Sculture da Mangiare

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Non solo frutta e verdura … ma Sculture da Mangiare

Il nostro Salvatore è un vero artista: frutta intagliata, verdura, caciotte e intere forme di parmigiano dando vita a magiche sculture commestibili.

Nell’era degli show cooking, il nostro chef con i suoi collaboratori può realizzare anche dal vivo queste sculture durante un evento, offrendo un curioso spettacolo gastronomico fino a quando il cibo si fa arte: bello da vedere e buono da mangiare.

Ecco una gallery con alcune delle sue creazioni, per un pinzimonio, un aperitivo creativo o per spiedini di frutta alternativi, che colpiranno occhio e palato dei vostri ospiti! O anche semplicemente per colorati centrotavola creati a mano o esibizioni live che tanto piacciono a grandi e piccini.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci a cateringgrasch@gmail.com o allo 3929020993.

 

Le sculture 3D gastronomiche da mangiare non solo con gli occhi

Il nostro Chef con la sua particolarità di aver saputo coniugare questi due elementi in un’unica attività: la creazione di opere d’arte edibili, quindi da mangiare interamente

Con la frutta, o meglio con la frutta e la verdura intagliata, si possono realizzare fantastiche decorazioni da utilizzare come ornamento gastronomico da buffet per poi essere anche mangiato dagli invitati, oppure come centrotavola di un servizio placée con una scultura di frutta che verrà mangiata a fine pasto.

Chiamato Mukimono, è l’arte giapponese dell’intagliare frutta e verdura come sculture da poter mangiare come aperitivo, contorno o a fine pasto come frutta.

Decorazioni con verdura e frutta, l’ideale per una tavola estiva come si deve. Che con la frutta si potessero creare centrotavola artistici decisamente ad effetto.  Decorazioni fatte di frutta intagliata potete usare ogni tipo di frutta e verdura.

Eccovi dunque qualche idea per utilizzare queste decorazioni. Innanzitutto, come ornamento dei piatti. Guarnizione delle coppe per gli antipasti, e sui tavoli da placèe o piatti di ogni portata con servizi al tavolo.

————

by WebMaster T