aperitivo-american-party
Catering Events Ricette

Come organizzare un aperitivo American Party a casa tua

Come organizzare un aperitivo American Party a casa tua 1

Aperitivo American Party : introduzione

Aperitivo American Party , in Italia, quando pensiamo al tipico BBQ (sigla usata per barbecue) americano, viene subito alla mente il classico barbecue Weber. Negli States, a dire il vero, la scelta della griglia è soggetta a molte più caratteristiche. Occorrono BBQ aperti o con con coperchio, squadrati, tondi o bombati per assicurarsi cotture differenti.

Aperitivo American party . Negli Stati Uniti, più che una tradizione è un vero e proprio stile di vita. Che si tratti di un’occasione speciale o di una semplice giornata in compagnia di amici e parenti, il barbecue americano rappresenta il modo perfetto per celebrare la gioia di stare insieme e condividere piatti deliziosi. Scopri come organizzare un vero american party in grande stile, a cominciare dall’elemento principe della festa: la carne.

aperitivo-american-party-1
aperitivo-american-party-

Per un autentico aperitivo American Party ci vorrebbe un giardino e un barbecue, ma non tutti hanno a disposizione questi spazi. Ci vorrebbe poi l’attrezzatura, dei vicini compiacenti al fumo e una giornata da dedicare all’allestimento di tavolini, sedie e cestini.

Aperitivo American party è meglio organizzare a casa. Per farlo hai bisogno solo del tuo fornello e di una buona padella, possibilmente in ghisa, che ti aiuti a cucinare la carne al meglio. In alternativa puoi usare la griglia elettrica o anche il forno.

Alla carne pensiamo noi: con Burger Tour hai il meglio delle carni internazionali pronte da cuocere e con una qualità davvero superiore.

Per rendere unico aperitivo American Party ti consigliamo l’Angus Tourcon l’immancabile sapore del vero Angus Americano, insieme all’Angus Australiano e Irlandese. In pochi minuti, e senza scongelare, puoi cuocere anche al forno i miniburger di qualità superiore per portare a tavola un American Party con i fiocchi.

aperitivo american party copertina
aperitivo american party copertina

Usa le bandierine incluse nella confezione per segnalare le tipologie di carne, oppure crea un gioco di degustazione per provare la prontezza delle papille gustative dei tuoi ospiti. Aperitivo american party sarà un autentico successo.

Tra le ricette più diffuse da associare alla carne alle griglia degli American Party ci sono i tradizionali “baked beans” (i fagioli stufati amatissimi da Bud Spencer e Terence Hill in “Lo chiamavano Trinità”), l’insalata di patate alla senape(perfetta per accompagnare il sapore di carne affumicate) e il â€œcole slaw”, l’insalata di cavolo da provare anche nella variante piccante.

Infine, una menzione speciale è per le salse.

Le salse da barbecue rappresentano un vero e proprio must di ogni american party degno di questo nome. Da quella all’aceto piccante, tipica della Carolina del nord, fino alla salsa Worcester, dal caratteristico colore scuro e molto amata con le ricette di agnello del Kentuchy. Un modo per misurarsi con la preparazione di nuove e curiose ricette.

Aperitivo American Party : Arte del barbecue

Ma è nel Texas che l’arte del barbecue statunitense tocca il suo apice. Proprio qui, infatti, la cottura della carne risente di particolari influenze dovute al melting-pot culturale risalente agli anni del vecchio west, quando gli europei impegnati nella corsa all’oro si stabilirono nella regione. È a loro che dobbiamo il caratteristico soul-food in chiave barbecue, che prevede di speziare, condire e cuocere la carne per poi affumicarla. Una cottura lenta, anzi, lentissima, che può arrivare anche fino a 16 ore, per ottenere il classico “smoke ring”: un perfetto taglio di carne rosa racchiusa in una crosta croccante, che alterna fragranza e morbidezza per un risultato tutto da gustare.

aperitivo-american-party-2
aperitivo-american-party-

A Chicago, in Illinois, è per esempio celebre l’ “acquarium smoker”, una griglia a forma di “acquario” che permette di sprigionare la corretta densità di fumo dal trasudo della carne in cottura. In questo modo il patty (ossia la polpetta di carne che comunemente chiamiamo “hamburger”) risulta molto più succulento e aromatico.

Nel Kansas, capitale del BBQ made in USA, sono invece predilette le fiamme, necessarie alla preparazione delle tipiche costatine di maiale e degli snoots, ovvero il naso di maiale croccante da affogare nelle tradizionali salse barbecue americane.

aperitivo-american-party-
aperitivo-american-party-

Se come italiani dedichiamo alla cucina un’attenzione tutta particolare è perché è innegabile quanto questa sia tra le migliori al mondo: viviamo la cucina come un vero e proprio marchio nazionale, conservandone ricette e difendendone origini e qualità.

Aperitivo American Party : menù USA

E per quanto riguarda il cibo, a un vero buffet in stile USA, non potranno mancare hamburger, hot dog e french fries. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come realizzeremo la nostra festa a tema Stati Uniti. Questo tema è particolarmente di tendenza tra i ragazzi tra i 18 ed i 30 anni ed è ideale per organizzare una festa di fine anno, concedendosi un party in perfetto stile americano.

Ghirlande, coordinati tavola e palloncini: tutto dovrà essere perfettamente a tema per il tuo buffet USA! Rosso, bianco e blu saranno i colori must da utilizzare, potrai scegliere accessori in tinta unita e mixarli tra loro. Inutile dire che l’immancabile bandiera degli Stati Uniti dovrà comparire ovunque!

aperitivo america party
aperitivo america party

Per il dolce potrai preparare dei rapidi cupcakes con crema al burro e decorati con zuccherini rossi, bianchi e blu per restare in tema buffet USA! Ti proponiamo anche delle ricette più sfiziose come i cake pops, dei dolcetti da mangiare come dei lecca lecca, facilissimi e velocissimi da fare, e una deliziosa crema ai marshmallows (da decorare con frutti di bosco o biscottini) perfetta per la tua festa a tema Stati Uniti che ameranno grandi e piccini. 

Per i golosissimi, le classiche ciambelle americane ovvero i donuts renderanno felici proprio tutti!

Ora hai tutte le dritte per organizzare un bellissimo e gustosissimo buffet a tema USA! Ti resta solo che scegliere una playlist di musica di famosi cantanti americani e la tua festa sarà un enorme successo!

american party
american party

Guarda il nostro Aperitivo Americano American Party

 Aperitivo American party come un viaggio negli States Nella nostra proposta menu American Party ci sono tante sfizioserie di piatti tipici americani di una cucina ricca, sostanziosa, golosissima! Se non lo sapevate, che in lungo e in largo negli States, dove ogni paese ha sue tradizioni e diversi climi, la cucina propone ovunque questo tipo di piatti. Sarà come un viaggio negli States. Aperitivo American party ideale per compleanni divertenti Un aperitivo Americano tematico servito…

American Party
American Party

Le Gelatine alcoliche 10 Jello Shots

Le chiamano gelatine alcoliche, jello shots o caramelle alcoliche. Nascono nei campus degli USA per arrivare in Inghilterra, Australia e con il sopravvento su Instagram, sono esplose in tutto il mondo. Sono fresche, belle, colorate, e… Piene di vodka o rum o qualsiasi distillato si intende impiegare. Stiamo parlando delle gelatine alcoliche, deliziose e divertenti per le vostre feste con gli amici. La prima ricetta dei Jello Shots è stata ideata da un barista statunitense nel 1862 la quale richiedeva gelatina, cognac, rum e succo di limone. Nel secolo successivo la ricetta è stata rivisitata in quanto, oggi, è possibile l’aggiunta di diverse bevande come vodka, tequila, mojito e molto altro.

gelatine alcoliche Margarida jello shots 2
gelatine alcoliche Margarida jello shots

Leggi anche : Come organizzare una Festa Brasiliana a casa Tua

Come organizzare un aperitivo American Party a casa tua 2

Festa Brasiliana, non è un caso che Rio de Janeiro sia stata di recente proclamata la “città più felice del mondo”. Se siete in cerca di un’idea allegra, spiritosa e divertente per una festa a tema, prendete in considerazione di ispirarvi ai colori, ai profumi e ai sapori del mitico Brasile!

Lascia il tuo commento