Tour de France a Parigi, 19 luglio 2021 – Tadej Pogacar ha vinto da dominatore il Tour de France 2021. A lui anche la maglia a pois per miglior scalatore e quella bianca di miglior giovane ciclista professionista. Sul podio di Parigi con lo sloveno Tadej Pogacar, anche Jonas Vingegaard e Richard Carapaz. Come da tradizione, i primi 54 km di tappa sono stati una lunga passerella, in cui Pogacar ha potuto festeggiare coi compagni di squadra, salutare i tifosi e godersi il più possibile la maglia gialla.
Una volta arrivati sui Campi Elisi è stata gara vera, con tanti scatti e velocità altissime. Ide Schelling (Bora-hansgrohe), Brent Van Moer (Lotto Soudal) e Michael Valgren (EF-Nippo) hanno provato a beffare il gruppo, guadagnando fino a 30″ e venendo ripresi a 5 km dall’arrivo sotto la spinta della Deceuninck. La maglia verde è andata a Mark Cavendish.
Dopo aver conquistato il Mont Ventoux ed essersi imposto nella cronometro di Saint-Emilion, Wout Van Aert si impone anche nel traguardo più ambito da qualsiasi sprinter: quello dei Campi Elisi. L’ultima tappa del Tour de France 2021, che ha incoronato Tadej Pogacar come re indiscusso, ha quindi mostrato una volta di più tutto il talento del fenomeno belga, bravo ad anticipare in volata Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e Mark Cavendish (Deceuninck-QuickStep), rimasto leggermente chiuso.
ORDINE D’ARRIVO
1 Wout VAN AERT WOUT VAN AERT 12 JUMBO – VISMA 02h 39′ 37” – B : 10” –
2 Jasper PHILIPSEN JASPER PHILIPSEN 105 ALPECIN – FENIX 02h 39′ 37” – B : 6” –
3 Mark CAVENDISH MARK CAVENDISH 55 DECEUNINCK – QUICK – STEP 02h 39′ 37” – B : 4” Il resto della classifica Francia 19 Luglio tappa finale
Pronostico rispettato. Wout Van Aert era il favorito di questa cronometro di una trentina di chilometri corsa sfiorando vigneti che sono patrimonio dell’Unesco e, in pratica, ha chiuso il Tour de France, e infatti ha vinto. Ma, ovviamente, sorride anche Tadej Pogacar che, a 23 anni non ancora compiuti, oggi si e’ piazzato ottavo e puo’ gia’ festeggiare il secondo trionfo personale nella gara a tappe piu’ importante del calendario ciclistico, che si concludera’ domani sui Campi Elisi parigini.
Sommario
Cena 9 piatti in GIALLO dell’arrivo a Parigi del Tour de France 2021
Iniziamo con un tris di antipasti in Giallo a scelta tra i seguenti 5, tra dedicati al mare e vegetariani, da degustare assieme con la composizione dei nostri chef, con un aperitivo Mimosa con il pompelmo giallo e lo spumante.
Tri di Antipasto Giallo a scelta tra
- Mezzo peperone giallo con crema di ricotta e mousse di peperone dolce
- Carpaccio di ananas e ricciola al sorbetto di limone
- Mezzo limone ripieno di tonno pinnegialle
- Frittelle di mais accompagnate ad uvetta gialla all’Armagnac
- Mini soufflé al formaggio
- Uova ripiene di tuorlo alla citronade e pinoli
- Bocconcini di ricotta scorza di limone e mandorle dolci
Continuiamo con un bis di primi piatti in Giallo che saranno serviti in due portate distinte per assaporare al meglio ogniuno dei due piatti. Per i vegetariani e non c’è gusto per tutti.
Bis Primi piatti
- Penne allo Zafferano e pomodorini freschi gialli
- Quinoa con Crema di granturco e cuore di belga grigliata
- Risotto al melone giallo e pepe bianco con centro di zucchine gialle in padella alla curcuma
Proseguiamo con un secondo in Giallo da gustare insieme al piatto di verdure abbinato, oppure scegliere direttamente il piatto Vegetariano.
un Secondo piatto a scelta
- Bocconcini di pollo al curry e curcuma con contorno di sformato patate, peperoni e zucchina gialla
- Pollo al miele e birra bionda con contorno di insalata Scarola, peperoni gialli, pesca gialla con fagioli cannellini condita citronette al pompelmo giallo
un Piatto verdure
- Ratatoulle di zucchine gialle patata peperone su crema di pomodorini gialli
Terminando con un dolce sfizioso ed un sorbetto Giallo appagante
un Sorbetto Giallo
- Sorbetto di ananas e lamponi gialli
un Dolce Giallo
- Torta Mimosa
- Biscotti al limone
Cena 9 piatti in Giallo le proprietà dei cibi che fanno bene alla salute
A livello nutrizionale i cibi gialli sono ricchi di carotenoidi, come la luteina e la zeaxantina, due sostanze antiossidanti, e di vitamina C. Queste caratteristiche sono responsabili di quattro effetti benefici di cui approfittare (soprattutto!) d’estate. Eccoli:
Rinforzare la vista: i cibi di colore giallo rafforzano il benessere di retina e macula, la parte dell’occhio più sensibile alla luce. Luteina e zeaxantina filtrano la luce blu esercitando un effetto antiossidante e protettivo.
Mantenere la pelle giovane: la presenza di flavonoidi previene l’invecchiamento cellulare impedendo la formazione di radicali liberi, mentre la vitamina C interviene positivamente nella sintesi del collagene.
Stimolare il sistema immunitario: la vitamina C aiuta a combattere i microrganismi patogeni e stimola la funzionalità di alcune cellule del sistema immunitario.
Disintossicare il fegato: gli alimenti gialli hanno un effetto depurativo su fegato e cistifellea dovuto alla presenza di potassio e carotene, ma anche grazie all’alto contenuto di acqua, come accade per limoni, peperoni, prugne e melone.
Cena 9 piatti in Giallo le proprietà dei cibi che fanno bene all’umore
Secondo recenti studi il colore giallo produce livelli considerevoli di ormoni della felicità stimolando l’appetito e il buonumore. D’altronde, la cromoterapia descrive il giallo come il colore responsabile di energia, calore, dinamicità, creatività e concentrazione.
Da dove partire per sfruttare a pieno le potenzialità del cibo giallo? Come sempre, dalla colazione. Secondo la cromoterapia ogni sfumatura di colore agisce sul nostro stato emotivo, ecco perché una colazione a base di alimenti giallo intenso aiuta ad affrontare meglio la giornata soprattutto se consumata prima che il sole raggiunga il suo apice.
Giro d’Italia 30 maggio tappa finale a Milano Cena 9 piatti in rosa
Il Giro d’Italia 2021, centoquattresima edizione della manifestazione e valido come diciottesima prova dell’UCI World Tour 2021, si svolge in ventuno tappe dall’8 al 30 maggio 2021 per un totale di 3 410,9 km, con partenza da Torino e arrivo a Milano.Abbiamo pensato di celebrare l’arrivo a Milano del Giro d’Italia 2021 con una “Cena 12 piatti in rosa” ricca di ricette che abbiamo vestito di rosa come la maglia del Giro d’Italia. L’occasione di cenare con amici nella tranquillità di casa vostra con il nostro servizio di Catering.
1 thought on “Tour de France 19 Luglio tappa finale a Parigi Cena 9 piatti in Giallo”