Il royal wedding, che quando finito, se ne parlò per diverso tempo senza aver mai terminato l’entusiasmo. Dai sudditi ai media di tutto il mondo, sono molti gli articoli che si continuavano a leggere. Moltissimi i post sui social e le vignette divertenti, i cosi’ detti meme, sul matrimonio dell’anno. Tra i tanti, i look degli invitati, la bellezza di David Beckham, l’abito della sposa e i gesti romantici tra i due, che spuntavano anche sui due menu’ dell’importante evento. From The New Yorker:
Prince Harry and Meghan Markle’s wedding sparked memories of past royal nuptials, including those of Kate Middleton and the late Princess Diana. Watch how the events played out, side by side.
Royal Wedding Milano : come allora, con due menu di nozze
Come furono due i menu del giorno piu’ memorabile dell’anno 2018: quello offerto dalla regina Elisabetta II ai neo sposi per 600 invitati a pranzo, e un secondo per una cena intima di 200 persone piu’ informale, regalato dal principe Carlo. Quest’ultimo a base di club sandwich, scone, tacos e, su tutti, un drink dedicato agli sposi con “Harry pasticcione incontra il cuore immacolato di Meghan” a base di rum e zenzero.
Brides Dinner Menu
Euro 60 a persona
Canapèes
Crispy club sandwich: Tartina con pollo in salsa mayo, Tartina con uovo di quaglia e bacon fried Mini Scones con mostrarda e pecorino fresco con chatny al pomodoro Canapèe con salmone affumicato su alghe gallesi decorata con crema di latte e capperi tostati Mini tacos con gamberi in mayonaise marie rose Mini tacos con cetriolo e borragine
Prima portata
Granchio bianco su finocchio croccante con cialda al limone aneto e gelatina di blody mary Zucchine grigliate, Insalata di mela e ravanello in salsa di limone e sambuco.
Secondo piatto
Filetto di manzo al forno con ristretto di demi glace Cerchi di patata, asparagi, purea di topinambur alle erbe
Dolce
Eton Mess: fragole con panna e meringhe sbriciolate
Catering Grasch After Dinner
Piccola degustazione di whisky in abbinamento con cioccolatini speziati: Whisky: Glenlivet, Laphroaig, Lagavulin, Macallan, Glenfiddich, Bowmore, Caol Ila.
Cioccolatini: cannella, scorza d’arancia, cardamomo, zenzero, peperoncino, liquirizia.
Royal Wedding Milano: Il sofisticato Menù del Pranzo
Ben sette antipasti, tre pietanze principali (come da tradizione britannica) e tre dessert, il tutto da consumarsi in piedi. Tutto all’insegna della stagionalità e, ovviamente, della freschezza assoluta delle materie prime.
Alcune sono anche a chilometro zero, provenienti dalle terre dei Windsor, come l’agnello e il maiale. Non sono mancati neanche i fiori di Sambuco dei giardini della regina Elisabetta II che sono stati utilizzati per la torta nuziale, insieme ad oltre duecento limoni di Sicilia.Royal Wedding
Royal Wedding con alcune varianti made in Italy by Catering Grasch
Euro 70 a persona
gli Antipasti
Royal WeddingGamberi crudi di Mazzara e spicchi d’agrumi all’extra vergine d’olivaRoyal WeddingAsparagi in abbraccio di crudo di parmaRoyal WeddingPiccoli savarin di panna acida con base di brisè al limone con tartare di salmone. Tartare pomodoro basilico al balsamico Pollo ruspante allo yogurt con albicocche caramellateInsalata di quinoa, lenticchie e grano saraceno con punte di asparagi e seppioline.Punte di asparagi con mozzarella e pomodoro
i Primi Piatti
Pappardelle con spugnole e gamberi.Risotto con crema di piselli e menta e tartare di gamberi rossi.
il Secondo Piatto
Petto d’anatra con marmellata di mele e rabarbaro e funghi accompagnata a spinaciotto scottato alla scorza d’arancia
i Dolci
Crème Brûlée all’aranciaTortine di crumble ai frutti rossiMacaroon al pistacchio di bronte e franciacorta
Il servizio include:
Allestimento tavolo da buffet design o etnico con vasi, piatti e alzate Tovagliato in cotone di fiandra di colore a vostra scelta, deciso il giorno del sopralluogo Tovaglioli in ovatta monouso Piatti in vetro trasparente o opalina bianca con ceramiche bianche design Posate Pinti Design italiano in acciaio silver Bicchieri magnum (ballon e flûtes) in vetro trasparente Servizio: Caposervizio, Camerieri, back office (secondo necessità) Con 1 euro in piu’ a persona, è possibile avere caldi gli antipasti previsti, in origine, freddi.
Nel caso siano meno di 50 pax, il costo a persona rimane invariato e si quoteranno a parte :
euro 60 per consegna allestimento Buffet piu’ euro 60 per disallestimento e ritiro, euro 15/ora per ogni cameriere richiesto (minimo 5 ore) – euro 15/ora per Chef nel caso di piatti caldi (minimo 5 ore) Se non si desidera il servizio dei camerieri, il catering eseguirà esclusivamente consegna, allestimento buffet e ritiro. Il termine ultimo per comunicare il numero definitivo degli invitati è di 7 giorni prima dell’evento.
Modalità di pagamento:
Bonifico, Carta di Credito o Bancomat 30 giorni prima dell’evento Caparra del 30% / oppure entro 7 giorni prima dell’evento Caparra del 50% con bonifico bancario per conferma dell’ordine e garantirsi il servizio. Saldo al termine del servizio. Il preventivo si intende al netto di Iva (10%). NB: oltre il termine di 7 giorni prima del servizio senza alcuna caparra versata, si richiede per la conferma dell’ordine e garantirsi il servizio, il bonifico bancario del Saldo anticipato. I bambini sotto i 4 anni non vengono conteggiati, mentre fino ai 10 anni pagano la metà.
La quotazione del servizio a buffet NON prevede:
Tavoli del placèe, sedie, eventuali coprisedie, tovaglie, tovaglioli in stoffa e sottopiatti, qualora si decidesse di far accomodare gli ospiti a tavola, il quale noleggio verrà conteggiato a parte: