Sommario
Dal 4 Maggio ha avuto inizio la Fase 2 e Bonus Mobilità
Seguita dal Dpcm del 17 maggio vediamo insieme le Regole Riaperture Spostamenti previsti, App Immuni e Bonus Mobilità. In base a quanto previsto dal DPCM del 17 maggio 2020 gli spostamenti all’interno del territorio regionale senza più alcuna limitazione, fatta eccezione per eventuali zone soggette a maggiori restrizioni istituite dalle singole Regioni. Non ci sono limitazioni sul numero delle persone che si possono incontrare contemporaneamente, permane però il divieto di assembramento e l’indicazione di mantenere la distanza interpersonale.
Spostamenti e Bonus Mobilità
Fino al 2 giugno compreso rimangono vietati gli spostamenti verso altre Regioni, se non per esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute. In questi casi occorrerà fornire un’autocertificazione.
E’ possibile negli spostamenti fare una passeggiata o fare sport all’aperto
senza il vincolo dei 200 metri di distanza dalla propria abitazione. Come precisato dal Governo, le passeggiate devono avvenire solo se necessarie per effettuare gli spostamenti consentiti, oppure per recarsi a svolgere attività motoria o sportiva all’aperto. Allo stesso modo è permesso l’utilizzo della bicicletta o, su laghi e corsi d’acqua, della canoa; per raggiungere i luoghi dove si è deciso di svolgere attività motoria o sportiva, è anche consentito spostarsi con mezzi pubblici o privati.
Parchi e giardini sono nuovamente accessibili
ma ciò non significa che debbano essere presi d’assalto , in ogni caso è obbligatorio indossare la mascherina e rispettare la distanza interpersonale: un metro per chi pratica attività motoria (ovvero per chi cammina) e due metri per chi pratica sport. Le aree gioco per i bambini rimangono chiuse.
Per le persone sottoposte a quarantena, o che presentano sintomi da infezione respiratoria o febbre maggiore di 37.5 °C, resta il divieto assoluto di muoversi dalla propria abitazione o dimora fino al momento in cui non viene accertata la guarigione.
Mascherine: chi, dove e quando si deve indossarle?
Coronavirus: come cambierà la ristorazione dopo pandemia ?
I cambiamenti, lo si erano già visti in questa insolita Pasqua 2020 e prima ancora con l’ #iorestoacasa Ben tre generazioni, dai 70 anni in giù, si sono confrontati per la prima volta con il fatto che quello che davamo per scontato, non lo è. Finiti i divieti, quando inizierà la «fase 2», alcune abitudini saranno oramai consolidate, altre svaniranno come sono venute. Le crisi sono acceleratori di processi e uno degli effetti della…
Ristorante direttamente a casa Tua
a partire da lunedi’ 18 Maggio Ristorante direttamente a casa Tua I ristoratori potranno riaprire le proprie attività, quindi potremmo andare al ristorante e degustare i nostri Menu’ preferiti, ma le regole in fase 2 per salvaguardare la nostra salute saranno ferree.Tra le regole rigide per andare al ristorante abbiamo: Prenotazione obbligatoria per evitare lunghe attese e assembramenti di persone fuori al locale. Distanziamento tra i tavoli di almeno 2 metri per favorire il passaggio…
3 Menù Cena Gourmet a domicilio
Il Ristorante direttamente a casa tua è Cena Gourmet a Domicilio Il mondo cambia e anche la ristorazione tiene il passo per adattarsi anche a questo nuovo DPCM. Chissà se tutta questa storia poi cambierà con nuove abitudini la nostra di storia. Noi già attivi con il nostro Delivery che consegna personalmente i nostri servizi ristorativi: di Poke & Sandwich Gourmet, di Linate PRIME per i Jet charter, di lunch box per gli Asili Nido…
Come “divertire la bocca”: Amuse Bouche il finger Gourmet
L’amuse bouche, che letteralmente vuol dire “divertire la bocca”, è un piccolo antipasto, un Finger Food, anzi un Finger Gourmet, un boccone offerto al cliente appena si accomoda al tavolo del ristorante.
1 thought on “Regole App Immuni Bonus Mobilità Fase 2, riaperture e spostamenti”