Per un grande evento aziendale o un galà dall’effetto wow. Gessi si contraddistingue da ampi ambienti, giochi di luce white & blue ed effetti delle cascate d’acqua, tra ambienti di design minimal total black e contemporaneo. Situato in via Manzoni, si tratta di 1500 metriquadrati distribuiti su più livelli, costruiti con materiali pregiati, arredi e prodotti-icona che hanno contribuito a far conoscere il made in Italy nel mondo.
E’ un esclusivo concetto di benessere legato al design, uno studio di progettazione, uno spazio polifunzionale a disposizione della città.
Spazio Gessi Milano: la nascita del Concept Lab
In origine vi era un antico cinema che, con una radicale reinterpretazione, è diventato una tecnologica immersione nella natura. Un giardino segreto ispirato al Parco Trivulzio, su cui sorge, e al Parco Gessi di Serravalle Sesia, in cui il mondo Gessi è nato. Gessi Milano si discosta dal tipico showroom, andando oltre la pura esposizione. Nasce così un concetto nuovo di spazio creativo: un vero Concept Lab per l’architettura e l’interior. Il Lab di Gessi inoltre, è un concept store di complementi preziosi o insoliti raccolti da tutto il mondo. Presenta una ricercata editoria e consente a chiunque vi entri di trovare qualcosa al di fuori dell’ordinario.
Spazio Gessi Milano: contenitore di eventi e presentazioni esclusive
Dotato di un elegante lounge-fusion bar e di futuristiche tecnologie audiovisive, Spazio Gessi Milano è uno spazio multifunzionale aperto alla città. Ecco in città arrivare un contenitore esclusivo in cui esporre un nuovo profumo o un vernissage, presentare un libro o una collezione di moda. In una impareggiabile location nel cuore di Milano. “Il percorso della Gessi Underground Experience, molto scenograficamente, rappresenta la metafora della vita quotidiana che noi tutti viviamo, con ostacoli, intoppi e difficoltà” afferma Eusebio Gualino, amministratore delegato di Gessi, “ma si conclude fortunatamente in un’oasi di benessere. Questo percorso è paragonabile alla crisi attuale, alla perdita di certezze economiche e personali, contro le quali dobbiamo ritrovarci”.
Spazio Gessi Milano: Il progetto
“Il progetto consisteva nel creare uno spazio destinato a molto più che semplici attività di showroom,” afferma l’architetto Luca Bresciani. “Quando si trattava di pensare alla diffusione sonora e al modo in cui veicolare le informazioni sapevamo che avremmo avuto di bisogno di offrire una riproduzione naturale del parlato e della musica di sottofondo, disponendo nel contempo dell’energia per le feste e gli eventi che si terranno in questo spazio.” Il fondatore dell’azienda Gianluca Gessi ha espresso la sua approvazione, “Il nostro nuovo centro di Milano è per molti versi un ‘concept laboratory’. Qui creatività e commercio si uniscono in un ambiente emozionale dal punto di vista sensoriale. Per raggiungere questo risultato, ogni dettaglio doveva essere progettato con attenzione, in particolare per il più ‘sottile’ dei sensi: l’udito.”TIPOLOGIA:TIPOLOGIA: Unexpected Location (Spazi e strutture fuori dagli schemi) DIMENSIONI: DIMENSIONI: Da 100 a 250 ospiti PUNTI FORZA:PUNTI FORZA: LOCATION DI 1.500 MQ UNA VOLTA UN CINEMA ECCELLE NEL PANORAMA DELLE LOCATION DEL CENTRO URBANO PER LA SUA TECNOLOGIA AUDIO VIDEO LUCI, ATTENZIONE ALL’AMBIENTE PER LA PRESENZA DI VERDE NATURALE E ACQUA E PER LA SUA POLIFUNZIONALITA AD OSPITARE EVENTO TRASVERALI TRA LORO. TIPO EVENTI:TIPO EVENTI: CONVENTION, CONFERENZE STAMPA, PRODUZIONI TV, PRESENTAZIONI PRODOTTO, COCKTAILS, SHOWCOOKING FLESSIBILITA’:FLESSIBILITA’: GESSI MILANO DA’ LA POSSIBILITA’ DI PERSONALIZZARE AL 100% LA LOCATION ALLE AZIENDE GRAZIE ALLA SUA TECNOLOGIA.
Che meraviglia! Questa locaton sembra un’astronave. Bella bella