festa per bambini
Catering Compleanni Events Location Privati

Festa compleanno per bambini in 8 mosse

esta-compleanno-per-bambini
esta-compleanno-per-bambini

Festa compleanno per bambini: tutti al parco! Una soluzione ideale per festeggiare in sicurezza sfruttando gli spazi all’aperto e in mezzo alla natura! 

Con l’arrivo della bella stagione arriva anche la voglia di stare all’aperto e godersi appieno l’allungarsi delle giornate con festa compleanno per bambini.
Dopo più di un anno di restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 abbiamo la consapevolezza che all’aria aperta il pericolo di contagio sia ridotto. Pertanto, abbiamo un motivo in più per beneficiare degli spazi verdi che ogni città ci offre e finalmente organizzare una festa di compleanno per bambini senza pensieri !

Sapete che anche per la festa compleanno per bambini al parco ci sono dei regolamenti comunali? Noi di catering grasch ci siamo informate bene per quanto riguarda il regolamento di Milano perché è la nostra città, ma siamo propense a pensare che le regole tra i vari comuni siano molto simili e che quindi siano una buona base per tutte le mamme italiane!

Oggi le feste di compleanno vengono organizzate in ludoteche, musei, acquari, fast food, ovunque tranne che a casa del festeggiato. 

festa compleano bambini
festa compleano per bambini

Festa compleanno per bambini : Rispettiamo le regole!

  1. Non esagerare con l’allestimento
  2. No barbecue
  3. No fuochi, prodotti chimici, solventi
  4. Non è consentito utilizzare alberi come pali per attaccare cartelloni o stendere fili
  5. Niente musica ne apparecchi per diffusione sonora
  6. Divieto di appropriarsi di panchine ad uso esclusivo
  7. Obbligo di raccolta di rifiuti dopo aver usufruito dello spazio verde
  8. Obbligo di lasciare lo spazio pulito, in ordine e nel pieno rispetto del regolamento del verde

Commentiamo solo la prima regola: non esagerare con l’allestimento. Non è consentito portare tavolini, sedie e installare ombrelloni o tendine da campeggio. Ma nulla vietato nella festa compleanno per bambini che si possano comprare una bella coperta ampia o dei teli impermeabili con qualche cuscino per creare una postazione per stare seduti a rilassarsi mentre i nostri piccoli sono liberi di correre. Le altre regole sono abbastanza chiare e quindi lasciamo a voi l’interpretazione.

festa compleanno bambini
festa compleanno per bambini

Questo primo step è il segreto di tutti i party planner, quindi prendetevi tutto il tempo che vi serve per fare una bella ricerca immagini e iniziate ad immaginare la festa (noi per questo lavoro usiamo in maniera minuziosa Pinterest sfruttando milioni di bacheche!). Cercate di costruire una color palette e, se volete, scegliete un tema. Per il compleanno di Viola abbiamo voluto giocare con il rosso e la iconica tovaglia a quadretti della nonna per dare un tocco rustico e naturale alla festa. In aggiunta abbiamo poi scelto frutta di stagione e realizzato dei biscotti a tema a forma di fragoline, anguria e ciliegie.

Nei picnic per noi la parola d’ordine è praticità! Quindi siamo favorevoli a pizzette, focaccine/paninetti ripieni. Tutte cose che possono essere preparate in velocità la mattina e che non creano problemi di unto durante il trasporto. Se voi e i vostri bimbi siete amanti della frutta, nulla vi vieta di predisporre un cestino con della frutta di stagione ben lavata proprio come avevamo fatto noi per il compleanno di Viola.

idee Festa Compleanno location allestimenti catering
idee Festa Compleanno location allestimenti catering

Realizzare gli addobbi è facile e divertente. Si può cominciare qualche giorno prima. Su cartoncini o fogli colorati scrivete “Auguri” e il nome del festeggiato, poi fate un foro in ogni lettera e fateci passare un cordino e appendete; oppure attaccate ogni lettera a una corda appesa usando delle mollette da bucato, meglio se colorate. Poi lasciate in giro per casa un po’ di palloncini con cui i bambini si divertiranno a giocare.

Non siamo mamme ma sappiamo benissimo l’impegno che comporta stare ogni giorno dietro i bambini quindi, una volta organizzato tutto, lasciate che i vostri bambini corrano godendosi i picchi glicemici dovuti alla merenda e godetevi un po’ di sano riposo. E se vi state chiedendo se è da cattive mamme sperare che prima o poi si scarichino le pile dei vostri figli, vi garantiamo che siete in buona compagnia!

E voi avete mai organizzato una festa di compleanno al parco facendo un picnic? Fateci sapere nei commenti!
Buon picnic!

festa-compleanno-bambini
festa-compleanno per bambini

Carnevale per Bambini le Ricette

Quante feste e party in queste settimane, ricche di stelle filanti e coriandoli ma soprattutto di tortelli alla crema e chiacchiere arricchite da gustose decorazioni.
In questa nuova sezione settimanale, vogliamo dedicare un menu ai gusti dei bambini. Un piccolo aiuto alle mamme che in queste settimane sono prese da preparativi e maschere e devono pensare ad un menu allettante e creativo.

Halloween … Dolcetto o Scherzetto?

La notte più terrificante e paurosa dell’anno sta per arrivare Halloween come sempre avvolta dal fascino delle leggende… L’usanza vuole che ci si mascheri per ingannare le anime dei morti che tornano. Forse non tutti sanno che la festa di Halloween non nasce in America ma ha origini antichissime rintracciabili in Irlanda, quando era dominata dai Celti.

carnevale 2021 1
carnevale bambini

Buffet di Halloween a tema horror

Festeggiare Halloween è ormai una mania che ha travolto molti di noi e allora perché non festeggiare anche tra adulti organizzando un Buffet a tema horror?

Buffet di Halloween a tema horror
Buffet di Halloween a tema horror

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.