Events Aperitivi&Cocktails Compleanni Location

Come organizzare un party in spiaggia

 

Organizzare un party in spiaggia è ideale per festeggiare un compleanno, in estate, o dove ritrovarsi con gli amici per fare un aperitivo diverso, magari accompagnato dal suono di una chitarra.

Preparando ottimi spuntini, che possono essere a base di alimenti vegetariani o Finger food al sapore di mare, oppure piatti freddi come insalata di riso, cous cous, sfizioserie esotiche.

Come organizzare un party in spiaggia 1

Insomma, non c’è che da scegliere per chi apprezza il buon cibo,  la compagnia, e il divertimento, niente di meglio di una situazione come questa….un party in spiaggia.

Allestimenti per un party in spiaggia

L’allestimento è la prima cosa che noteranno gli invitati e che dara’ l’atmosfera alla festa.

Bisognerà occuparsi innanzitutto alla tavola (tavolino o stuoie che siano) perché sarà il punto nevralgico della festa. È importante decorarla al meglio, quindi bisognerà occuparsi della scelta della  tovaglia per poi passare ai piatti, bicchieri posate.

La tavola hawaiana colorata per un party in spiaggia

Un allestimento di grande successo è quello a tema Hawaiiano:

Sulla tavola estiva di una festa hawaiano d’estate non può mancare bibite ghiacciate, freschi cocktail colorati.

Come organizzare un party in spiaggia 2

magari serviti in coppe ricavate da gusci di noci di cocco e sormontate da ombrellini colorati, frutta fresca in abbondanza, anche in macedonia.

Il tutto adornando con la ràfia (un pagliericcio – cordame simile a quello dei gonnellini) e festoni di fiori molto colorati.

Per altri approfondimenti sulla cucina Hawaiana.

Festa a tema surf

Un altro allestimento in voga è quello a tema surf …

Tavole da surf vere e proprie, secchielli con la sabbia e perché no, dei palloncini a forma di squalo, a ricordare uno dei più acerrimi nemici dei surfisti. 

La parola ordine è sempre e comunque colore: tutto dovrà essere super allegro! 

Come organizzare un party in spiaggia 3

Il dress code di una festa a tema surf è molto semplice e non creerà certo problemi agli  ospiti che potranno semplicemente sfoggiare costumi, t-shirt, pantaloncini da spiaggia e ovviamente ciabatte. 

Per le invitate più stilose, assolutamente perfetti anche gli abiti floreali

E per tutti gli occhiali da sole 

Accompagnate il tutto con dei drink estivi, ovviamente decorati con colorati ombrellini: cocktail alla frutta, the freddo, pina colada, mojito e daiquiri alla fragola. 

Menu Consigli

Un ruolo fondamentale sarà giocato dal menu per il quale opterete. Il nostro consiglio è quello di puntare sulla semplicità e la praticità:

prediligete  finger food e stuzzichini pratici e maneggevoli che si mangia mangiare senza l’uso di posate e che sono sfiziosi e allo stesso tempo facili da preparare. 

Ad esempio:

Tartine gamberi e avocado

Una ricetta facile e veloce, un finger food fresco e ideale per gustarsi un aperitivo sulla spiaggia.

party in spiaggia

Le tartine di gamberi e avocado sono semplici da realizzare: grazie ai due ingredienti che si sposano perfettamente per sapore e vivacità, creerete un ottimo antipasto sfizioso.

Non dimenticate il trucco per mantenere intatto il colore del vostro appetizer senza far scurire l’avocado: una spruzzata di succo di limone

Tartare esotica

Quale miglior appetizer se non uno di pesce per un aperitivo in spiaggia?

La tartare esotica è semplicissima da preparare, impiattatela in maniera originale e utilizzate tutti gli ingredienti in maniera corretta e nelle giuste proporzioni:

Come organizzare un party in spiaggia 4

Non abbondate con la cipolla rossa, tagliate a cubetti il mango, bagnate la tartare di salmone con il lime per esaltare il gusto del pesce e ultimate con una spolverata di pepe nero.

Spiedini di prosciutto e melone

Un classico tra i classici: qual è una delle ricette più gettonate per l’estate e perfetta per tutte le occasioni, soprattutto per un aperitivo.

Per realizzarli non dovrete fare altro che creare delle sfere di melone con uno scavino e iniziare a comporre gli spiedini:

Come organizzare un party in spiaggia 5

eseguire dapprima una pallina di melone, continuare con un bocconcino di mozzarella e il prosciutto crudo arrotolato su sé stesso.

Realizzerete velocemente un appetizer ideale per un aperitivo in spiaggia.

Finger food di cetrioli con tartare di tonno

Come organizzare un party in spiaggia 6

Freschissimi e golosi, i finger food di cetrioli con tartare di tonno sono un antipasto sfizioso ideale per un aperitivo sulla spiaggia. La preparazione è veloce, il risultato eccellente e scenografico, gli ingredienti freschi

Come organizzare un party in spiaggia 7

E….non dimenticate di indossare un costume per il bagno di mezzanotte!

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 4 iscritti.