differenza tra catering e banqueting
Catering Events Location Lunch&Buffet Privati

2 Differenze tra Catering e Banqueting

Differenze-tra-Catering-e-Banqueting
Differenze-tra-Catering-e-Banqueting

Differenze tra Catering e Banqueting : breve storia

Con Catering si intende il servizio di fornitura delle pietanze.

Il nome deriva dal verboinglese to cater, letteralmente provvede a dare cibo e bevande ad un numero elevato di persone.

Il Banqueting, invece, aggiunge al servizio catering anche la fornitura di allestimenti.

Il termine inglese dal quale deriva è “to banquet”, letteralmente banchettare, creare banchetti.

Differenze-tra-Catering-e-Banqueting-
Differenze-tra-Catering-e-Banqueting-

Differenze tra Catering e Banqueting, un matrimonio o una semplice festa di compleanno fai da te ; non è così facile come pensiamo, bisogna preparare il cibo oltre a tutte le decorazioni varie.

Serve tempo impegno e tanta pazienza ma questo comporta anche stanchezza e stress;ma la soluzione c’è per evitare tutto ciò, affidiamoci agli esperti del catering e banqueting.

Sono due attività molto simili tra loro ma si differenziano per piccoli particolari;vediamo quali sono.

Differenze tra Catering e Banqueting : Differenze tra Catering e Banqueting

Differenze tra Catering e Banqueting, catering è un’organizzazione che svolge l’attività nel settore dell’alimentazione; ovvero rifornendo di tutto quello che riguarda il cibo e le bevande pronte.

Il catering si occupa della preparazione di buffet o veri pasti al tavolo sia di matrimoni sia di eventi; quali compleanni o feste in genere ma anche per importanti riunioni o congressi di grandi aziende.

Differenze-tra-Catering-e-Banqueting-1
Differenze-tra-Catering-e-Banqueting-

Questo servizio lo possiamo far svolgere a casa nostra o prendendo in affitto una villa o un parco;prepareranno tutto dal cibo fino alla pulizie finali.

Se nel luogo di svolgimento dell’evento è presente una cucina il menù sarà tutto cucinato al momento; altrimenti arriveranno con tutto pronto ed equipaggiati con le loro attrezzature per servire sempre cibo di ottima qualità.

Con la definizione di banqueting si intende sia la scelta e la preparazione delle diverse specialità che compongono il menù, con il relativo abbinamento dei vini, sia l’allestimento vero e proprio della tavola, la presentazione dei piatti e l’organizzazione completa di tutto l’evento.

Differenze tra Catering e Banqueting : Il banqueting e in cosa consiste

Il banqueting è anch’essa un’organizzazione che si occupa della preparazione del cibo e delle bevande; ma la ditta incaricata si occuperà non solo del menù ma anche di allestire e organizzare tutto l’evento.

Troveranno il luogo giusto;si prederanno l’incarico dei decori e delle luci ma se rischiesto anche dell’intrattenimento musicale o di vari spettacoli divertenti anche per i più piccoli.

Differenze-tra-Catering-e-Banqueting-
Differenze-tra-Catering-e-Banqueting-

Differenze tra Catering e Banqueting

Come abbiamo visto Differenze tra Catering e Banqueting sono praticamente uguali ma la differenza è nella completezza del servizio; sta a noi scegliere se vogliamo un’evento semplice o più importante,ovviamente anche il costo sarà diverso.

La differenza è anche nel significato del nome; catering in definitiva vuol dire “occuparsi del menù” mentre banqueting significa praticamente “banchetti” e il loro svolgimento.

Dunque la differenza tra catering e banqueting sta nel fatto che mentre il primo si occupa solo dell’aspetto gastronomico dell’evento, il secondo concerne l’organizzazione in toto e quindi illuminazione, ornamenti, musica, momenti di intrattenimento e anche cibo e modalità di servizio.

Differenze-tra-Catering-e-Banqueting-
Differenze-tra-Catering-e-Banqueting-

Differenze tra Catering e Banqueting : Consigli per un perfetto catering o banqueting

Uno degli elementi che contraddistingue il banqueting dal catering è anche, oltre alla cucina impeccabile, la creazione di scenografie suggestive e idonee per ogni circostanza.

Per organizzare un perfetto evento ; come inizio affidiamoci ad aziende che sappiano fare questo lavoro con assoluta esperienza.

Devono prendersi cura dell’esposizione del cibo e delle bevande; devono preparare con eleganza tavoli sedie e altri arredi per garantire la comodità degli ospiti.

Differenze-tra-Catering-e-Banqueting-
Differenze-tra-Catering-e-Banqueting-

Il costo dipenderà dalle persone che prenderanno parte al matrimonio o festa che sia; dal luogo che si sceglierà e dal menù che vogliamo.

Tra tutte queste cose direi che sul menù i costi sono contenuti se scegliamo piatti tradizionali ma con ingredienti freschi e ottimi; anche sul luogo dell’evento qualcosa riusciremo a risparmiare se scegliamo di farlo a casa o magari da un parente che abbia a disposizione un grande spazio.

Leggi anche Wedding Barbecue Catering a Raffa House

Il wedding barbecue catering è un banchetto nuziale in stile decisamente informale ma in una location come La Raffa House, diventa Magico. Welcome immersi in un parco con piante secolari sulla balconata del grande terrazzo sopra la piscina che ospiterà il taglio torta e il seguito della festa. Chi al classico ricevimento al ristorante preferisce, invece, una più informale Wedding barbecue catering fra amici e parenti, con un particolare menu che saprà stupire e soddisfare i vostri ospiti con le nostre gustose specialità grigliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.