Etici, biologici, sostenibili



Siamo persone prima di essere aziende,  abitanti della nostra città e del mondo, e nel nostro operare quotidiano cerchiamo di rispettarlo, con le nostre piccole e grandi scelte e azioni:

Usiamo prodotti biologici in grado di soddisfare i palati più esigenti ed in pratica i prodotti bio che vengono utilizzati sono chiaramente prodotti con metodi tradizionali garantendo un gusto intenso e livelli nutrizionali elevati.

Prelidigiamo prodotti a km zero, che ci garantisce prodotti  più freschi, e  non  favoriamo  trasporti e inquinamento.

Grazie ai quantitativi acquistati dai produttori locali ci  possiamo permettere di scegliere prodotti biologici, perché i freschi sono i protagonisti delle nostre preparazioni ed il risultato finale è infinitamente migliore.

Dove richiesto il monouso, scegliamo stoviglie, bicchieri, posate e contenitori  biodegradabili.

Dove  possibile, creiamo coppette commestibili, che aggiungono sorpresa e gusto al finger food.

La riuscita di un Catering sostenibile, come la scelta degli ingredienti, per esempio:

A filiera corta, stagionali, biologici e/o Equo&Solidali, ma anche l’erogazione del servizio stesso, ad esempio:

allestimenti ecologici, gestione della raccolta rifiuti e degli avanzi pre e post-consumo, supporti come stoviglie lavabili o biodegradabili

Non di meno etico oltre cha biologico. Questo è l’ambizioso obiettivo

I menù proposti sono rigorosamente scelti rispettando il ritmo della natura. Ovviamente prediligendo verdura e frutta di stagione proveniente in gran parte da produttori locali.

 

Quando non è possibile confezionare e dare al cliente iI cibo che non viene consumato durante il Catering portiamo quanto avanzato di conseguenza agli enti benefici della citta’ di Milano che sostengono i senza tetto.

E’  qualcosa a cui teniamo molto.

 BAN catering foduta corner wedding

 

#pranzosociale by Catering Grasch