Matrimonio Civile nel giardino
Events

Matrimonio nel giardino di casa: 5 consigli. 

Matrimonio nel giardino di casa: vorreste festeggiare con gli amici e i parenti più intimi, vorreste un rinfresco informale in cui potervi rilassare, sentendovi a casa vostra. Beh, ma allora perché non festeggiare direttamente a casa vostra? Non sentitevi fuori dalle righe, è una richiesta e un’esigenza che sta diventando più comune di quanto non si pensi. Un festeggiamento in casa tuttavia non esclude che la sua organizzazione sia agevole a priva di sorprese. Ecco per voi 10 consigli e proposte di Catering Grasch.

Matrimonio nel giardino di casa: dalla capienza del giardino alla lista degli invitati

Se desiderate organizzare il rinfresco del vostro matrimonio nel giardino di casa la prima cosa che dovrete valutare è naturalmente la superficie disponibile. In funzione di questa potrete determinare il numero di persone che sarà possibile invitare. Oppure potete procedere in senso inverso, stilate la lista degli invitati. Un esempio: per 30 invitati sono necessari almeno 60mq con aperitivo standing, se volete far accomodare gli ospiti con salottini seduti calcolate almeno 8mq in più a salottino. Qualora vi rendiate conto che la superficie non vi consente di ospitare tutti coloro che vorreste presenziassero al vostro evento potrete optare per una location esterna che si presti ad essere vissuta come un giardino: a questo link alcune nostre proposte.

matrimonio giardino casa 1
matrimonio civile nel giardino casa

Matrimonio nel giardino di casa: il piano B

Un altro elemento importante da considerare è il piano B: in caso di maltempo disponiamo di una veranda coperta? Potremmo farli accomodare in casa naturalmente, rinunciando però all’aria aperta. Una soluzione alternativa potrebbe essere il noleggio di coperture da installare solo se necessario come gazebo o bellissime tensostrutture cristal trasparenti.

Matrimonio Civile nel giardino
Matrimonio Civile nel giardino

Matrimonio nel giardino di casa: il rinfresco

Quando avremo confermato di voler organizzare il nostro matrimonio nel giardino di casa, avremo definito il numero di ospiti e il piano B potremo procedere con la definizione del rinfresco. Catering Grasch in questo potrà esservi di notevole aiuto. Il punto di forza della nostra proposta è la flessibilità. Tenendo conto di numero di persone, location e budget disponibile potremo consigliarvi al meglio. Dall’aperitivo a buffet alla cena seduti potremo adeguare la nostra offerta privati al mood che desiderate dare al vostro evento: sofisticato o semplice, grigliata tra amici o menù vegetariano, non ci sono schemi precostituiti perché ogni evento è per sua natura unico e irripetibile.

Matrimonio Civile nel giardino
Matrimonio Civile nel giardino

Matrimonio nel giardino di casa: gli arredi a noleggio

Come abbiamo visto gli spazi possono dettare anche il tipo di rinfresco e di conseguenza gli arredi che dovremo (eventualmente) noleggiare. Se gli spazi consentono di organizzare un rinfresco in piedi non avremo necessità di noleggiare nulla. Catering Grasch, nel suo servizio standing, includerà già le attrezzature necessarie, dai tavoli alti di appoggio ai tavoli a buffet. Se invece lo spazio lo consente in base al numero di invitati potrete noleggiare bellissimi salottini in linea con lo stile che più si addice alla vostra idea di evento: romantico, classico, minimale o estroso Catering Grasch saprà trovare per voi l’arredo adeguato a spazi e mood della festa. 

Matrimonio Civile nel giardino
Matrimonio Civile nel giardino

Matrimonio nel giardino di casa: gli allestimenti

Anche se stiamo festeggiando nel giardino di casa nostra l’evento del matrimonio resta qualcosa che si desidera rimanga nella memoria. Abbiamo già pensato a tutto: dal menù del catering, alla logistica, agli arredi. Ma se siamo arrivati fin qui, perché non chiudere in bellezza con fiori, piante e illuminazione? Un consiglio: siate sempre in linea con tutto quanto deciso fin qui. Se il mood è festoso e informale potremmo pensare ad esempio ad allestire un bellissimo fondo per il taglio torta di fiori e palloncini, se è classico e minimal invece spazio a oggetti di design, vasi e luci che potranno dare un tocco lounge alla vostra festa. 

Matrimonio Civile nel giardino
Matrimonio Civile nel giardino

Lascia il tuo commento