Festa della mamma un menu tutto al femminile
Anniversari Catering Cucina Etnica cucina gourmet

Festa della Mamma: un menu tutto al femminile

Festa della mamma: cosa regalarle?

Domenica 9 Maggio sarà la festa della mamma di questo 2021. Le famiglie si possono preparare in diversi modi per omaggiare le amate donne di casa.

Donne in carriera, casalinghe, impiegate, sportive, ognuna ha peculiari gusti e preferenze: quindi cosa regalarle?

Il il nostro consiglio non poteva non avere il cibo come protagonista. Una cena a sorpresa in casa, meglio se preparata con amore da parenti e amici.

Se volete provare a fare una Torta di Rose senza latte per la Festa della Mamma a casa, ecco la ricetta dalla nostra amica Blogger Giuseppina su Cuciniamoli

E’ stata mia mamma che mi ha insegnato a ridere e pregare.

(Raymond Dickinson)

Un regalo alla Mamma 3 Menù Cena Gourmet a domicilio

Piatti da Pranzo o Cena Gourmet a Domicilio Così, celebriamo la mamma con una bella sorpresa, la cena gourmet a domicilio. Con i 3 ingredienti che ci contraddistinguono: tecnologia, talento e buon gusto. Sono questi gli elementi che uniscono il nostro specializzato food and beverage delivery, i nostri pluri riconosciuti chef, la…

Abbiamo fatto una piccola ricerca sui gusti preferiti dalle donne, qualcosa che possa a grandi linee accomunare diverse personalità ed abitudini alimentari in un menu ricco di sfiziosità. Infatti non si tratta di un classico menu da ristorante, ma piu’ di una dinamica degustazione ricca di finger, abbinamenti particolari e, ovviamente, dolci.

Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore.

(Pier Paolo Pasolini, “Supplica a Mia Madre”)

Sfiziosità, finger e dolci: i cibi piu’ amati dalle donne

Festa della Mamma: un menu tutto al femminile
Festa della Mamma: un menu tutto al femminile

Sushi Roll – salmone in tartare con avocado e zola, esterno di kataifi e top di julienne di fragole fresche.

Festa della Mamma: un menu tutto al femminile
Festa della Mamma: un menu tutto al femminile

Mamma è colei che alle prime tue domande – che cos’è il morire, che cos’è il domani – ti risponde con un sorriso luminoso, colei che ti soffia sulle palpebre e ti fa volare via il buio.

(Fabrizio Caramagna)

Vellutata estiva – cuore di burrata interno e bis di vellutate: gamberi, barbabietola e patate, zafferano e carote.

Festa della Mamma: un menu tutto al femminile
festa della mamma

Per sperimentare un po’ abbiamo preso spunto da una ricetta stellata: per un piatto unico di spaghetti e branzino con tartufo. Non è troppo complessa la preparazione, si tratta piu’ di un impiattamento studiato e molto preciso. Fattibile anche in versione finger food.

La madre è sublime perché è tutta istinto. L’istinto materno è divinamente animale. La madre non è donna, ma femmina.

(Victor Hugo)
Festa della Mamma: un menu tutto al femminile
Festa della Mamma: un menu tutto al femminile

Per dessert abbiamo infine creato un ibrido tra uno dei drink piu’ amati dal gentil sesso, il cosmopolitan, e la frutta. Il gelato alla ciliegia preparato come da tradizione tailandese con spatola, disposto in roll un una coppa e irrogato con della vodka ghiacciata. Top di cliliegia candita e scorza di limone. Magri per questo sarà meglio rivolgersi ad un gelatiere fidato! Buon appetito!

La missione delle madri non è la procreazione, quanto la preoccupazione. Anche le amebe partoriscono, ma, per quanto ne so, se ne fregano.

(Andrea G. Pinketts)

Leggi anche Festa della Mamma 2021 idee regali ricette

Festa della Mamma 2021, la mamma è la donna più importante nella vita di ognuno di noi. Rappresenta colei che ci ha donato la vita e che si è presa cura di noi quando eravamo bambini. E’ importante scegliere una idea regalo per la festa della mamma che rimanga con lei nei suoi pensieri anche quando le saremo lontani. Il 9 Maggio per la Festa della Mamma 2021 idee regali ricette che in questa ricorrenza diffusa che celebra la figura materna, la maternità e l’influenza sociale di tutte le madri. Ogni figlio, prepara una sorpresa per la propria mamma dimostrandole l’affetto profondo che prova nei suoi confronti.

Il rapporto madre-figlio è paradossale e, in un certo senso, tragico. Richiede il più intenso amore dal lato della madre, ma questo amore deve aiutare il bambino a crescere lontano dalla madre, e a diventare completamente indipendente.

(Erich Fromm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.