Sommario
Fotografo di matrimoni a Milano per immortalare gli attimi di un giorno da ricordare
Il fotografo di matrimoni a Milano è un lavoro particolare, che si svolge nel silenzio, dietro le quinte. Non è semplice mettersi alla ricerca e trovare quello giusto, perché le sfaccettature sono tante.
Sono molte le figure che ruotano attorno all’organizzazione di eventi e matrimoni.
Il catering è uno dei protagonisti: infatti cibo di buona qualità e piatti ben presentati danno il La ad una ricorrenza da ricordare. La location ricopre il secondo ruolo, se non pari al catering. Il luogo dove si svolge l’evento infatti, in base a illuminazione e allestimenti, donerà la giusta atmosfera: sia essa informale o ricercata. E poi musica, balli, risate, sorrisi e qualche lacrima. Ogni ricorrenza porta con sè un’emozione ben precisa.
Ma chi la immortalerà per sempre rendendola indimenticabile nella memoria?
Uno dei nostri partner è una giovane fotografa che ha scelto questa citazione per spiegare cosa rappresenti per lei il suo lavoro.
[…]La curiosità del mondo che anima il reporter è una questione di carattere.
Ci sono persone non interessate al resto del mondo: quello in cui vivono è per loro il mondo intero.
Una posizione rispettabile come qualunque altra. Confucio diceva che il modo migliore per conoscere il mondo è quello di non uscire mai dalla propria casa, e anche questo è vero: invece di spostarsi materialmente, si può viaggiare all’interno della propria anima. Il concetto di viaggio è quanto mai elastico e differenziato.[…]
da: “Autoritratto di un reporter” di Ryszard Kapuscinski
“Maria, 30 anni, fotografa”
Comincia così la sua presentazione.
Viaggiatrice per passione e per genetica, Maria Salvi riporta nei suoi scatti le emozioni impercettibili dell’attimo. Sensibilità raggiunta anche grazie ai suoi numerosi viaggi, in particolare quelli in Mali, Africa e Madagascar: “Mi hanno lasciato un profondo senso di umanità nel vivere le relazioni con gli altri”.
Dopo il liceo artistico si diploma in fotografia presso lo I.E.D. di Milano, nel luglio 2009.
La voglia di scoprire nuovi orizzonti non l’ha mai abbandonata e decide di partire. Nel 2010 va alla volta del Messico, dove lavora per circa un anno e mezzo specializzandosi nella fotografia di viaggio lungo le coste della Riviera Maya.
“Un’esperienza che ha cambiato totalmente la mia vita”.
Un ricco portfolio, dentro e fuori
Oggi ha raggiunto il suo obiettivo. E’ una fotografa freelance (con sede a Bergamo) e opera per aziende e privati, spaziando dal mondo dei matrimoni a quello del food e del design.
Ha inoltre recentemente completato la sua offerta con un creativo servizio di videomaking.
“Viaggio e racconto il mondo che mi circonda con dosi di buona tecnica e abbondante cuore”.
Fotografo di matrimoni a Milano:
Per info cateringgrasch@gmail.com.