Spirulina golose vitamine
Salute e benessere

Spirulina, golose vitamine

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Spirulina di golose vitamine – idee in cucina

La spirulina è un eccellente integratore alimentare naturale, ricchissima di vitamine, proteine e sali minerali, aiuta a prevenire le malattie del sistema nervoso ed è molto utile anche per chi fa sport e conduce una vita attiva.

In natura la spirulina √® un‚Äôalga azzurra unicellulare a forma di spirale, dalla quale prende il nome. Vive nelle acque salmastre a clima tropicale e subtropicale, ma oggi coltivata in tutto il mondo per le sue numerose propriet√† benefiche, come il pH idrico alcalino.

E’ di colore verde scuro, sfumatura che viene dalla presenza di clorofilla, con impercettibili riflessi blu, dati dalla policianina, e gialli, grazie ai carotenoidi.

La dose consigliata √® di 10 grammi al giorno, un quantitativo apparentemente modesto ma che √® in grado di coprire, da solo, buona parte del fabbisogno quotidiano di molti nutrienti come la vitamina A ed il ferro.

Tuttavia pero’, non pu√≤ sostituire un normale pasto. E’ infatti un sostegno al fabbisogno giornaliero di nutrienti. A tal proposito, abbiamo pensato ad un menu completo dedicato alla rinomata alga azzurra.

spirulina
Cheese cake con base ai 5 cereali e top di avocado e alga

ANTIPASTO

Sfilacci di pollo spennellati al balsamico con parmigiano, carote in fili e dressing di avocado e alga azzurra.

PRIMO 

Risotto con fonduta di Castelmagno, scorzetta d’arancia, polvere di spirulina con granellina croccante di nocciola scottata

SECONDO

Filetto di persico con cipolla di Tropea caramellata, pomodori secchi e mousse di mandorle, broccoli e spirulina

DESSERT

Cheese cake con base ai 5 cereali e top di avocado e spirulina

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