Sommario
Tra le novità e le cose da sapere tra i Bonus 2020 coronavirus e l’ App Immuni
Apple e Google: ecco gli aggiornamenti per il tracciamento dei contagi da Coronavirus. Tutto pronto per App Immuni
Apple e Google, lo ricordiamo, non hanno lavorato per creare una loro applicazioni di tracciamento dei contagi da Coronavirus ma hanno invece permesso ai loro sistemi operativi, Android ed iOS, di poter lavorare in modo completo e nuovo sulle notifiche e sul sistema che utilizza il Bluetooth per il tracciamento appunto tramite app sviluppate da terzi. Si chiamano in gergo API.https://www.youtube.com/watch?v=jXPXC4RO6bY
APP Immuni: abbiamo il Decreto! Ma..
scaricare l’App IMMUNI?
Chi scaricherà il nuovo sistema operativo abiliterà il proprio telefono a far funzionare Immuni, quindi a registrare con il bluetooth gli incontri ravvicinati e, nel caso sia trovato positivo al coronavirus, riceverà dal medico un codice di sblocco e, se lo digiterà, farà scattare il sistema di notifiche per avvertire la rete delle persone con le quali è entrato in contatto fisico recentemente.
Quindi già dal 4 maggio 2020 fino al giorno di inizio operatività dell’applicazione web siamo nella fase 1, dove è previsto il rimborso al beneficiario; per ottenere il contributo è necessario conservare il documento giustificativo di spesa (fattura e non scontrino) e allegarlo all’istanza da presentare mediante l’applicazione web.
Dal giorno di inizio operatività dell’applicazione web saremo nella Fase 2 ed è previsto lo sconto diretto da parte del fornitore del bene/servizio richiesto, sulla base di un buono di spesa digitale che i beneficiari potranno generare sull’applicazione web.
In pratica gli interessati dovranno indicare sull’applicazione web il mezzo o il servizio che intendono acquistare e la piattaforma genererà il buono spesa digitale da consegnare ai fornitori autorizzati per ritirare il bene o godere del servizio individuato.
Questa potrebbe anche essere una buona opportunità nell’anno in cui la riscoperta delle vacanze in bicicletta può risultare un’opzione per il periodo estivo.
Per chi è interessato a COME SCEGLIERE il MONOPATTINONel Bonus 2020
Cosa sapere per il Bonus 600 euro, dall’Inps: già erogato il mese di aprile
Ricevuti da tutti quei soggetti che ne potevano beneficiare, adecezione di chi ha sbagliato iban o dato iban di altra persona.
Cosa sapere per il bonus maggio 1000 euro, a chi spetta e quando arriva
Gli artigiani e i commercianti che a marzo ed aprile hanno ricevuto il bonus da 600 euro, per il mese di maggio potranno accedere al contributo per professionisti, Co.co.co., lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell’Ago, lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali che hanno registrato perdite superiori al 33% rispetto al fatturato dello stesso periodo nel 2019 e a loro il bonus che arriverà entro giugno.
Bonus 2020 baby sitter: domanda INPS, requisiti e novità
Con il decreto Rilancio, il voucher raddoppia e può essere usato anche per pagare i centri estivi.Per andare incontro alle famiglie durante l’emergenza Coronavirus ecco il bonus che verrà erogato come voucher dall’INPS, per un importo pari a 600 euro da usare per pagare baby sitter che si sono tenute a partire dal 5 marzo 2020, giorno in cui le scuole sono state chiuse su base nazionale e fino al 31 luglio, regolarmente assunte.
Contributi Coronavirus a fondo perduto: chi ne ha diritto, gli esclusi, le eccezioni
Gli Aventi diritto
Il sito delle piccole-medie imprese pmi.it ha evidenziato i beneficiari della misura.
Come e a chi fare richiesta
Per ottenere i fondi occorrerà presentare domanda all’Agenzia delle Entrate in modalità digitale, autocertificando la sussistenza dei requisiti previsti. I controlli da parte dell’Agenzia e della Guardia di Finanza verranno effettuati solo in seguito, in modo da accorciare i tempi di erogazione.
Contributi Coronavirus, cosa sapere sui prestiti garantiti alle aziende
1 thought on “Bonus 2020 coronavirus App Immuni e cosa sapere”