Baby Shower Idee cupcake
Battesimi Catering Events Privati

Ricevimento Festa Battesimo Rinfresco prezzi 100 idee

Festa Battesimo Ecco alcuni suggerimenti

Festa Battesimo Innanzi a tutto per l’allestimento, il consiglio è di rivolgervi ad un professionista, che vi guiderà nella scelta delle varie decorazioni in base sia alla location che al tipo di servizio che volete offrire ai vostri ospiti. Per evitare che le decorazioni si perdono nell’ambiente o addirittura risultino eccessive e che sovrastino il contorno. Inoltre la coerenza è essenziale e quindi il coordinamento tra il catering, la location dove si svolge la festa e gli allestimenti è fondamentale per un risultato professionale.

Per decorare il buffet si potrà procedere con delle composizioni di palloncini da tavolo, ad elio o ad aria, che regaleranno colore ai tavoli e che, al termine della festa, potrete regalare ai bambini presenti.

Festa Battesimo
Festa Battesimo

Festa Battesimo Tavolo torta e bomboniere

Il tavolo della torta e delle bomboniere è uno degli elementi importanti su cui vale la pena focalizzarsi nell’allestimento. L’effetto “wow” è molto importante. Magari un bell’arco di palloncini o floreale come sfondo al tavolo. L’effetto “wow” è garantito! Se la festa è di sera si puo’ illuminare con delle luci led per ottenere un effetto molto suggestivo.
Il tavolodella torta e delle bomboniere non dovrà essere troppo grande, sarà ben coperto con una tovaglia in rasetto o con una gonna in tulle o organza. Sul tavolo, oltre alle bomboniere, una torta di scena ed una bella caramellata per i bambini completeranno l’allestimento.

Ricevimento Festa Battesimo Rinfresco prezzi 100 idee 1
Fesat Battesimo

Festa Battesimo Servizio a buffet o placee

Se si preferisce la soluzione più classica con un servizio al tavolo, bisogna fare molta attenzione a non eccedere, si tratta pur sempre di una festa di Battesimo e la semplicità è la sua natura coniugata all’eleganza.
Puntarfe quindi ad una mise en place elegante ma non troppo strutturata e optare per un centrotavola colorato o a delle composizioni con palloncini, lanterne o luci led.
Un classico menù con drink di benvenuto e successivo pranzo o cena servita al tavolo sarà ottimale, sia per i tempi, più contenuti, sia per mantenersi su un servizio non troppo formale.

Se invece si opta per un Buffet non significa solo piccolo rinfresco; anche un pranzo o una cena possono essere serviti in questo modo.
Mentre nel caso della merenda, ci sarà un unico buffet salato, dove panini, pizzette e schiacciatine la faranno da padroni, in caso di pranzi, cene o apericena il buffet sarà diversificato a seconda dell’orario, passando dagli stuzzichini, all’antipasto per poi arrivare alle portate principali.

Ricevimento Festa Battesimo Rinfresco prezzi 100 idee 2
Festa Battesimo


Se prevedete di offrire ai vostri ospiti un buffet più strutturato vi consiglio di prevedere una seduta per tutti. Inoltre in tutti i casi in cui saranno più di una le portate da gestire, il servizio da parte di camerieri professionisti ed il sostegno della cucina è essenziale per la buona riuscita dell’evento.

L’orario in cui si svolgerà la celebrazione in Chiesa è quindi determinante per decidere che tipo di servizio catering prenotare: se il Battesimo si celebrerà al mattino la scelta migliore è optare per un pranzo o per un brunch, se invece il rito si svolgerà nel pomeriggio, via libera a merende, aperitivi e cene.

Ricevimento Festa Battesimo Rinfresco prezzi 100 idee 3

La Festa di Battesimo è la prima occasione che amici e parenti hanno per festeggiare il nuovo nato.
Per organizzarla al meglio ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione.

Attualmente è di tendenza optare per dei buffet, che rendono il ricevimento meno formale.

Il Baby Shower è una festa tipica della tradizione statunitense che pian piano si è diffusa anche in molti Paesi d’Europa. Il nome significa “pioggia di regali”. In realtà la sua origine sembra collegarsi al cognome del suo inventore, Franz Schauer. Schauer è stato un argentiere tedesco, immigrato a New York, che tentava di trovare idee vincenti per proporre le sue creazioni alle persone del ceto più elevato della città.

Baby Shower Idee alfemminile
Festa Battesimo

Come si organizza 30 Baby Shower Idee

Il Baby Shower Idee alfemminile, secondo la tradizione, è un party dedicato a sole donne: la mamma in dolce attesa, le parenti più strette e le amiche più care. Una piccola festa tra amiche per festeggiare le mamme in attesa. Tante idee per decorazioni, inviti e oggetti a tema per rendere questo giorno speciale. Cosa regalare a un Baby Shower? Tantissime le idee regalo: dalla classica torta di pannolini al beauty case con diversi prodotti per l’igiene, che saranno molto utili.

Lascia il tuo commento