cibo fit food 1
Catering Events Salute e benessere

CIBO FIT FOOD

cibo fit food1
cibo fit food1

Cibo fit food breve storia

Molto spesso, a maggior ragione all’approssimarsi dell’estate, sentiamo parlare sui magazine, tv e social media di FIT FOOD .
Ma cosa si intende esattamente con queste due parole inglesi ? Che tipo di cibo possiamo aspettarci di trovare quando leggiamo questo termine ?

Cibo fit food per farla semplice possiamo dire che con il termine fit food si intendono tutti quei cibi (sia ingredienti sia piatti composti) che si sposano bene con un’attivitĂ  fisica volta a migliorare il nostro benessere: sia pre attivitĂ  fisica che post. Questa attivitĂ  fisica non deve necessariamente essere svolta a livello professionistico anzi è assolutamente comune che le persone che ricercano questo tipo di alimentazione siano persone “normali” interessate però a seguire una alimentazione sana che dia il giusto apporto dei macro nutrizionali richiesti dal loro corpo.

cibo-fit-food4
cibo-fit-food

Esempi classici di ingredienti considerati fit food sono il salmone, la frutta secca, l’avocado : ovvero quelle materie prime in cucina ricche di proprietà e con pochi lati negativi dal punto di vista nutrizionale e che possono essere preparati in varie “forme” per stimolare il nostro appetito e farci stare bene. I fit food sono in realtà molti di più anche se non esiste un vero e proprio catalogo che li classifichi e spesso il confine tra fit food e healthy food è molto sottile e difficile da delimitare.
Questa tipologia di cibi e piatti è spesso reperibile senza problemi nel canale della grande distribuzione sia come ingredienti da cucinare  sia come piatti pronti da banco frigo.

Assaggia i nostri POKE e Healthy salad con il nostro Delivery

Quando d’ora in poi vedrete scritta la parola fit food non spaventatevi : con questo articolo abbiamo capito cosa si intende con questo termine e come comprenderlo .

cibo-fit-food-5
cibo-fit-food

Cibo Fit Food consigli

Il primo passo verso la filosofia del cibo fit food è costruire una colazione ad hoc che eviti i picchi di zucchero nel sangue e non comprometta l’attivitĂ  metabolica.

Saltare la colazione oppure consumare cibi ricchi di zuccheri di prima mattina potrebbe risultare deleterio per il metabolismo e alterare l’andamento della giornata: il corpo raziona le riserve di grasso per sostenere la routine nel primo caso e alza la glicemia per poi abbassarla drasticamente nel secondo caso.

Assaggia i nostri Sandwich Healthy Box con il nostro Delivery

Il modo migliore per costruire una filosofia Fit Food Ă¨ quella di iniziare la giornata con una colazione ricca di proteine e grassi di buona qualitĂ , un mix che conferisce energia e sazia piĂą a lungo.

A colazione, largo a pane integrale, crema di mandorle o burro di arachidi oppure porridge di avena e frutta a guscio.

cibo-fit-food-6
cibo-fit-food

Cibo fit food 2 semplici esercizi

Le poche e semplici regole del Fit Food possono essere sufficienti a dare una sferzata energetica e a sostenere un workout di 10 minuti al giorno per restare in forma.

Ogni minuto viene ottimizzato e ogni movimento si concentra su una parte specifica del corpo come gli addominali o i glutei. Un esempio?

  1. Addominali â€“ Sessione di esercizi addominali da 3 minuti.
  2. Glutei â€“ Sessione da 7 minuti (squat, ponte, stacchi, ponte con gamba destra sollevata, ponte con gamba sinistra sollevata, alzata laterale destra e alzata laterale sinistra)
cibo-fit-food-7
cibo-fit-food

SEARCH RESULTS FOR: ALIMENTAZIONE

CIBO FIT FOOD 1

Carciofi: proprietĂ , benefici e 10 ricette

CARCIOFI PROPRIETA’ e BENEFICI  carciofi sono una fonte preziosa di potassio e sali di ferro. Contengono un principio attivo, la cinarina, che favorisce la diuresi e la secrezione biliare. Di solito se ne mangiano il fiore e le brattee, dopo aver eliminato quelle esterne, piĂą dure.  Protettori indiscussi del fegato, i carciofi provocano un aumento del flusso biliare e sono molto indicati nella dieta dei diabetici. L’infuso preparato con le foglie di carciofo, cui possono essere associate altre…

CIBO FIT FOOD 2

7 esercizi per sentirsi in forma

In questo periodo di sedentarietà, sicuramente stiamo mangiando un po’ e facciamo poco movimento. Quindi si ha paura di ingrassare. Mettere su peso. Assumere posture sbagliare, senza che, con i soliti movimenti quotidiani che solitamente facevamo per raggiungere il lavoro o la scuola, o semplicemente una passeggiata. Qui trovate esercizi per sentirsi in forma con del fitness a casa. Soprattutto è utile riscoprire l’importanza degli esercizi…

Lascia il tuo commento