app immuni
Events

Bonus 2020 coronavirus App Immuni e cosa sapere

 

Tra le novità e le cose da sapere tra i Bonus 2020 coronavirus e l’ App Immuni

scaricare l’App IMMUNI?

Chi scaricherà il nuovo sistema operativo abiliterà il proprio telefono a far funzionare Immuni, quindi a registrare con il bluetooth gli incontri ravvicinati e, nel caso sia trovato positivo al coronavirus, riceverà dal medico un codice di sblocco e, se lo digiterà, farà scattare il sistema di notifiche per avvertire la rete delle persone con le quali è entrato in contatto fisico recentemente.

contatti social
App Immuni cosa sapere

Nel Bonus 2020 il BONUS MOBILITA’ 

Contributo del 60 per cento della spesa sostenuta, in misura non superiore a euro 500 per l’acquisto di biciclette, biciclette a pedalata assistita, veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica (ad es. monopattini, hoverboard e segway).

Quindi già dal 4 maggio 2020 fino al giorno di inizio operatività dell’applicazione web siamo nella fase 1, dove è previsto il rimborso al beneficiario; per ottenere il contributo è necessario conservare il documento giustificativo di spesa (fattura e non scontrino) e allegarlo all’istanza da presentare mediante l’applicazione web.
Dal giorno di inizio operatività dell’applicazione web saremo nella Fase 2 ed è previsto lo sconto diretto da parte del fornitore del bene/servizio richiesto, sulla base di un buono di spesa digitale che i beneficiari potranno generare sull’applicazione web.

bonus-bicifase 2

In pratica gli interessati dovranno indicare sull’applicazione web il mezzo o il servizio che intendono acquistare e la piattaforma genererà il buono spesa digitale da consegnare ai fornitori autorizzati per ritirare il bene o godere del servizio individuato.
Questa potrebbe anche essere una buona opportunità nell’anno in cui la riscoperta delle vacanze in bicicletta può risultare un’opzione per il periodo estivo.
Per chi è interessato a COME SCEGLIERE il MONOPATTINONel Bonus 2020 

Cosa sapere per il Bonus 600 euro, dall’Inps: già erogato il mese di aprile

Ricevuti da tutti quei soggetti che ne potevano beneficiare, adecezione di chi ha sbagliato iban o dato iban di altra persona.

Ne seguirà un’altro da parte dell’Inps di 2 milioni di euro, che avverrà lunedì 25 maggio. Si tratta della seconda rata delle indennità a favore dei lavoratori autonomi, dei collaboratori e degli stagionali del turismo e degli stabilimenti termali.

Bonus 600 euro dall'Inps
Bonus 2020 Coronavirus

Cosa sapere per il bonus maggio 1000 euro, a chi spetta e quando arriva

Gli artigiani e i commercianti che a marzo ed aprile hanno ricevuto il bonus da 600 euro, per il mese di maggio potranno accedere al contributo per professionisti, Co.co.co., lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell’Ago, lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali che hanno registrato perdite superiori al 33% rispetto al fatturato dello stesso periodo nel 2019 e a loro il bonus che arriverà entro giugno.

Bonus 2020 baby sitter: domanda INPS, requisiti e novità

Per andare incontro alle famiglie durante l’emergenza Coronavirus ecco il bonus che verrà erogato come voucher dall’INPS, per un importo pari a 600 euro da usare per pagare baby sitter che si sono tenute a partire dal 5 marzo 2020, giorno in cui le scuole sono state chiuse su base nazionale e fino al 31 luglio, regolarmente assunte.
CONTRIBUTI per le Aziende
CONTRIBUTI per le Aziende

Contributi Coronavirus a fondo perduto: chi ne ha diritto, gli esclusi, le eccezioni

Gli Aventi diritto
Il sito delle piccole-medie imprese pmi.it ha evidenziato i beneficiari della misura.

Come e a chi fare richiesta
Per ottenere i fondi occorrerà presentare domanda all’Agenzia delle Entrate in modalità digitale, autocertificando la sussistenza dei requisiti previsti. I controlli da parte dell’Agenzia e della Guardia di Finanza verranno effettuati solo in seguito, in modo da accorciare i tempi di erogazione.

 

Contributi Coronavirus, cosa sapere sui prestiti garantiti alle aziende

Il prestito è garantito al 100% dal Fondo di Garanzia per le PMI, il finanziamento prevede l’inizio del rimborso del capitale non prima di 24 mesi, e ha una durata massima 6 anni. Il tasso di interesse applicato dalla banca, tiene conto della sola copertura dei costi di istruttoria e di gestione dell’operazione.

Bonus 2020 coronavirus App Immuni e cosa sapere 1

Stop all’Irap a giugno e bonus affitto negozi

Gli imprenditori e i lavoratori autonomi con ricavi o compensi che non hanno superato i 250 milioni di euro nel periodo d’imposta precedente non dovranno versare il saldo 2019 e la prima rata dell’acconto 2020. Previsto anche un credito d’imposta pari al 60% del canone di locazione versato per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020.

I bonus per la casa 

Spazio anche alle detrazioni per interventi di efficienza energetica, di riduzione del rischio sismico e per l’installazione di impianti fotovoltaici e di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, che passano al 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

vacanze_2020

Come si ottiene il bonus vacanze

Tutte le regole per spendere il buono da 500 euro per le famiglie con redditi bassi che vogliono trascorrere qualche giorno di vacanza nelle località turistiche italiane

Per ottenere il bonus vacanze non serve fare domanda
A differenza di altre misure, il bonus vacanze non si richiede, ma si ottiene direttamente al momento dell’acquisto. Non serve dunque inoltrare una domanda, ma basta acquistare un soggiorno presso un’impresa turistico-ricettiva certificata come tale: lo sconto avverrà direttamente in fattura.

Bonus 2020 coronavirus App Immuni e cosa sapere 2

In ultimo ma non per ultimi, cosa sapere sul Bonus 2020 Cultura

I ragazzi che nel 2019 hanno compiuto 18 anni c’è il Bonus Cultura 2020 di 500 euro può essere utilizzato entro il 28 febbraio 2021. Consente di ottenere 500 euro in buoni da spendere per cinema, musica, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti, parchi, teatri, danza, prodotti dell’editoria, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.

Le info bonus 2020 cultura con Mediaworld

Bonus Cultura 2020 per diciottenni