milano-wine-week-
Events

Milano wine week Svolgimento e Ospiti

Svolgimento e Ospiti Milano wine week dal 2 al 10 Ottobre

Milano wine week : svolgimento e ospiti

Milano Wine Week è il primo evento di sistema in Italia dedicato al mondo del vino, capace di riunire opinion leader e professionisti internazionali, organizzazioni, operatori di settore e consumatori.

Milano, capitale di riferimento internazionale, è l’hub ideale per ospitare la manifestazione che, al pari di quanto avvenuto per le altre eccellenze come moda e design, rappresenta un’opportunità di visibilità e comunicazione per aziende e grandi marchi del mondo di vino, e non solo.

Giunta alla terza edizioneMWW offre al mondo del vino un programma ricco di appuntamenti, potenzia l’offerta di momenti e contenuti formativi dedicati ai professionisti di settore, e mettere a disposizione dell’intera filiera un’innovativa piattaforma digitale, che ne rende possibile la fruizione in streaming da un ampio pubblico internazionale.

milano-wine-week-
milano-wine-week-

Se la realtà cambia, dobbiamo cambiare anche noi.

Stiamo sperimentando, in questo momento storico, un’accelerazione che ha reso le attività virtuali non solo una strada percorribile, ma soprattutto un’enorme opportunità per sviluppare nuovi modelli di relazione nella vita privata, professionale e pubblica.

Con oltre 300 eventi ed esperienze in centinaia di luoghi della città, 10 Wine District che trasformano i quartieri più trendy di Milano nella casa dei più grandi Consorzi e un ricco programma di eventi esclusivi per consumatori e professionisti che raccontano il mondo del vino in tutti i suoi linguaggi, MWW2021 offre un nuovo modo di vivere e scoprire il vino in tutte le sue espressioni.

  • Naviga il programma, filtra i risultati in base ai tuoi interessi e costruisci la tua Wine Experience su misura scaricando “W”, la nuova App di Milano Wine Week che potenzia e integra con servizi utili e speciali challenge l’esperienza della settimana del vino.

Milano wine week : piccola guida

Mostra dedicata alla Guido Berlucchi

  • Un viaggio per immagini attraverso gli occhi dei pionieri della Franciacorta. Un racconto che dalla nascita della prima bottiglia di Franciacorta, 60 anni fa, trasporta ai giorni nostri soffermandosi su quelle che sono le pietre angolari di un brand sinonimo in tutto il mondo di eccellenza italiana.

Franciacorta Breakfast

  • Senato Caffè —unico Franciacorta Bar urbano nel mondo— propone di cominciare la giornata in modo spumeggiante con un calice di Franciacorta a scelta dalla carta dedicata, abbinato all’esclusivo Salmone Coda Nera Riserva, oltre che alla colazione dolce e salata servita al tavolo. Fino a sera, un calice a scelta abbinato ad un piatto selezionato dalla nostra carta.

Visita cantina Cà Maiol |Santa Margherita Gruppo Vinicolo

milano-wine-week-
milano-wine-week-
  • Visita Cà Maiol: un’imperdibile experience durante la Milano Wine Week. Il pacchetto comprende la visita guidata al vigneto Molin e alla nuova cantina, concludendosi con una degustazione di Lugana Doc abbinata ad una proposta food dedicata. La degustazione guidata permetterà di approfondire la loro conoscenza sui vini Lugana firmati Cà Maiol: Lugana Prestige 2020, Lugana Molin 2020, Lugana Riserva Fabio Contato 2017 Al termine della visita si potranno acquistare i vini presso il wine shop aziendale usufruendo di uno speciale 10% di sconto.

Aperitivo con Metodo Classico Caristoro Extra Brut e Buttafuoco Il Cacciatore 2019

  • Aperitivo con Metodo Classico Caristoro Extra Brut e Buttafuoco Il Cacciatore 2019.

Wine pairing – Buttafuoco Fiamberti

  • Menù milanese abbinato a Buttafuoco Fiamberti

Wine pairing – Buttafuoco Fiamberti

  • Tagliere di salumi e formaggi lombardi abbinato a Buttafuoco Fiamberti

Wine pairing – Buttafuoco Storico Fiamberti

  • Menù milanese abbinato a Buttafuoco Storico Fiamberti

Degustazione al calice di Bonarda, Buttafuoco e Pinot nero vinificato in bianco frizzante Fiamberti

  • Degustazione al calice di Bonarda, Buttafuoco e Pinot nero vinificato in bianco frizzante Fiamberti

Degustazione dei Vini dell’Azienda Vicari presso la Boutique Lardini

milano-wine-week-
milano-wine-week-
  • In occasione della Milano Wine Week un’incontro tra vino e moda: la boutique Lardini ospita la degustazione dei vini di Cantina Vicari. Un’incontro tra due eccellenze marchigiane in una cornice esclusiva.

Wine pairing – Buttafuoco e Bonarda Fiamberti

  • Menù speciale abbinato a Buttafuoco e Bonarda Fiamberti

Dieci Wine District abbinati ad altrettanti Consorzi invitano a degustazioni tematiche e cene studiate intorno ai prodotti regionali. E gli orizzonti si allargano anche oltre la città, con tour nei territori del vino a due ore da Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.