Sommario
Matrimonio Coronavirus 2021 breve storia
Matrimonio Coronavirus Sposarsi nel 2021 ai tempi del Coronavirus non è necessariamente un azzardo, ma è giusto comprendere che occorre organizzarsi bene e, soprattutto, sapere sottostare a tutte le regole imposte dal protocollo per evitare contagi. In primis, bisogna essere chiari e realisti: organizzare un matrimonio di questi tempi, come si è sempre fatto fino allo scorso anno, è utopia pura!
Le parole d’ordine di moltissimi wedding planners per il 2021 sono flessibilità e adattamento, e questo vale anche per gli sposi. Sposi che indubbiamente meritano di vivere una giornata all’insegna dell’amore, del divertimento e anche della cura e dell’attenzione da parte di tutti: parenti, wedding planner, personale della location, fotografo e invitati, ma che in questo periodo devono fare i conti con una situazione eccezionale, oltre che epocale.
Matrimonio Coronavirus regole 2021
Matrimonio coronavirus Salvo che la curva delle vaccinazioni non abbia una fortissima impennata o che miracolosamente il Coronavirus sparisca, indubbiamente ci sono 4 abitudini che dovranno essere osservate durante tutti i matrimoni 2021 quindi dovremo ricordarci di:
- LE MASCHERINE
L’uso delle mascherine: come è accaduto per i matrimoni 2020 e come facciamo oggi per ogni spostamento, i matrimoni non faranno eccezione e si dovranno indossare le mascherine, salvo quando si sarà seduti a tavola.
- IL DISTANZIAMENTO
Come accade nella vita di tutti i giorni, nei bar e al ristorante, dovremo sicuramente rispettare il distanziamento. Non sappiamo di preciso se sarà di un metro o di più o magari di meno, ma di certo ci saranno regole precise.
- IGIENIZZAZIONE
Gli invitati al matrimonio coronavirus dovranno trovare sparsi per la location, così come alla cerimonia, flaconi per l’igienizzazione delle mani. Sicuramente fuori dai bagni e al loro arrivo, ma conviene metterne un po’ dappertutto in modo che fungano anche da stimolo al loro utilizzo!
Matrimonio Coronavirus 2021 invitati
L’accoglienza ospiti ad un matrimonio coronavirus , in periodo di Covid, deve prevederne la registrazione con l’indicazione anche di numero di telefono e indirizzo, la firma dell‘auto-dichiarazione, che attesta l’assenza di contatti con persone malate o la presenza di sintomi, e la misurazione della temperatura.
“Il covid ha spezzato i nostri sogni ma noi continueremo a credere per sempre nella magia del “Sì, lo voglio”.
Catering Grasch anche in questo momento difficile e pieno di limitazioni cerca ovviamente tutto a COVID FREE di aiutarti al meglio nel tuo matrimonio cercando di farti dimenticare anche solo per una giornata questi mesi difficili che stiamo passando; perchè noi vogliamo sempre il meglio per i nostri clienti!
Riepilogando le Regole Matrimonio Coronavirus
- Il numero di invitati dipende dalla capienza del luogo che ospita la cerimonia e il banchetto: la distanza di 1 m tra ogni invitato è obbligatoria, così come l’uso di mascherina in ambienti interni (quando non si è seduti al tavolo) e in ambienti esterni qualora non fosse possibile attuare il distanziamento; è imposto inoltre dalle autorità anche l’utilizzo di gel igienizzanti.
- L’elenco dei partecipanti per un periodo di 14 giorni oltre che organizzare gli spazi, per garantire l’accesso alla sede dell’evento in modo ordinato, in modo da evitare assembramenti di persone e da assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti. Se possibile meglio ancora organizzare percorsi separati per l’entrata e per l’uscita.
- I tavoli devono essere disposti in modo da assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli ospiti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale (come gli sposi).
- Laddove possibile, è consigliato privilegiare l’utilizzo degli spazi esterni (es. giardini, terrazze), sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro e assicurare un’adeguata pulizia e disinfezione degli ambienti interni e delle eventuali attrezzature prima di ogni utilizzo.
- Il personale di servizio a contatto con gli ospiti deve come consono utilizzare la mascherina e igienizzarsi le mani con frequenza, è possibile organizzare una modalità a buffet solo mediante somministrazione da parte di personale incaricato, escludendo la possibilità per gli ospiti di toccare quanto esposto e prevedendo in ogni caso, per ospiti e personale, l’obbligo del mantenimento della distanza e l’obbligo dell’utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie. La modalità self-service può essere eventualmente consentita per buffet realizzati esclusivamente con prodotti confezionati in monodose. In particolare, la distribuzione degli alimenti dovrà avvenire con modalità organizzative che evitino la formazione di assembramenti anche attraverso una riorganizzazione degli spazi in relazione alla dimensione dei locali; dovranno essere inoltre valutate idonee misure (es. segnaletica a terra, barriere, ecc.) per garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro durante la fila per l’accesso al buffet.
Come selezionare una location Matrimonio
Come selezionare una Location Matrimonio è uno degli elementi fondamentali durante l’organizzazione di un matrimonio, se non addirittura il più importante. Di fatto, se consideriamo la complessità dell’evento e tutti gli elementi che questo comprende (cocktail, banchetto, festa…), sarà l’elemento più dispendioso di tutte le nozze e, dato che la scelta dipenderà dalla disponibilità della struttura, dovrà essere la prima cosa alla quale pensare. Attraverso questi 5 semplici passi, vogliamo guidarti in questa avventura senza che…
SEARCH RESULTS FOR: ADDIO
Addio al Nubilato tendenze 2021
Addio al Nubilato tendenze 2021 breve storia Addio al nubilato tendenze 2021 è un rito che non può mancare prima del matrimonio, perché permette alla sposa di scaricare la tensione da nozze imminenti e di dedicarsi un po’ a se stessa divertendosi con le amiche (senza escludere sorelle, cugine e altre parenti!). Sono davvero molte le attività che si possono fare durante la festa di addio al nubilato tendenze 2021 , che nella quasi totalità dei casi…
Altro spunto interessante, come sempre. Perché per essere negli eventi occorre sia saper fare che saper informare.
Bellissimo articolo, mette in luce come l’amore riesca a superare barriere immense anche attraverso le precisissime ed utilissime informazioni che avete messo a disposizione. Bravi!
Ti ringrazio Stefania a nome di tutto lo staff.
Cosa dire… l’amore vince sempre. Sopratutto nelle difficoltà
Complimenti per l’articolo, che accolgo con enfasi per i contenuti informativi eccellenti. Ed oggi più che mai c’è bisogno di informazioni chiare.