festa pensionamento
Azienda Catering Events Privati

Aperitivo Festa pensionamento Come organizzare 5 idee

Aperitivo Festa pensionamento un modo davvero originale per coronare la propria carriera lavorativa, una volta che ci si avvicina alla pensione, è proprio quello di festeggiare il pensionamento. 

Un momento questo da trascorrere festa pensionamento in compagnia delle persone care. E quindi gli amici ma anche la famiglia. Viene considerata anche una brillante occasione per salutare i colleghi di lavoro. E quindi quelle persone che per mesi o anni hanno condiviso con voi ogni momento lavorativo.

festa-pensionamento
Aperitivo festa-pensionamento

Aperitivo Festa pensionamento : cos’è

Organizzare un Aperitivo festa pensionamento significa, come per qualsiasi altro evento, curare nel dettaglio ogni elemento per fare in modo che la festa si riveli un vero successo. Per ottenere tale risultato il primo consiglio è quello di avvalersi dell’aiuto di catering grasch. In questo modo eviterete di stressarvi per la preparazione della festa e allo stesso tempo eviterete di rischiare di tralasciare qualche elemento importante. 

Chiarito ciò, è opportuno precisare che prima di procedere all’organizzazione della festa dovrete stabilire un budget. Sapere quindi quanto si può spendere per organizzare tale festa. E fare in modo di non superare la cifra stabilita. In seguito potrete stilare una lista degli invitati. In tale lista non potranno sicuramente mancare tutte quelle persone che fanno parte della vostra vita e che sono molto importanti.

festa-pensionamento
Aperitivo festa-pensionamento

Dopo tantissimi anni investiti nel crescere professionalmente e nel fare crescere l’attività, si ha finalmente la possibilità di dedicarsi a se stessi e alle proprie passioni praticamente a tempo pieno.

E se festeggiare questo nuovo inizio è ormai una tradizione super consolidata nel mondo anglosassone, negli ultimi anni sta finalmente prendendo piede anche in Italia.

Il pensionamento è e deve essere un momento di gioia e di euforia, non di nostalgia e rimpianto!

Tuttavia, prima di partire coi temi più goliardici legati all’organizzazione, permettimi di darti alcuni suggerimenti per cominciare i preparativi col piede giusto:

coinvolgi amici e parenti del festeggiato! Ogni persona ha una sensibilità diversa, quindi chiedi a chi conosce meglio il festeggiato quali sono le sue passioni e le cose che lo fanno divertire maggiormente!

stabilisci un budget…e soprattutto cerca di rispettarlo! In base ad esso deciderai l’allestimento, l’intrattenimento e il regalo. Mi raccomando, non vergognarti di fare una colletta tra tutti i colleghi, amici e familiari del quasi-pensionato: è la norma per feste come queste!

Aperitivo Festa pensionamento Come organizzare 5 idee 1

crea una lista con gli invitati! Ãˆ importante che tu abbia un numero di partecipanti il più preciso possibile per la festa. E’ una questione di logistica: perché ti permetterà di scegliere, anche in base al budget, la location più adatta dove festeggiare questo momento così speciale.

Festa pensionamento : idee

Sono sicura che vuoi rendere la festa di pensionamento del tuo amico molto allegra ed originale, per questo motivo è il caso di pensare a qualche idea per rendere l’evento vivace e simpatico.


Una festa pensionamento di questo tipo si può organizzare in vari luoghi:

  • l’ufficio o il luogo di lavoro del festeggiato: in questo modo potrà salutare tutti i colleghi in grande stile e passare gli ultimi momenti nei luoghi che ha frequentato per tanti anni.

Sulla sponda dei grandi classici, più seriosi o comunque più formali, ci sono:

Aperitivo Festa pensionamento Come organizzare 5 idee 2
Festa pensionamento

il sempre verde orologio da polso, rigorosamente con un incisione sul retro del quadrante con il nome del neo pensionato e con la data di pensionamento

la penna stilografica, anch’essa incisa con data e nome

Una borsa da viaggio o un viaggio vero e proprio, magari una bella e rilassante crociera da godersi con la sua dolce metà

Come ultima cosa, non dimenticarti che il regalo deve essere soprattutto sentito e condiviso con tutti i colleghi che parteciperanno alla festa.

Se riuscite fatelo rientrare nel budget che avete fissato: quindi quando decidi di organizzare la festa pensa già in anticipo al regalo così potrai calibrare la colletta per la raccolta dei fondi in maniera più precisa, senza dover chiedere poi aggiustamenti o integrazioni ai tuoi colleghi.

Lascia il tuo commento