18esimo compleanno a casa
Catering Events Privati

Festa Diciottesimo in casa piccole idee

festa diciottesimo
festa diciottesimo

Festa Diciottesimo : come festeggiare

Festa diciottesimo La maggior parte degli adolescenti attendono con ansia l’arrivo del diciottesimo anno di età. Questa viene infatti considerata una fase della vita molto importante in quanto permette di passare all’età adulta.

Festeggiare i diciottesimi compleanni infatti significa assumersi delle responsabilità, diventare grandi. E proprio per tale motivo merita sicuramente, più degli altri anni, di essere festeggiato con un organizzazione adeguata.

Festa diciottesimo ovviamente richiede impegno se si vuole ottenere un buon risultato. La prima cosa da fare consiste nello stilare una lista degli invitati. Le persone che quindi per nessun motivo non possono mancare in questo giorno così importante. Ma non solo ed infatti quando ci si accinge ad organizzare una festa di compleanno è anche molto importante prestare attenzione alla scelta della location, del catering e quindi del cibo magari con ricette innovative.

festa-diciottesimo
festa-diciottesimo

Questa festa diciottesimo infatti non solo dovrà rientrare in quelli che sono i propri gusti. Ma dovrà anche corrispondere alle proprie esigenze. E quindi numero degli invitati, budget a disposizione e molto altro ancora. Ma chi l’ha detto che un compleanno di diciotto anni deve per forza essere organizzato in un locale? Si può scegliere di organizzare la propria festa di compleanno di 18 anni anche in casa propria. Se ben organizzata può risultare davvero bella ed indimenticabile.

Festa Diciottesimo : piccole idee

Organizzare una festa di compleanno in casa non solo permette al festeggiato di risparmiare sull’affitto della location. Ma anche di vivere la festa in maniera diversa, soprattutto in estate, cioè viverla intimamente con le persone care e quindi amici e parenti senza la presenza di estranei. Ovviamente però è importante prestare attenzione a diversi elementi.

Tra questi sicuramente merita particolare attenzione la lista degli invitati. Bisogna infatti valutare bene quelle che sono le dimensioni della propria abitazione per poter avere chiaro se sarà possibile organizzare una grande festa. Oppure ancora se la festa in questione dovrà essere più ‘discreta’ e quindi con un numero minore di invitati.

E’ dunque importante che il numero degli invitati sia facilmente gestibile. E ancora, per dare un tocco di stile alla festa di compleanno di 18 anni da festeggiare in casa si potrebbe anche scegliere un tema femminile se è una ragazza. A tal proposito si potrebbe ad esempio dare un tocco di eleganza e di particolarità alla casa adornandola con dei fiori. Bisogna anche fare in modo che la casa si presti alla festa. E quindi, in questi casi, è consigliato ad esempio conservare quelli che sono gli oggetti di maggior valore per evitare che possano in qualche modo rovinarsi.

festa-diciottesimo
festa-diciottesimo

Oltre a stilare la lista degli invitati, ad organizzare una cena a buffet di dolci da favola, e preparare ed addobbare la sala o la casa in maniera originale, senza spendere troppo, per la accogliere gli ospiti ecco che è anche importante pensare a come intrattenere i propri invitati. Fare quindi in modo che la festa non risulti noiosa. Se gli amici presenti amano ballare si potrebbe ad esempio chiamare un DJ prestando anche in questo caso attenzione alla musica.

Per evitare brutte sorprese sarebbe opportuno fornire al dj una lista delle canzoni che piacciono sia al festeggiato che agli invitati. Si potrebbero anche organizzare dei giochi originali od organizzare delle sfide ai videogiochi. Infine, per evitare spiacevoli discussioni con i vicini di casa sarebbe opportuno avvertirli che avrà luogo una festa.

Lo sappiamo, siete giovani e pieni di vita: non potete pensare di lasciar passare la festa senza fare uno scherzo al festeggiato. Ok, sentitevi liberi di farlo ma con alcune condizioni. Per esempio, non fate nulla di illegale. Secondo poi, qualsiasi scherzo vogliate fare (buttare il festeggiato in piscina, fargli sparire la torta, ecc) non rovinategli la festa: ricordatevi che è il suo giorno e, con il vostro scherzo, lui o lei si deve divertire insieme a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.