festa laurea copertina
Catering Events Location Privati

Festa di Laurea all’aperto come festeggiare 100 location

festa-di-laurea
Festa di Laurea all’aperto

Festa di Laurea all’aperto 100 luoghi, è l’evento più atteso da ogni studente universitario. Il fatidico giorno è alle porte e finalmente potrai coronare il primo dei tanti sogni della tua vita. La laurea è una tappa importante per la carriera lavorativa ed hai messo tutto l’impegno per raggiungere in tempo questo traguardo. Manca solo l’ultimo piacevole dettaglio, ossia la festa di laurea, ma la concentrazione riservata allo studio ti ha succhiato tutte le forze: quali sono le idee migliori per organizzare una festa di laurea?

Festa di Laurea all’aperto

La tua laurea è degna di nota, ma la festa di laurea Festa di Laurea all’aperto 100 luoghi, non può mancare: un bel party con amici e parenti è quel tocco di colore della tesi che manca per concludere in bellezza un lungo ciclo di studi! Con tutti i sacrifici hai scelto università come la Bocconi o la Luiss, hai affrontato il caos di una grande città per arrivare in tempo a lezione alla Sapienza o alla Federico II, hai lavorato duro per aiutare i tuoi genitori e sei riuscito a pagare parte della retta giusto per non pesare sulla famiglia. Adesso meriti davvero il meglio, un altro passo ed il 110 e lode sarà finalmente tuo. Che dire, un buon in bocca al lupo per la discussione della tesi, ma ricorda che per celebrare la tua giornata devi organizzare una festa di laurea pensando a tutto nei minimi dettagli. O lasciare che sia qualcuno che lo faccia per te.

festa-di-laurea-
Festa di Laurea all’aperto

Festa di Laurea all’aperto : Parco Sempione


Il perimetro del parco è di circa 3,5 km; i viali sono ampi, senza ostacoli rilevanti, il fondo è in terra battuta con alcuni tratti in ghiaia; sono presenti alcuni dislivelli di lieve entità.Il parco, in stile romantico “all’inglese”, è interamente recintato e dispone di numerosi spazi ricreativi.
Accoglie una ricca collezione arborea e arbustiva; una fonte di acqua solforosa; la fontana “pinto-scultorea” del 1973 di Giorgio De Chirico; un laghetto con ponticello ornato con le sirene in bronzo provenienti dall’antico ponte sul Naviglio di via San Damiano.
Lungo i margini del parco si trovano importanti edifici storici e culturali, quali l’Arena Napoleonica, l’Acquario, la Torre del Parco progettata da Cesare Chiodi e Giò Ponti, una biblioteca Comunale e la Triennale di Milano.

corona-dalloro-laurea
corona-dalloro-laurea-Festa di Laurea all’aperto


Nel parco è presente un servizio igienico attrezzato per le persone con disabilità situato vicino all’area giochi in prossimità dell’Arena. In occasione di eventi e manifestazioni vengono collocati servizi igienici mobili anche in altre aree. E’ possibile inoltre utilizzare i bagni attrezzati per persone con disabilità situati nell’area museale del Castello Sforzesco. 

Altri servizi
Nel parco sono presenti alcune aree ristoro, numerose colonnine SOS, molte panchine alcune delle quali situate in zone ombreggiate e le tipiche fontanelle di Milano, il cosiddetto “drago verde” (h fuoriuscita acqua 88 cm).

Festa di Laurea all’aperto : Giardino Indro Montanelli

giardino idro
giardino idro Festa di Laurea all’aperto

A Porta Venezia si trova il primo parco pubblico di Milano, voluto dagli austriaci nel 1700 e dedicato nel 2002 al giornalista Indro Montanelli. E’ un giardino all’inglese dove scoprire piccoli gioielli botanici e architettonici. Ci si può lasciare sorprendere da alberi secolari, quali una monumentale metasequoia, oppure dalle querce, i cedri, i filari di ippocastani. Oppure si può subire il fascino del secentesco Palazzo Dugnani, o del Museo di Storia Naturale e della cupola del Planetario che l’editore italo svizzero Ulrico Hoepli prima commissionò  Portaluppi e poi donò alla città. Non solo: la vicinanza con Villa Belgioioso Bonaparte e con Villa Necchi Campiglio, fanno dei Giardini Montanelli una tappa ideale di un itinerario ciclopedonale nel cuore storico e artistico della città.

GIARDINO-INDRO-MONTANELLI
GIARDINO-INDRO-MONTANELLI Festa di Laurea all’aperto

La storia del parco collocato entro le mure spagnole e in origine di proprietà della famiglia Dugnani, ha avuto almeno tre importanti sistemazioni. 

Il parco fu voluto alla fine del Settecento dal vicerè Ferdinando d’Asburgo quando, soppressi gli ordini e acquisite le proprietà dei monasteri di San Dionigi e delle Carcanine, decise di trasformare l’area nel primo giardino pubblico cittadino. L’incarico fu assegnato a Giuseppe Piermarini che realizzò un parco alla francese, con aiuole geometriche e  viali alberati ben disegnati, inaugurato nel 1794.

Festa di Laurea all’aperto : Parco di Villa Finzi

parco-villa-finzi-in-fiore
parco-villa-finzi-in-fiore Festa di Laurea all’aperto

Parco di Villa Finzi  è un parco di Milano, situato a Gorla, nel Municipio 2 della città.

Un muro di cinta e una strada lo dividono dal naviglio della Martesana e il suo ingresso è in via Sant’Erlembardo una traversa a sinistra di viale Monza. È uno dei più antichi della città, costruito, con grande dovizia, per abbellire la villa. È ricco di alberi di alto fusto e al suo interno sono numerosi i servizi per i cittadini.

Agli inizi dell’Ottocento, la villa, allora in piena campagna, era di proprietà del conte Batthyàny, ungherese, ufficiale degli ussari, che nel 1829 fece costruire il giardino. Questo era attraversato dall’Acqualunga, un fontanile che sgorgava a Precotto e che al margine della proprietà sottopassava la Martesana; prima formava un laghetto, impreziosito da barca e da due tempietti neoclassici, uno dei quali, in superficie, il tempio dell’Innocenza e un secondo ipogeo il tempio della notte in una grotta artificiale ora difficilmente praticabile, un padiglione per il caffè e le serre.

come organizzare una cresima abbigliamento
Festa di Laurea all’aperto

Nella seconda metà del secolo, la nuova proprietaria della villa, Fanny Finzi Ottolenghi, destinò il parco a scopi benefici, facendovi edificare una “casa-giardino per i bambini di Gorla”, seguita, nei primi anni del XX secolo, da un “rifugio per ragazzi inabili”, in collaborazione con l’Istituto ortopedico Gaetano Pini che divenne in pochi anni la più grande struttura per il recupero motorio in Italia. Nel 1934, dopo che la struttura fu trasferita, l’intera proprietà fu acquisita dal comune che la destinò a parco pubblico.

parco-villa-finzi
parco-villa-finzi Festa di Laurea all’aperto

Festa di Laurea all’aperto : Giardini della Guastalla

Il parco delle Guastalla è un giardino storico, situato tra l’Università degli Studi di Milano, l’Ospedale Maggiore e la Sinagoga centrale e offre la possibilità a studenti, residenti e a chiunque lo desideri di una rasserenante sosta nel verde, tra alberi centenari, un grande prato ed elementi architettonici di pregio.

Dall’ingresso di via Sforza e dall’alto della scalinata di accesso è possibile abbracciare con un solo sguardo l’intero parco e il primo elemento architettonico che si incontra, la peschiera barocca. Si tratta di una grande vasca con balaustre in pietra e ringhiera in ferro, formata da due terrazze in comunicazione tra loro circondate da cespugli di rose, biancospini e bossi topiati. 
In origine, l’acqua della peschiera proveniva dal Naviglio che scorreva nell’attuale via Francesco Sforza.

giardini-guastalla-laghettojpg
giardini-guastalla-laghetto Festa di Laurea all’aperto

Per quel che riguarda l’aspetto botanico, il giardino ospita alberi secolari, tra cui un gruppo faggi, magnolie, aceri argentati e un noce nero imponente. Spicca la catalpa, nota come albero dei sigari, dal contorto tronco monumentale e dalla chioma asimmetrica.

L’ambito artistico comprende, ai lati della peschiera, un’edicola secentesca che contiene uno stucco raffigurante la Maddalena assistita dagli angeli e  un tempietto neoclassico opera di Luigi Cagnola mentre, sul perimetro esterno, all’angolo tra la via Guastalla e la via S. Barnaba vi è un’elegante fontana.

Location Raffa House
Location Raffa House Festa di Laurea all’aperto

Il parco della Guastalla è un giardino all’italiana, realizzato come parte di un progetto più ampio per volere di Paola Ludovica Torelli, contessa della Guastalla, e fu terminato nel 1555.

Festa di Laurea all’aperto 100 luoghi : La Raffa House

La Location è immersa in un magnifico parco con prati e alberi  e boschi che regalano relax e serenità.  Grazie a questa caratteristica renderai il tuo evento ancora più particolare ed unico.

la raffa house piscina
la raffa house piscina Festa di Laurea all’aperto

La piscina, realizzata a laguna e contornata da rocce, è servita da una grande zona spogliatoio con bagni, e palestra. Illuminata di notte ,regalerà momenti indimenticabili rendendo unica la vostra festa.

Uno chalet in legno, tutto vetrato, arredato con tavoli e sedie per mangiare in allegra compagnia e comodi divani davanti alla stufa, perché le storie non finiscono mai.
Sotto il portico: una cucina da campo, con grill, lavabo e piani di lavoro e piastra a induzione.

Grande veranda, affacciata sulla piscina, per organizzare party raffinati ed esclusivi. In piedi o seduti (max 70 ospiti) con musica dal vivo o DJ, riscaldabile in inverno, è un luogo indimenticabile per stare insieme.

come organizzare una cresima ricevimento
Festa di Laurea all’aperto

Festa di Laurea all’aperto 100 luoghi : Villa Ghiringhelli

Villa Ghiringhelli fu acquistata nel 1976 da Antonio Ghiringhelli, importante imprenditore nel campo tessile, amante delle tradizioni dell’arte e della storia del suo paese. Antonio Ghiringhelli, al quale è dedicata l’omonima piazza, è stato uomo raffinato ed elegante e ha sempre avuto un grande senso dell’ospitalità. Fu sindaco di Azzate per più mandati e nel corso della sua vita ha sempre contribuito alla crescita della comunità e a realizzare opere in ambito sociale.

villa-ghiringhelli-
villa-ghiringhelli- Festa di Laurea all’aperto

Situata nel cuore del borgo storico di Azzate e affacciata su piazza Antonio Ghiringhelli, considerata dal Fai una delle più belle balconate naturali di Lombardia per la splendida vista che offre, Villa Ghiringhelli regala ai suoi ospiti un’atmosfera unica.

E’ grazie agli insegnamenti del padre che Maria Antonietta Ghiringhelli insieme alla figlia Rita continuano a mantenere intatto il prestigio della Villa, mettendo a disposizione dei propri ospiti le sale, il parco e quell’atmosfera magica e famigliare che rendono questa location unica per le emozioni che sa regalare a tutti coloro che la vivono anche solo per un giorno.

PISCINA_ghiringhelli
PISCINA_ghiringhelli Festa di Laurea all’aperto

Il parco, che si estende per 20 mila metri quadrati, offre scorci da ammirare, percorsi lungo i quali camminare e sfiorare con gli occhi l’imponente catena del Monte Rosa.

Nel meraviglioso giardino botanico in cui è immersa Villa Ghiringhelli si può godere di una generosa vista su Prealpi, Lago di Varese, Campo dei Fiori e Sacro Monte. La posizione panoramica particolarmente felice, la ricchezza di essenze arboree presenti, le grotte, gli affacci e la grande piscina conferiscono al parco un fascino particolare in tutte le stagioni.

Open Bar Flou
Festa di Laurea all’aperto

Festa di Laurea all’aperto 100 luoghi : Antico Borgo in Città

Fu descritto nel 1572 da San Carlo Borromeo, Arcivescovo di Milano, come un fortilizio turrito, circondato da salici, a quell’epoca abitato da alcune famiglie che costituivano un caratteristico borgo rurale lombardo. Fu proprietà nel 1600 del monastero di San Pietro in Gessate.

La collocazione dell’antica struttura nella splendida cornice del Parco Forlanini, il fascino della location, un tipico borgo del 1500 sopravvissuto all’espansione della città, crea l’emozione di essere in campagna a Milano. La particolare vicinanza con l’Aeroporto di Linate consente di organizzare meeting nelle immediate adiacenze dell’importante scalo cittadino, nel massimo confort e riservatezza.

antico-borgo-in-citta
antico-borgo-in-citta Festa di Laurea all’aperto

L’Antico Borgo in Città, rustico sobborgo milanese, partecipa al progetto di riqualificazione di 100 cascine lombarde nato con l’intento di soddisfare le esigenze di ospitalità qualificata e di lungo periodo durante e dopo l’appuntamento con l’Expo 2015.Il prestigio della location, lo staff qualificato e l’eccellenza delle attrezzature sono al Vostro servizio con l’obiettivo di fare dell’Antico Borgo in Città un punto di riferimento per il mondo degli Eventi a Milano.

Lo spazio interno di 500 mq è suddiviso in quattro aree/sale:
Sala Salesina, Sala Ambrosiana,  Sala del Borgo, Veranda.

antico-borgo-in-citta-
antico-borgo-in-citta- Festa di Laurea all’aperto

Tutte le aree sono climatizzate e dotate di impianti tecnologici funzionali. Garantiscono il massimo confort per ogni utilizzo e sono inserite in un contesto armonico ed accogliente, capaci di affascinare gli ospiti con i loro pavimenti in cotto pregiato, le spaziose volte con travi a vista e le ampie vetrate direttamente affacciate sul Parco Forlanini che illuminano il contesto con luce naturale.

Il suggestivo spazio esterno (Aia/Corte 800mq) di oltre 200.000 metri quadrati di terreno è perfetto per dare maggiore respiro e flessibilità agli eventi ed è ulteriormente organizzabile tramite tensostrutture. Tutto questo per offrire un’esperienza indimenticabile agli ospiti, sia in ambito di eventi aziendali che privati.

Festa di Laurea all’aperto 100 luoghi : Cascina Cuccagna 

cascina-cuccagna-mapopa
cascina-cuccagna Festa di Laurea all’aperto

Una cascina del XVII secolo, restaurata e riaperta al pubblico dal 2012..
Un centro di cultura e partecipazione che diffonde idee d’innovazione, servizi sostenibili e progetti culturali.
Un avamposto agricolo in centro a Milano in grado di far rivivere la relazione vitale tra città e campagna.
Un progetto di Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna. Una realtà nata con l’obiettivo di recuperare l’antica struttura della Cascina e riaprirla alla città attraverso un progetto di cultura e aggregazione.

Presente nella mappa del Catasto Teresiano del 1722 col nome di “Cassina Torchio”, Cascina Cuccagna apparteneva ai Padri Fatebenefratelli che utilizzavano i terreni di pertinenza per coltivare le erbe officinali destinate al l’Ospedale Maggiore.

cascina-cuccagna esterno
cascina-cuccagna esterno Festa di Laurea all’aperto

Gli spazi di Cascina Cuccagna sono a disposizione per eventi pubblici e privati. 

Una location composta da stanze, terrazze, corti e un ampio giardino, dove è possibile organizzare diverse tipologie di eventi: formazione, eventi e feste aziendali, press day, shooting, seminari e team building, meeting e conferenze, mostre.

Festa di Laurea all’aperto 100 luoghi : Centro Ippico la Rosa Bianca

centro-ippico-la-rosa-bianca
centro-ippico-la-rosa-bianca Festa di Laurea all’aperto

Vuoi festeggiare il tuo grande giorno in una location per eventi a pochi passi da Bergamo immersa nel verde? Nel nostro maneggio organizziamo feste per bambini, ragazzi e adulti per rendere un momento importante davvero unico ed originale. Molto più di un circolo ippico, “La Rosa Bianca” si pone come un punto di incontro e di ritrovo per tutta la famiglia e gli amici. Ad accomunarci è la passione per i cavalli a cui si aggiunge la possibilità di godere di una struttura unica nel suo genere immersa nel verde delle campagne bergamasche.

Il maneggio “La Rosa Bianca” è la location per eventi a pochi passi da Bergamo perfetta per quanti amano circondarsi di verde e desiderano festeggiare in modo originale piccoli e grandi eventi. Compleanni, anniversari, comunioni e anche matrimoni!  

centro-ippico-la-rosa-bianca
centro-ippico-la-rosa-bianca

Piccola perla incastonata, la nostra location per eventi a pochi passi da Bergamo rappresenta un’oasi di pace e allo stesso tempo di divertimento per gli appassionati dei cavalli e per chi ama la natura. La nostra struttura si compone, infatti, di zone all’aperto e di ampie zone al coperto che permettono di festeggiare ovunque si voglia.

Dentro a un ampio recinto si muovono e corrono i cavalli, un’attrazione irresistibile per i bambini ed uno sfondo incantevole per le foto di matrimonio, battesimo o di qualsiasi altra cerimonia in genere. “La Rosa Bianca” è una location ideale per organizzare eventi nella zona di Bergamo e dintorni che richiedano l’immergersi nella bucolica pace della campagna. Sono tanti gli eventi che possono essere organizzati, oltre a quelli privati la nostra locationi si presta benissimo ad ospitare meeting aziendali e shooting fotografici.

Quando la location Green si presta al Food

Location Green, bellissimo garden sito in Carate Brianza, nasce dall’idea di creare uno spazio lontano dal caos cittadino, con lo scopo di ridare armonia allo spirito entrando in un ambiente rilassante, a contatto con la natura. La storia del Green si fonda nei primi anni novanta, al tempo dal nome Nippon Selection e ribattezzata successivamente MLA Selection, nel 2009 decise di dedicarsi al commercio dei macrobonsai all’ingrosso chiudendo le porte al pubblico.

Location Villa Sofia Sirtori

Location Villa Sofia Sirtori Villa Sofia villa di Lusso in Brianza E’ il luogo ideale dove trascorrere brevi vacanze, ricaricarsi e rilassarsi in completa privacy e tranquillità, immersi nella pace in armonia con la natura. Ideale anche per i vostri figli, Villa Sofia dispone di una sala giochi interna , di un parco giochi all’aperto per il divertimento dei più piccoli e piscina. Villa Sofia Sirtori  Arredata con gusto raffinato e classico, si sviluppa su…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.