villa cantoni 1
Percorsi Di Gusto

Villa Cantoni a Groppello Cairoli

Villa Cantoni a Groppello Cairoli un luogo magico

Dove passato e presente si incontrano per incorniciare i vostri momenti più belli. A sud di Milano e a soli 16 km da Pavia, Gropello Cairoli è un comune sulla Via Francigena, inserito nella splendida cornice del Parco del Ticino. Qui Villa Cantoni la casa natale di Carlo Cantoni (1840-1906), filosofo e senatore del primo Regno d’Italia ha assistito agli incontri di illustri personaggi quali Garibaldi e i fratelli Cairoli ed è stata testimone di passioni e ideali risorgimentali.

Oggi Villa Cantoni rivive per matrimoni, anche celebrati con rito civile con valore legale, incontri di lavoro, feste di famiglia, eventi di carattere storico. Le camere – suite per due o quattro persone – e la nuova area relax offrono un soggiorno ricco di comfort senza tempo.
parco villa cantoni
Villa Cantoni a Groppello Cairoli Parco

La Villa Cantoni a Groppello Cairoli

Già presente nel 1760 nella mappa del catasto sabaudo, la villa si trova in pieno centro cittadino, ma è nascosta alla vista dal suggestivo parco secolare che la circonda e ne preserva la tranquillità. Grazie ai suoi spazi e al facile accesso attraverso il parcheggio privato, Villa Cantoni è lo scenario ideale per feste ed eventi di qualsiasi genere (matrimoni, comunioni, cresime, anniversari, incontri di lavoro) personalizzabili in base alle specifiche richieste. La prenotazione di Villa Cantoni, sempre in esclusiva per un unico evento al giorno, indipendentemente dal numero degli ospiti è garanzia di massima riservatezza . Villa Cantoni è inoltre guest house con suite per due o quattro persone e la nuova area relax, offre agli ospiti un soggiorno ricco di comfort senza tempo.
villa cantoni rito matrimonio
Villa Cantoni a Groppello Cairoli Rito Matrimonio
La Struttura della Villa Cantoni a Groppello Cairoli Al piano terreno le sale si aprono sul patio esterno con accesso diretto al giardino. Il patio stesso, naturale estensione delle sale interne, è il luogo ideale per banchetti informali, aperitivi e cocktail. Tutti i locali hanno soffitti affrescati e camini d’epoca perfettamente funzionanti che contribuiscono a creare in periodo invernale una calda e intima atmosfera. Le tre sale, tra di esse comunicanti, possono ospitare novanta persone accomodate in tavoli rotondi. Per pranzi e cene di lavoro è possibile allestire la sala principale con un tavolo imperiale per 20 persone La sala che un tempo ospitava la ricca biblioteca, e sul cui soffitto accano alla raffigurazione delle Arti compare lo l’affresco dello stemma del Comune di Gropello, è impreziosita da un camino seicentesco ed è utilizzata per la celebrazione del rito civile e per eleganti convention aziendali. Al livello inferiore, l’antichissima cantina, preesistente alla villa e le cui origini sono ancora da scoprire, affascina l’ospite con i suoi soffitti a volta ed è luogo ideale per buffet invernali e musica. Al piano superiore della casa, nel rispetto dell’architettura d’interni d’epoca, le camere da letto padronali restaurate e disponibili per il pernottamento, presentano soffitti a cassettoni e pavimenti originali in cotto. All’ultimo piano della villa, in quello che era il deposito del “carteggio” Cantoni, ora per la massima parte donato all’Istituto Italiano di Studi Storici di Napoli, è stata realizzata un’area benessere con sauna, bagno turco e doccia emozionale, a disposizione unicamente degli ospiti che pernottano nella Villa.
villa cantoni sala esterna
Villa Cantoni a Groppello Cairoli sala esterna

Matrimonio 2021 a Villa Cantoni euro 85

LOCATION IN ESCLUSIVA con utilizzo delle sale affrescate e del parco – aperitivo a buffet a isole – 2 primi e 1 secondo serviti al tavolo – torta all’italiana- caffè – digestivi bevande e vino senza limiti di consumo – suite nuziale a partire da 85 € iva compresa

Percorsi di gusto del 23 Aprile 2015 a Villa CANTONI a Groppello Cairoli

Villa Cantoni a Groppello Cairoli giardino
Villa Cantoni a Groppello Cairoli giardino
La cena Villa Cantoni dove gli invitati potranno assaporare le proposte gastronomiche del catering allietati dalle caratteristiche di questa splendida location a Gropello Cairoli
  • MENU
  • Welcome Appetizer a buffet
  • Spiedini pomodorino e mozzarella in guazzetto di Caja
  • Cofanetti di sfoglia con salmone all’Acai
  • Strudel di piccole mele bio, speck ed emmenthal
  • Sfoglia di pane con stracchino Goyabada e rucola
  • Panzerottini con mozzarella, pomodoro e acciuga
  • Entrée
  • Filettino di salmone alla piastra in salsa di mango
  • Antipasto
  • Filetto di petto d’anatra con meline bio confit, rucola e bacche di Goji in confettura di rosa canina
  • Primo piatto
  • Pennette in crema di melanzane, gamberetti, ricotta e santoreggia
  • Secondo piatto
  • Pescatrice con pomodorini confit e crema di patate in salsa di Pitanga
  • Dolce
  • Sfoglia con ricotta, confettura di susine e Acai
villa cantoni4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.