Il Paradiso del Gusto Vegano un Menù che Conquista
Catering Cibo cucina vegana cucina vegana Events Percorsi Di Gusto

Il Paradiso del Gusto Vegano un Menù che Conquista

Percorsi di Gusto! Il Paradiso del Gusto Vegano un Menù che Conquista dedicato all’arte del food che pone in risalto tutte le caratteristiche e le tecniche culinarie della cucina vegana. Catering Grasch ti invita a questo appuntamento enogastronomico, per farti conoscere le nuove frontiere salutari del gusto.

APPUNTAMENTO Percorsi di Gusto! Il Paradiso del Gusto Vegano

  • GIOVEDI 9 maggio 2024
  • Dalle ore 20:00 alle ore 22:00
  • Location: Via Maurizio Gonzaga, 7, 20123 Milano MI, Italia

MENU Il PARADISO DEL GUSTO VEGANO

Una cena privata su invito esclusivo interamente dedicata alla cucina vegana:

Welcome

  • Amuse bouche di Bruschette con Salsiccia Vegana e Cipolla Caramellata
  • Amuse bouche di Straccetti Chunks Vegan Croccanti al Sesamo
Il Paradiso del Gusto Vegano Welcome
Il Paradiso del Gusto Vegano Welcome

Entrèe

  • Cestino di ceci con Trita Chunks Vegan in Ragù
  • Barchetta indivia con Salsiccia Vegana e Peperoni e pomodorini secchi
Il Paradiso del Gusto Vegano Entrèe
Il Paradiso del Gusto Vegano Entrèe

Antipasto

  • BAO con Pulled pork Plantedbased  Vegan pomodoro insalata
  • Raviolo momo Vegan Ripieno di Trita Chunks Vegan in Ragù
Il Paradiso del Gusto Vegano antipasti
Il Paradiso del Gusto Vegano antipasti

Primi Piatti

  • Scillatelle in carbonara vegan con Straccetti affumicati
  • Risotto monzese diventato Vegana 
Il Paradiso del Gusto Vegano antipasti primi piatti
Il Paradiso del Gusto Vegano antipasti primi piatti

Secondo Piatto

  • Pulled pork Vegan con Verdure al Curry
  • Polpette Vegan in Ragù con Salsa al Pomodoro
Il Paradiso del Gusto Vegano antipasti secondi piatti
Il Paradiso del Gusto Vegano antipasti secondi piatti

Dolce

  • Mousse al cioccolato e latte di cocco

I Percorsi di Gusto sono appuntamenti enogastronomici che si propongono tutto l’anno ai nostri clienti, per far conoscere nuove frontiere del gusto. Si offrono anche ai futuri clienti per farci conoscere meglio e approfondire il nostro percorso lungo la nostra ricerca del gusto. Sono quindi, appuntamenti di degustazione, che servono anche a far conoscere location nuove o location alternative su cui porre attenzione per prossimi eventi.

Vuoi partecipare a PERCORSI di GUSTO! Lasciaci una recensione per essere il prossimo fortunato a ricevere un invito speciale completamente offerto da noi Catering Grasch Il miglior catering a milano dal 1992

Perche seguire una dieta vegana?

Chi sceglie la dieta vegana lo fa principalmente per motivi etici e per motivi di salute.

Dal punto di vista della salute, uno dei vantaggi della dieta vegana consiste nel “disintossicare” l’organismo dalle tossine che provengono dai cibi di origine animale, in particolare dalla carne rossa e dai latticini.

Questi cibi, soprattutto se assunti di frequente e in grande quantità, possono portare a ostruzioni del circolo sanguigno e a conseguenti infiammazioni, che colpiscono l’intestino ma non solo, con manifestazioni quali carenza di energia fisica, anemiaemicraniaobesitàosteoporosi, fino ai tumori.

Inoltre, la digestione di questi alimenti porta alla formazione di grandi quantità di radicali liberi, molecole chimiche molto reattive e dannose per i tessuti. Viceversa, l’assunzione di grandi quantità di frutta e verdura ha una benefica azione antiossidante.

Scopri i migliori piatti vegani

Qual è il significato di essere vegano? Si chiamano vegani i vegetariani in senso più stretto, mangiare vegano significa escludere dalla dieta tutti gli alimenti di origine animale anche il latte e i derivati, le uova e il miele per esempio. La scelta vegana è una scelta etica e prevede di evitare anche alimenti che comprendono tra gli ingredienti ridotte quantità di cibi animali ad esempio prodotti da forno che contengono strutto o latte in polvere. Seguire una dieta vegana non significa rinunciare al gusto per la buona tavola. Le ricette vegane prevedono l’ulilizzo di ingredienti come il seitan, il tofu, tanti legumi e quinoa. E i dolci? I dolci vegani sanno essere sfiziosi e gustosissimi.

Il gusto vegetariano in lombardia scopri i migliori ristoranti vegani e vegetariani

Mangiare vegetale a Milano: nel nostro mondo ideale (che è anche un po’ il mondo che esiste già, basta cercare, ma vi aiutiamo noi!), non esistono solo posti per vegetariani/vegani, ma esistono luoghi dove onnivori e veg-people possano pranzare e cenare insieme senza che si creino faide o team buoni vs team cattivi. Ristoranti, trattorie, bistrot, ma anche luoghi in cui mangiare una cosa al volo e in maniera meno “ingessata”. In questa lista troverete i nostri posti 100% vegetali del cuore, con la speranza che, provandone i piatti, anche l’amico carnivoro possa convertirsi alla pasta e lenticchie!

7 thoughts on “Il Paradiso del Gusto Vegano un Menù che Conquista”

  1. Cena fantastica. Dal cibo,l’atmosfera alla location molto suggestiva. Era la mia prima cena vegana e sono rimasta molto sorpresa dal gusto e vari modi di preparazione dei piatti. Assolutamente da rifare!

  2. Cena sorprendente, soprattutto se si è vegani, in quanto si riscoprono consistenze e gusti dimenticati. Le proposte sono tutte molto interessanti ma la salsiccia con cipolle caramellate e il dolce hanno deliziato le mie papille più degli altri.
    Bravi!

  3. Il percorso di gusto “vegano” è stata un’esperienza gourmet davvero speciale : i piatti erano saporiti e gustosi, impiattati con eleganza e accompagnati da ottimi vini. Spesso si pensa che i cibi vegani siano poco appetitosi, invece è proprio il contrario: grazie a Marco abbiamo assaporato delle pietanze deliziose e conosciuto ingredienti insoliti. Esperienza da provare assolutamente!

  4. Marco incarna proprio l’arte dell’ospitalità e della cucina creativa!
    Cena vegana strepitosa, vini ottimi, servizio perfetto.
    E spiegazioni precise e preziose su ogni specialità offerta.

  5. Cibo ottimo , Marco ti accompagna in un viaggio Vegano facendoti innamorare di ogni piatto . Servizio eccellente.
    Marco ama il suo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *