Poke Bowls 8 Healthy Food

Poke Bowls & Healty Food ORDINA il nostro Delivery

Pagamento SATISPAY, POS Bancomat, CASH

ORARI:

Ordini entro la mattina ore 11 per le consegne dalle ore 12 alle ore 15

Ordini entro la sera ore 19 per le consegne dalle ore 19 alle ore 22

Serviamo il CAP 20138 di Milano e Tutto il comune di San Donato Milanese

poke delivery
poke delivery

>>>> Scegli il tuo POKE e mettilo nel CARRELLO

POKE Fish Healthy Food

  • SALMON POKE healthy food
    Euro 8.00
  • Riso bianco (180grammi) Salmone (80grammi) marinato con (salsa di soia, olio di sesamo, lime, zenzero) Avocado, foglie di bieta appassita al miso rosso, cavolo rosso, alga nori, semi di sesamo nero
  • TUNA POKE healthy food
    Euro 8.00
    Riso bianco (180grammi) Tonno (80grammi) marinato con (salsa di soia, olio di sesamo, lime, zenzero) Avocado, foglie di bieta appassita al miso giallo, cavolo bianco, alga nori, semi di sesamo bianco
  • GAMBERI POKE healthy food
    Euro 8.00
    Riso VENERE (180grammi) Gamberi (120grammi) marinati con (salsa di soia, olio di sesamo, lime, zenzero) Avocado, chicchi di melograno, foglie di bieta fresca, semi di Chia
  • SALMONE SCOTTATO POKE healthy food
    Euro 8.00
    Riso bianco (180grammi) Salmone (80grammi) scottato in piastra, Avocado, foglie di bieta fresca, cavolo rosso, semi di canapa

Salad Healty Food

VEGAN Healthy Food
Euro 8.00
Mix salad, Bietola scottata con miso rosso, cavolo rosso, mela rossa, cetrioli, melograno, noci, praline di ceci e mandorle tostate alla curcuma (100 grammi)

Poke Humus Ceci
Poke Bowls Healthy Food

 Una poke bowl infatti contiene circa 400 calorie, a patto di non esagerare con i condimenti e le salse, come quella di soia o di sesamo, ricche di grassi che, se consumati in eccesso, sono dannosi per la linea e per la salute.

Il Poke di salmone, un sapore molto esotico quando viene servito con frutta fresca come avocado, ananas, mango. Un vero e proprio Salad Healty Food.
La parte proteica è data dal salmone, considerato un pesce grasso ma molto salutare in quanto i grassi in esso contenuti riducono il colesterolo cattivo ed aumentano il colesterolo buono, è inoltre ricco di fosforo, calcio e magnesio

healty food poke
healty food poke

Il pokè è una vera tendenza culinaria partita dalle Hawaii approdata in Europa e proveniente dalle isole Hawaii: nasce infatti come piatto di recupero all’interno della tradizione hawaiana. Pokè significa tagliato a tocchi ed era il pasto dei pescatori preparato con i resti del pescato del giorno, abbinati a riso e verdure e servito in una scodella (da qui il termine bowl). Gli ingredienti principali sono quindi:

  • Pescato crudo o marinato (pesce spada, tonno, salmone o frutti di mare)
  • Riso, riso integrale o cereali
  • Verdure crude
  • Sale marino o alghe

Spesso a questi ingredienti base oggi se ne aggiungono altri come avocado, mango, edamame oppure frutta secca o semi oleosi.

Poke con gamberetti, che sono un alimento molto proteico, e soprattutto privo di grassi. Un pasto perfetto per gli amanti del fitness, magari con della frutta fresca per darle un sapore deciso e  Healthy Food. Qui su VanityFair

Poke Healthy Food
Poke Healthy Food

Healthy food, nelle paradisiache spiagge delle isole Hawaii, storicamente gli abitanti creano il loro piatto quotidiano mixando cubetti di pesce crudo freschissimo con insalata o riso e condendolo con salsa di soia e altri ingredienti, come frutta fresca e frutta secca, per dare un contrasto croccante agli ingredienti molli, unita ad almeno un superfood; l’avocado, per esempio. Come descritto qui nel nostro articolo di cucina Hawaiana

È dunque un piatto povero per quanto riguarda gli ingredienti, ma non per il valore nutrizionale. Ha un apporto energetico medio di 300/400 kcal, derivante da carboidrati complessi (riso) proteine ad alto valore biologico (pesce) grassi omega 3 e omega 6 (olio, avocado, frutta secca), oltre a contenere vitamine e sali minerali. In più è privo di lattosio e di glutine ed è quindi indicato anche in caso di intolleranze al lattosio/glutine o di celiachia. Analizzando meglio il pokè dal punto di vista nutrizionale troviamo:

poke bowl healty food
bowl healty food

Pesce e frutti di mare sono fonti proteiche importanti, oltre che alimenti ricchi di sali minerali quali (fosforo, calcio, iodio) e antiossidanti (omega 3). Quella del pesce è inoltre una carne a basso contenuto calorico e povera di grassi.

Riso e cereali integrali sono la base su cui è costruito il pokè: garantiscono un buon apporto energetico e un discreto quantitativo di fibre, senza però appesantire essendo facilmente digeribili. Il riso in particolare è ben tollerato, ma è anche un alimento a più alto contenuto glicemico rispetto alla pasta e al pane: il consiglio è quello di scegliere un riso thai a chicco lungo o riso integrale oppure altri cereali a volte proposti come la quinoa.

Poke Bowls
Bowls Healthy Food

Sempre presenti in una dieta bilanciata, le verdure del poke bowl in particolare sono servite crude: questo consente di mantenere intatte le loro caratteristiche nutrizionali e anticipare il senso di sazietà. Le verdure sono ricche di fibre, vitamine e sali minerali come ferro, fosforo, calcio, vitamina B e C, antiossidanti e acido folico.

Possiamo quindi sostenere che il pokè sia un piatto unico bilanciato, ideale per chi vuole soddisfare il gusto restando in forma, basta far attenzione ad alcune scelte nel comporlo. Infatti il bello delle pokerie è la possibilità di personalizzare il proprio pasto in base ai gusti e le necessità nutrizionali.

A tutto poke la nuova tendenza food
la nuova tendenza food
  • Prediligere cereali integrali (riso venere o integrale)
  • Scegliere come fonte proteica pesce ricco di acidi grassi omega-3, come il salmone e il tonno meglio se crudo o cotto al vapore oppure pesce bianco
  • Abbondare con la verdura
  • Aggiungere anche una fonte di acidi grassi insaturi come la frutta secca, i semi oleosi o l’avocado.
  • Da evitare invece l’aggiunta di più salse, formaggio spalmabile o ingredienti fritti. La pokè bowl è spesso servita con salsa di soia, ricca di sodio (attenzione soprattutto a chi soffre di ipertensione), da usare comunque con parsimonia, magari scegliendo quella iposodica. La stessa sapidità si può ottenere con succo di limone o spezie fresche o essiccate; oppure, in caso di delivery, ricordiamo che possiamo sempre condirla con olio extravergine di oliva.
ingredienti poke
ingredienti

I nostri articoli su poke bowls healthy food

Questo Poke è un vero Healthy Food come scritto nel nostro articoloProssimamente aggiungeremo anche i nostri Smoothie come qui scritto nel nostro articoloLeggi il nostro articolo sul Milano Food Delivery