Oasi Galbusera Bianca DicEMBRE 2014 1
tutti articoli di Percorso Anniversari Catering Cucina vegetariana

Oasi Galbusera Bianca DicEMBRE 2014

oasi-galbusera-bianca1
oasi-galbusera-bianca1

Mercoledì 12 Dicembre 2014 Percorso Natalizio creativo con verdure Bio dell’Oasi Galbusera Bianca

La CENA etica biologica sostenibile

IL Panettone: L’identikit non lascia dubbi: è il panettone, il più tipico tra i dolci di Natale.La forma a cupola evoca il battistero, la pasta giallo dorata soffice e costellata di uvetta e canditi con in cima una croce sulla crosta scura e fragrante.Un gusto che ha conquistato notorietà assoluta in tutto il mondo.

Un successo meritato, perché all’eccellenza del gusto corrisponde una ricetta complessa e laboriosa, che richiede tempo e capacità per un risultato davvero perfetto.Il panettone nella gastronomia è un’”invenzione” abbastanza recente della cucina contemporanea, che si è però limitata nel farcire il panettone di pasta simile al pan briochè, con gamberetti, salmone o salumi e formaggi.

oasi-galbusera-bianca-2
oasi-galbusera-bianca-2

L’idea nostra è stata di utilizzare il tradizionale gusto del panettone, fondendo in un dialogo stretto agli ingredienti di portate come antipasti, primi piatti e secondi piatti, dando vita ad una fusione che mira un effetto nuovo di contrasto e matrimonio.Quindi ogni piatto, dall’entrée al dolce, sara’ un connubio di sapori dove il tema dominante e’ il panettone!Iniziando con un curioso entrée, che invita al primo approccio ed apre l’aspettativa per dare poi sfogo alla creatività nell’antipasto che ne incorona la sfiziosità dell’idea ed il gusto decorativo della presentazione.

Passando di seguito ad un bis di primi piatti fantasiosi che abbracciano definitivamente il gusto classico del panettone riscoperto in pietanze che ne esaltano la presenza.Dove con il secondo piatto, si assapora la conclusione del percorso di culinaria golosità scenografica, arricchito in questo caso da un insolito partner di gusto. Il Panettone. Ingrediente che nel insieme della cena, con il suo profumo irresistibile e la maestria creativa ed estetica dei nostri chef, dona una tappa cruciale nel nostro Percorso di Gusto.

Menu’ PdG Dic 2014 Oasi Galbusera Bianca

  • Entree
  • Rotolino di panettone con caprino km0 all’erba cipollina
  • Cestino di parmigiano con spiedino di cipolline borretane caramellate
  • Antipasti
  • Millefoglie di panettone tostato con cardo bio in carpione su letto di insalatina di campo Bio
  • Cannoncino di melanzana e formaggio km0 su scarola bio
  • Primi piatti
  • Tortino di orzo con fonduta di formaggi km0 sulla suprema di bietola
    Farfalline al passito di cipolle in vino bianco e zola piccante con crostini di panettone
  • Secondi piatti
  • Parmigiana di zucchine e melanzane al formaggio di capra km0
  • Composta di ceci bio su letto di scarola all’olietto zenzeroso e panure di panettone
  • Per finire un Sorbetto dell’oasi Galbusera Bianca
oasi galbusera bianca4
oasi galbusera bianca4
Oasi Galbusera Bianca DicEMBRE 2014 2

BATTESIMICATERINGCOMPLEANNICOMUNIONIEVENTSLOCATIONPRIVATIWEDDING

Come selezionare una location Matrimonio

Come selezionare una Location  Matrimonio è uno degli elementi fondamentali durante l’organizzazione di un matrimonio, se non addirittura il più importante. Di fatto, se consideriamo la complessità dell’evento e tutti gli elementi che questo comprende (cocktail, banchetto, festa…), sarà l’elemento più dispendioso di tutte le nozze e, dato che la scelta dipenderà dalla disponibilità della struttura, dovrà essere la prima cosa alla quale pensare. Attraverso questi 5 semplici passi, vogliamo guidarti in questa avventura senza che…

2 thoughts on “Oasi Galbusera Bianca DicEMBRE 2014”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *