Amuse Bouche Carnevale è una selezione di amuse bouche dedicati alle città italiane dove si intrattengono i festeggiamenti storici e i vari paesi nel mondo dove si festeggia il carnevale
Sommario
Ordina l’ Amuse Bouche Gioioso di Febbraio 2021 in Delivery
Gli Amuse Bouche Gioioso dedicati al CARNEVALE, da città in città a paese in paese
Clicca qui
Legenda: (C) Celiaco (V) Vegetariano (L) No Lattosio (VG) Vegan
- Grissino di sfoglia di Acireale pomodoro mozzarella basilico
- Spaghetto avvolgente di Viareggio albumato alla bottarga
- Focaccina Veneziana di patata dolcesalata al Grana
- Muffin d’Ivrea con cubetti di manzo affumicato e stracchino
- Cubetti di Brasato Ambrosiano in abbraccio di radicchio scottato (C)
- Cestino di sfoglia con apricot al cointreaux e zola con panure di Nocciole
- Mini brioche di Rio du Brasil al nero di seppia con baccalao (L)
- Cestino di Brizèe di Tenerife con Rockford Fichi passiti al Campari e noci (V)
- Barchetta di di New Orleans con sfoglia con crema di avocado gambero di Mazara al Campari (L)
- Voulè vant di Colonia con fonduta formaggio, funghi e mirtilli (L)
- Spiedino di Oruru Bolivaino con Fico appassito in rum scuro con cubetto di manzo affumicato (C) (L)
- Raviolo di bitto al profumo di zafferano e gorgonzola
Amuse Bouche Gioioso in Italia delle 5 Città
Gli Amuse bouche Carnevale ispirati alle 5 città per eccellenza, del carnevale italiano, come Venezia con i suoi meravigliosi canali e le calle più nascoste. Viareggio, con i suoi meravigliosi carri, che da anni si sfilano e gruppi di persone dedicano mesi e mesi per progettarli e realizzarli. Acireale in sicilia con tutti i suoi deliziosi profumi e colori. Lo storico carnevale medioevale di Ivrea con i carri e il lancio delle arance in tutta la città. Concludendo a Milano con il carnevale l’Ambrosiano, che chiude le festività al passar dei carri sotto il Duomo.
Amuse Bouche Gioioso nelle città del mondo
Passando poi all’ispirazione dai paesi del mondo che hanno per tradizione il carnevale. Come il carnevale di Rio in Brasile, a Tenerife con la Regina del carnevale. Il carnevale delle donne di Colonia. La Diablata, come lo chiamano il carnevale a Oruru in Bolivia. La meraviglia del Mardi Gras di New Orleans.
a Febbraio il Carnevale in Italia, storia e le 5 città
CARNEVALE in Italia la storia Secondo la più accreditata interpretazione la parola ‘carnevale’ deriverebbe dal latino carnem levare (“eliminare la carne”),poiché indicava il banchetto che si teneva l’ultimo giorno di Carnevale (Martedì grasso), subito prima del periodo di astinenza e digiuno della Quaresima. In alternativa si è ipotizzato che il termine possa invece aver tratto origine dall’espressione latina carne levamen (avente l’analogo significato di “eliminazione della carne”), oppure dalla parola carnualia (“giochi campagnoli”) o ancora dalla locuzione carrus navalis (“nave su ruote”, quale esempio di Carnevale in Italia
Il CARNEVALE …NEL MONDO
Il carnevale non è solo un’origine italiana, ma si espande anche nel resto del mondo.
Carri colorati, grandi sfilate dove il grigiore dell’inverno viene messo da parte per dare spazio al colore, all’allegria e al brio.
Carnevale per Bambini le Ricette
Quante feste e party in queste settimane, ricche di stelle filanti e coriandoli ma soprattutto di tortelli alla crema e chiacchiere arricchite da gustose decorazioni.
In questa nuova sezione settimanale, vogliamo dedicare un menu ai gusti dei bambini. Un piccolo aiuto alle mamme che in queste settimane sono prese da preparativi e maschere e devono pensare ad un menu allettante e creativo.
Come “divertire la bocca”: Amuse Bouche il finger Gourmet
L’amuse bouche, che letteralmente vuol dire “divertire la bocca”, è un piccolo antipasto, un Finger Food, anzi un Finger Gourmet, un boccone offerto al cliente appena si accomoda al tavolo del ristorante.
L’ Amuse Bouche: Una gentilezza nei confronti dell’ospite il quale viene subito sorpreso facendolo sentire coccolato fin dal primo momento.