Addio al Celibato tendenze 2022
Aperitivi&Cocktails Events

Addio al Celibato tendenze 2022

Addio al Celibato tendenze 2022 breve storia

Addio al celibato è una festatipica dei paesi anglosassoni in onore di un uomo in procinto di sposarsi, tenuta nei giorni immediatamente precedenti le nozze, nella quale viene celebrato simbolicamente l’abbandono della condizione di celibe. Il rito sociale dell’addio al celibato è informato a uno spirito goliardico e vede la partecipazione dei più stretti amici del futuro sposo, tutti di sesso maschile. Tradizionalmente, l’addio al celibato è organizzato dal testimone dello sposo assieme alla cerchia degli amici più intimi.

Il senso di questo festeggiamento è il simbolismo di poter fare un’ultima notte da “single”; questo senso si intende che dal matrimonio in poi la vita si trasformerà in coppia.

addio-al-celibato5
Addio al Celibato tendenze 2022

Addio al Celibato tendenze 2022 idee

Solitamente, sempre con questo spirito, lo svolgimento dei rispettivi festeggiamenti di nubilato e celibato, viene nascosto alla controparte, per mantenere lo spirito di “ultima notte celibe/nubile”

L’addio al celibato è organizzato dai testimoni di nozze e dagli amici più stretti.

Capita spesso, però, che le idee scarseggino, e il rischio di cadere nel banale è piuttosto comune.

Con questo articolo voglio darti alcune dritte per capire quale può essere l’idea migliore per lo sposo, e alcuni spunti per organizzare l’addio al celibato perfetto.

addio-al-celibato2
Addio al Celibato tendenze 2022
  • Detto questo, il primo passo per organizzare un addio al celibato perfetto è proprio conoscere i gusti dello sposo ed adattare la serata o la giornata a ciò che lo rende felice. Non fare niente che possa metterlo in difficoltà, è la sua serata!
  • Il secondo step è stilare una lista degli invitati, tutti gli amici più stretti dello sposo. Per fare questo fatti aiutare dallo sposo stesso per poi contattare personalmente gli invitati, magari tramite una chat di gruppo su Facebook o Whatsapp.
  • Il terzo step è raccogliere tutte le conferme e stabilire insieme agli invitati l’ammontare del budget per i festeggiamenti.
  • A questo punto, sei pronto per l’ultimo step fondamentale, la scelta dell’idea per addio al celibato perfetta!

Addio al Celibato tendenze 2022 7 consigli

  1. Soggiorno all’estero
  2. Serata al casinò
  3. Sport estremi
  4. Soggiorno in agriturismo
  5. Parco divertimenti
  6. Campeggio
  7. Eventi sportivi o musicali
  8. Surf & Wake Paradise
addio-al-celibato3
Addio al Celibato tendenze 2022

Addio al Celibato tendenze 2022 6 giochi bizzarri

Un modo per animare la serata è senza dubbio quello di organizzare dei giochi a tema da fare con gli amici ed in questo caso la scelta è davvero ampia.

Potrete farli comodamente a casa oppure mentre siete in giro per la vostra città.

Compilate una lista di sfide da far fare allo sposo.

  • Bacia una ragazza con lo stesso nome della tua fidanzata.
  • Fatti pagare da bere da una ragazza.
  • Balla da solo in mezzo alla pista.
  • Fatti scrivere da 10 ragazze perché è sbagliato sposarsi su un foglietto.
  • Fai una serenata a una ragazza che non conosci.
  • Trova un gruppo di ragazze e fai una foto insieme a loro
addio-celibato-
Addio al Celibato tendenze 2022

5 esperienze da condividere con i veri amici all’Addio al Celibato tendenze 2022

  1. Wine yoga. Lo yoga non è di certo una pratica adatta solo ed esclusivamente alle donne, come invece molte persone vogliono credere. Anche molti uomini amano fare yoga. Ecco allora che il tema dell’addio al celibato potrebbe essere proprio questo, una meditazione che consente al futuro sposo di dimenticare lo stress di questo ultimo periodo, dei preparativi, delle scelte complesse che ogni matrimonio comporta. Ovviamente però dovete scegliere uno yoga un po’ particolare. Che cosa ne dite dello wine yoga? Si tratta di una pratica che consente di coniugare la meditazione con la degustazione di eccezionali vini.
  2. Escape room. Tra i passatempo in assoluto più divertenti di questi ultimi anni, dobbiamo ricordare le escape room. C’è un assassino che vi tiene prigionieri oppure un mostro che vi vuole mangiare. Per fuggire e non diventare delle vittime, dovete risolvere gli indovinelli e i misteri che trovate sul vostro cammino, scovare indizi, andare alla ricerca di oggetti che vi consentano una fuga semplice. Dovete fare squadra, aiutarvi tra amici proprio come fate nella vita di tutti i giorni, per riuscire nell’impresa. Riuscirete a trascorrere così una serata divertente, che vi ricorderà è perché siete amici e che aiuterà lo sposo a dimenticare lo stress.
  3. Volontariato ambientale. Sono sempre più numerosi gli uomini che amano intensamente la natura e che farebbero di tutto pur di riuscire a migliore il suo purtroppo instabile stato di salute. Ecco allora che potrete decidere di fare tutti insieme un po’ di volontariato ambientale per l’addio al celibato. Potete ad esempio trascorrere una giornata sulla spiaggia per ripulirla dalle bottiglie di plastica, dai sacchetti e da altri rifiuti, oppure decidere di andare a fare esattamente la stessa cosa nei boschi. Ovviamente potete anche mettervi in contatto con alcune associazioni specializzate in ecologia e ambiente, per avere qualche dritta!
  4. Barca a vela. Se il futuro sposo ama il mare, potete organizzare un week end in barca a vela per soli uomini. Si tratta di un’esperienza ricca di emozioni, che offre la possibilità di dimenticare lo stress, di stringere con i propri amici un legame se possibile ancora più intenso, di liberare la mente del tutto.
  5. Esperienza sportiva. Potete organizzare due giorni di full immersion in uno sport come il tennis, il rugby, il football americano, il calcio, la pallavolo e chi più ne ha più ne metta, la scelta ideale per gli sposi in assoluto più sportivi. Farete sport, intraprenderete insieme una nuova esperienza, farete gruppo, sentendovi così alla fine di questo stravagante addio al celibato molto più uniti, possiamo assicurarvelo. E poi fare sport fa bene in vista delle nozze, perché consente di scaricare la tensione accumulata e di liberare la mente, un vero e proprio antistress naturale insomma.
Addio al Celibato tendenze 2022
Addio al Celibato tendenze 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.