La festa fine anno scuola infanzia rappresenta il momento bellissimo per tutti i bambini per salutarsi prima delle vacanze. Dopo un anno trascorso insieme ad imparare conoscere e giocare, ci si ritrova questa occasione di svago e allegria tutti insieme e magari anche con i genitori o tutori. Una festa del genere può non apparire importante a molti, ma gli antropologi sanno che è un rituale per promuovere nei bimbi un certo tipo di educazione e modi di stare al mondo.
Risulta dunque fondamentale riuscire ad organizzare questo evento nella maniera migliore. Una festa di fine anno scuola infanzia non richiede poi troppe energie e risorse. Si può organizzare in poco tempo, con un supporto del catering che vi offrirà tutta l’assistenza per il momento ristoro. L’importante che sia speciale per i piccoli. Una festa come questa deve trasmettere proprio a loro positività, spensieratezza e raggiungimento di un traguardo.
Sommario
Festa fine anno scuola infanzia Importante per la formazione
Questa interessante occasione di incontro e benessere collettivo del gruppo, risulta parte imprescindibile della formazione del bambino, che vive profondamente l’ambiente scolastico. Con un budget più che ragionevole si può avere un buon risultato. Avremo solo bisogno di scegliere il luogo giusto, intrattenere i partecipanti e offrire un rinfresco.
L’aiuto delle mamme dei bambini della classe è molto importante, per l’organizzazione e per la conduzione di tutta l’operazione. Specialmente se la location è un parco, dove i bimbi si divertirebbero a dismisura all’aria aperta. Coinvlgendo quindi ogni componente della classe.
I più piccini, si sà, preferiscono sempre giocare all’aperto, specialmente quando ormai l’estate è alle porte ed un intero anno scolastico tra i banchi è terminato. Quindi la scelta del parco con l’ausilio del catering è la scelta vincente.
Una festa fine anno scuola infanzia nel parco
La stagione lo consente, ed ormai in tutta Italia la questione Covid è sotto controllo. Si tratta solo di organizzarsi, scegliere il pomeriggio più adatto e coinvolgere le famiglie affinché i bambini possano giocare e divertirsi tutti assieme come in una grande ricreazione. Sarà divertente per tutti, genitori compresi. Magari si potrà aggiungere qualche fratellinoo sorellina più piccoli e senz’altro piacerà ai bambini, che non dovranno rimanere per ore seduti a tavola ad aspettare che tutti finiscano di mangiare la loro pizza.
Basteranno una serie di copriletto colorati che serviranno a riunirsi in piccoli gruppi bimbi e genitori. Poi gli inviti alla festa fine anno scuola infanzia dovranno essere colorati, come gli addobbi, semplici di carta o cartoncino, realizzati a mano da un paio di mamme volenterose. Oppure se abbiamo confidenza con il computer crearne attraverso template predefiniti online. Organizzare dei giochi all’aperto. In genere gli oggetti che possono essere sfruttati maggiormente sono palloncini, libri per leggere storie ai bambini, nastri, pennarelli e fogli di carta.
Una festa fine anno scuola infanzia con Catering sano e nutriente
Allegria e festosità, colori e simpatia devono essere i motivi anche del momento ristoro. Per la preparazione e il trasporto del buon cibo sano e nutriente, il catering si occuperà di tutto e la festa sarà una bella esperienza per tutti i bambini che ne partecipano con i loro genitori
Durante la festa ritagliamo dei momenti per la consegna dei regali alle maestre che fino a quel momento hanno accompagnato i nostri figli nel loro percorso scolastico. La festa di fine anno scuola infanzia sarà di sicuro un successo e i bambini potranno ricavarne un gratificante e indelebile ricordo.
Leggi anche Idee sane e gustose Yummy baby box
Scuole e Asilo Nido chiusi per nuovo DPCM, nessun problema per il pasto giusto per i vostri bimbi con lo YUMMY Baby BOX di Catering Grasch. L’alimentazione dei bimbi riveste un ruolo importante nella vita e nella crescita. Con i nostri Menù diamo particolarmente attenzione alla stagionalità e alla varietà con il giusto apporto. E’ difficile ogni giorno preparare con varietà una schiscetta anche per il dopo scuola o la gita. Yummy baby box è…
Menu Nido e Menu Scuola Infanzia 11 mesi
L’ALIMENTAZIONE nel Menu SCUOLA INFANZIA Riveste un ruolo importante nella vita di ognuno, sia nel menu nido che nel menu scuola infanzia, deve essere particolarmente attenta quando si rivolge ai piu’ piccoli come gli ospiti di queste accurate strutture I nostri Menu Nido e Scuola dell’Infanzia sono creati con l’osservanza della tabella dietetica. I SIAN propongono note di indirizzo nutrizionali chiare e comprensibili, non rigide e capaci di adattarsi a variazioni e suggerimenti. La tabella…
Come si organizza 30 Baby Shower Idee
Il Baby Shower Idee alfemminile, secondo la tradizione, è un party dedicato a sole donne: la mamma in dolce attesa, le parenti più strette e le amiche più care. Una piccola festa tra amiche per festeggiare le mamme in attesa. Tante idee per decorazioni, inviti e oggetti a tema per rendere questo giorno speciale. Cosa regalare a un Baby Shower? Tantissime le idee regalo: dalla classica torta di pannolini al beauty case con diversi prodotti per l’igiene, che saranno molto utili.
La Cucina Salutare 5 aspetti da non sottovalutare
Cucina salutare è un elemento di fondamentale importanza nell’esistenza dell’uomo e la nutrizione è alla base della sopravvivenza di ogni forma di vita, sottovalutare una cucina salutare, è un errore che potrebbe costarti caro.
La Cucina Terapeutica Cucinare può essere terapeutico
Cucina Terapeutica, è una delle attività che combinano arte, tecnica e conoscenza. Si tratta di un ambito in cui entrano in gioco la cultura e la passione. Ci nutriamo del paesaggio che ci circonda, ci basiamo sulle tradizioni e sulle conoscenze acquisiste e lo facciamo anche in funzione del rapporto con gli altri.
L’ALIMENTAZIONE nel Menu SCUOLA INFANZIA
Riveste un ruolo importante nella vita di ognuno, sia nel menu nido che nel menu scuola infanzia, deve essere particolarmente attenta quando si rivolge ai piu’ piccoli come gli ospiti di queste accurate strutture
I nostri Menu Nido e Scuola dell’Infanzia sono creati con l’osservanza della tabella dietetica. I SIAN propongono note di indirizzo nutrizionali chiare e comprensibili, non rigide e capaci di adattarsi a variazioni e suggerimenti.
1 thought on “5 idee Festa fine anno scuola infanzia”