente indimenticabile il vostro matrimonio.

Matrimonio-Luoghi-insoliti-in-italia-e-allestero.
Matrimonio-Luoghi-insoliti-in-italia-e-allestero.

C’è chi sceglie la cima di una montagna, chi invece opta per i fondali marini, chi vuole dirsi sì lanciandosi con il paracadute o chi senza troppi rischi sceglie qualcosa di davvero insolito per scambiarsi le promesse di nozze come uno stadio o in un teatro. Sono davvero tanti i luoghi insoliti e strani dove sposarsi, la scelta su quale location originale sia più adatta al vostro matrimonio risiede tutta nei vostri desideri e nel vostro vissuto di coppia. Dipende poi ovviamente anche nel budget a disposizione e se potete viaggiare fuori dall’Italia o meno. Di seguito trovate elle location strane e insolite sia in Italia sia all’estero, poi i luoghi più strani nel mondo e in Italia.

Matrimonio-Luoghi-insoliti-in-italia-e-allestero-
Matrimonio-Luoghi-insoliti-in-italia-e-allestero-

Matrimonio Luoghi insoliti in italia e all’estero : curiosità

Matrimonio in paracadute

Una scarica di adrenalina prima di dire sì l’avrete se decidete di lanciarvi con il paracadute: vi butterete in coppia o singoli (se avete o no il brevetto) e una volta a terra il parroco o il celebrante civile vi aspetterà per poter registrare il vostro sì. Lo stesso sistema lo potete fare con il bunjee jumping.

Matrimonio subacqueo

Matrimonio-Luoghi-insoliti-in-italia-e-allestero-matrimonio-subacque
Matrimonio-Luoghi-insoliti-in-italia-e-allestero-matrimonio-subacque

Se amate invece il mare il matrimonio sott’acqua è la soluzione per voi.Certo, dovrete essere un po’ allenati e trovare qualcuno che possa officiare il matrimonio che sia disponibile a tuffarsi con voi. In Italia alcune regioni come Liguria, Sardegna e Puglia celebrano questo tipo di riti.

Matrimonio in montagna

Se amate la neve e l’altitudine ci sono diversi rifugi che sono organizzati per ospitare matrimoni. In Italia si può fare al Rifugio Capanna, il più alto d’Europa con i suoi 4544 metri di altitudine, in provincia di Vercelli. Per raggiungerlo ovviamente dovrete contare solo sulle vostre gambe e anche in questo caso non aspettatevi che troppi invitati vi seguano in cima.

Matrimonio in mongolfiera

matrimonio-in-mongolfiera2
Matrimonio Luoghi insoliti in italia e all’estero matrimonio-in-mongolfiera

Più rilassante è intimo è scegliere di dirsi sì in mongolfiera. Una scelta molto romantica che coinvolgerà solo voi e l’officiante ed ovviamente i testimoni e il manovratore. Per farlo basta contattare le tante agenzie che in Italia e all’estero organizzano tour in mongolfiera. Un piccolo giro della città fra le nuvole per dirsi sì per tutta la vita.

Matrimonio nei ghiacci in Svezia

Nel freddo della Svezia di Jukkasjarvi, ad accompagnare la sposa sarà una slitta di cani o renne. Quasi vi sembrerà di essere in una favola. Potrete sposarvi in una piccola chiesa di ghiaccio a temperature sotto zero! Anche il look degli sposi dovrà essere molto tradizionale se non si vuol soffrire il freddo! Se il periodo lo consente, sempre in Svezia, potrete sposarvi nel suggestivo e ghiacciato Ice Hotel.

Matrimonio ai Caraibi

Matrimonio-Luoghi-insoliti-in-italia-e-allestero-matrimonio-caraibi
Matrimonio-Luoghi-insoliti-in-italia-e-allestero-matrimonio-caraibi

Per chi preferisce il caldo, il sole e le spiagge dorate, numerose anche qui le mete e le opportunità per i futuri sposi. Dalla Polinesia ai Caraibi. Tra le palme e le spiagge bianche dei Tropici, scegliete la vostra isola tra Anguilla, Barbados, Repubblica Domenicana, St Martin e le altre. In alcune di queste vige il limite di permanenza minima, e per tutte la richiesta di documentazione necessaria alle nozze nell’isola.

Matrimonio a Disneyland

Per chi è rimasto ancora bambino dentro e ha sempre amato le favole non c’è posto migliore che sposarsi a Disneyland, ad Orlando in Florida. Alla presenza di Minnie e Topolino, il grande Parco di divertimenti degli Stati Uniti mette a disposizione, per i suoi visitatori, la cappella interna, per chi sogna un matrimonio da … “e vissero felici e contenti”!

Matrimonio-Luoghi-insoliti-in-italia-e-allestero-matrimonio-
Matrimonio-Luoghi-insoliti-in-italia-e-allestero-matrimonio-Disneyland

Sposarsi in una grotta di ghiaccio

Se sposarsi sott’acqua può sembrarti strano, aspetta a sentire la prossima location: una grotta di ghiaccio. Torsten e Sarah Ernst si sono sposati a Juneau, in Alaska, in uno scenario mozzafiato. La cosa curiosa è che la loro storia d’amore è nata proprio tra i ghiacci, poiché entrambi sono membri di un gruppo di volontari di soccorso in montagna. La grotta di ghiaccio per molti può apparire un luogo bizzarro dove sposarsi, ma per i due innamorati è stata la location ideale e più naturale per il loro amore.

Matrimonio al galoppo

Chris Baird-Clark e Shelley sono dei veri amanti dei cavalli e dell’equitazione ed infatti hanno deciso di sposarsi in un modo decisamente originale: al galoppo. I cavalli sono stati i loro preziosi alfieri durante questo bellissimo giorno a dir poco elettrizzante.

matrimonio-a-cavallo
Matrimonio Luoghi insoliti in italia e all’estero matrimonio-a-cavallo

Matrimonio secondo il rito Maya

Esattamente come esistono infinite varietà di fiori per comporre un bouquet sposa in base alla simbologia di piante e colori, così le cerimonie nuziali, anche le più classiche, possono essere arricchite da riti ancestrali che ricordano epoche antiche o rituali arcaici attraverso i quali si invoca benedizione e prosperità per la coppia. In questo articolo scopriremo i simboli e le frasi per matrimonio pronunciati durante una cerimonia simbolica secondo il rito dei Maya.

matrimonio-rito-maya
matrimonio-rito-maya

Le origini della civiltà dei Maya risalgono a più di tremila anni fa quando in Mesoamerica si diffusero conoscenze, credenze e pratiche che tutt’oggi suscitano ancora l’interesse di artisti e ricercatori. La saggezza del popolo Maya può essere ben interpretata solo partendo dalla loro profonda convinzione secondo la quale tutto è collegato alla loro visione religiosa: i Maya infatti hanno concepito l’universo come uno spazio in cui le energie sacre interagiscono con il cosmo, manifestandosi nella totalità del loro ambiente. Grazie alle narrazioni dei discendenti Maya, dei reperti archeologici e della cultura del Messico e dell’America Latina, il simbolismo di questi rituali ancestrali è stato preservato nel corso degli anni.

Matrimonio castello di GLENAPP AYRSHIRE

“Nascosto in 36 acri di splendidi giardini e boschi, le torri magiche, le torrette e le merlature del castello di Glenapp ti salutano mentre ti fai strada lungo il viale alberato che ti dice che questo è un posto magnifico per il tuo giorno speciale.

glenapp-castle_
glenapp-castle_

Matrimonio nello spazio

Dai classici matrimoni in chiesa o in comune, a quelli più alternativi sulle spiagge dei Caraibi o in barca a vela si passa a matrimoni molto più eccentrici, quelli nello spazio.

matrimonio-nello-spazio
matrimonio-nello-spazio

Gli sposi arriveranno fino ad un’altitudine di 100 km insieme ai loro tre testimoni o invitati, numero massimo consentito da portare a bordo, da dove potranno ammirare i contorni della Terra dall’oblò della navicella spaziale. Parte del viaggio avverrà anche in assenza di gravità.

Matrimonio di ghiaccio

Un matrimonio da brividi. Per congelare le critiche e le lacrime sul nascere, quale miglior soluzione che una chiesetta di ghiaccio? Sia chiaro, per visitare una di queste meraviglie artiche non bisogna per forza sposarsi, ma la suggestione regge. Anche perché c’è chi ha deciso di far spostare per decine di migliaia di chilometri genitori e testimoni per vivere questa freddissima esperienza.

matrimonio-di-ghiaccio
matrimonio-di-ghiaccio

Il tema invernale per un matrimonio è sempre originale e raffinato. E celebrarlo anche in mezzo al ghiaccio, immersi in un paesaggio artico innevato, non può che completare la magia.

Matrimonio nel bosco

Sono diverse le coppie che scelgono di convolare a nozze in una cerimonia a cielo aperto. Chi preferisce la spiaggia, chi il giardino di una villa secolare e chi rivede nel bosco quel contatto ancestrale con la natura, con il lato più selvaggio o con la propria dimensione spirituale. Insomma il bosco è il luogo mistico e perfetto in cui unire due cuori in una meravigliosa cerimonia civile.

matrimonio-nel-bosco
matrimonio-nel-bosco

La natura rigogliosa, il silenzio interrotto solo dal rumore delle fronde degli alberi o dallo scricchiolio delle foglie sotto le suole. Un matrimonio nel bosco sarà la vostra oasi di pura bellezza nel giorno più importante della vostra vita.

Matrimonio in bike

matrimonio-in-bike
matrimonio-in-bike

Per gli amanti della bicicletta c’è anche la possibilità di potersi sposare sulle loro biciclette, mentre passeggiano per strada.

La particolarità del matrimonio in bicicletta è che anche gli invitati sono costretti  a pedalare,quindi se siete invitati a questo tipo di matrimonio cercate di arrivare allenati.

Matrimonio in stile safari

matrimonio-stile-safari
matrimonio-stile-safari

Se siete amanti degli animali e della natura selvaggia, un’idea potrebbe essere quella di celebrare le nozze in una location suggestiva e affascinante immersa in uno dei tanti Parchi in Sud Africa, in Madagascar o nello Zambia: il matrimonio in stile ‘safari’ sarà sicuramente un evento indimenticabile per voi e i vostri invitati, che vi farà sentire parte integrante della natura, in luoghi affascinanti ricchi di tradizioni e caratterizzati da paesaggi mozzafiato.

1 thought on “Matrimonio Luoghi insoliti in italia e all’estero”

  1. Molto simpatico. Alcune locations non sono per nulla scontate e una raccolta di questo tipo offre davvero una buona ed originale scelta gli alternative. Bravo! Out of the box in ogni senso. Nel caso dovessi sposarmi ti chiamo.

Lascia il tuo commento